PDA

View Full Version : Scheda video per il mio nuovo assemblato

Batou90
12-03-2011, 11:23
Salve, ho questa nuova configurazione e mi servirebbe una scheda video dedicata essendo la scheda madre dotata di un integrata abbastanza limitata:
gigabyte ga-h55m-d2h
intel i3 540 3,06 ghz
4 gb kingston ddr3 1333 mhz 240 pin unbuffered
monitor 17 pollici acer (ma non escludo un monitor migliore da acquistare in futuro, tipo un 22 pollici hd)

Uso moltissimo il pc per streaming e editing video, utilizzo diversi programmi 2d e photoshop e giochi anche abbastanza pesanti, ma per la stra maggiornanza dei casi utilizzo giochi di sport come pro evolution (attualmente arrivato al 2011 ma vorrei avere una schea video dedicata che mi consenta di giocare ottimamente con questo e magari mettermi il ferro dietro la porta per le prossime 2-3 uscite). Il tutto con un budget di 80 euro.

Si può fare? :D

EmmeP
12-03-2011, 13:18
Se cambi monitor e passi a un 22 andrebbe bene una ati radeon hd5770 che costa circa 90€

Axelt
12-03-2011, 14:14
Salve, ho questa nuova configurazione e mi servirebbe una scheda video dedicata essendo la scheda madre dotata di un integrata abbastanza limitata:
gigabyte ga-h55m-d2h
intel i3 540 3,06 ghz
4 gb kingston ddr3 1333 mhz 240 pin unbuffered
monitor 17 pollici acer (ma non escludo un monitor migliore da acquistare in futuro, tipo un 22 pollici hd)

Uso moltissimo il pc per streaming e editing video, utilizzo diversi programmi 2d e photoshop e giochi anche abbastanza pesanti, ma per la stra maggiornanza dei casi utilizzo giochi di sport come pro evolution (attualmente arrivato al 2011 ma vorrei avere una schea video dedicata che mi consenta di giocare ottimamente con questo e magari mettermi il ferro dietro la porta per le prossime 2-3 uscite). Il tutto con un budget di 80 euro.

Si può fare? :D

Se rimani con quel monitor la 5770 ci può stare e quindi anche il budget........altro discorso se cambi a breve con un full hd dove per giocare a "giochi pesanti" ci vuole ben altro.......a maggior ragione se vuoi un pò di longevità......

una GTX 460 o una 6850 avrebbero più senso con una cinquantina di € in più........comunque sempre niente di esagerato