View Full Version : Il top della ram su un portatile
XmartinoX
12-03-2011, 00:59
Quale è il top della ram per un portatile?
Non so a che serva la ram ma vorrei sapere quale è il top ovvero che caratteristiche deve avere parlando di portatili.
Non penso sia sufficiente che sia tanta,che è importante ,invece?
:)
bhè su un notebook più ram c'è meglio è. Ma non tutti i tipi di ram sono installabili..... ovvero il tipo di ram ed il quantitativo massimo installabile sono dati stabiliti dal tipo di scheda madre del notebook.
Comunque la ram in termini semplici è la memoria volatile del computer, ossia lo spazio che il computer utilizza per caricare programmi e dati, ma io non sono un tecnico e/o esperto e quindi non sò se sono stato sufficientemente chiaro;)
XmartinoX
12-03-2011, 22:39
Che caratteristiche deve avere la ram migliore per un portatile ?Considerato che le ram anche di stessa quantità (esempio 4 oppure 8 gb),hanno caratteristiche diverse?
nicolait
13-03-2011, 07:01
Perchè invece di ripetere la stessa domanda all'infinito non provi a leggere qualcosa, e a rifletterci sopra ?
Ad esempio qui trovi molte informazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209582
E su google trovi migliaia di pagine competenti per la domanda che stai ponendo.
In ogni modo, e in estrema sintesi:
Aumentare il quantitativo di ram all'infinito non comporta nessun miglioramento di prestazioni: il sistema ne usa quanta gliene serve, e se libera ne resta il doppio o 10 volte di più, per lui è uguale.
I 4 Gb che si montano oggi su qualsiasi pc, posto che poi ci sia un sistema operativo a 64 bit, sono più che sufficienti per il 99% degli utenti, e quindi penso anche per te.
Per quanto riguarda gli altri parametri, la frequenza di lavoro della ram deve essere uguale a quella del bus del processore. Se la monti più lenta, ti rallenta un po' il sistema, se la monti più veloce non cambia nulla.
I timing invece se soo più veloci, è meglio. Però anche in questo caso, le differenze in termini di pretazioni sono molto contenute.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.