View Full Version : Consiglio giochi Fuori di Testa, Particolari....
Come da titolo ricerco i titoli più particolari e strani mai prodotti, nel caso mi fossi perso delle perle del trash, dell'esagerazione e della stranezza!
roba tipo Zeno Clash, DeathSpank, Serious Sam, Bulletstorm, Armed&Dangerous,The Void, ecc....
grazzzzie
LISTA GIOCHI FUORI DI CAPA:
Armed&Dangerous
Zeno Clash
World Of Padman
eXperience 112
Kiss Psycho Circus
Duty Calls
Serious Sam Saga
DUKE NUKEM 3D(cerano dubbi?)
No one lives forever series
Magicka
Pathologic
Postal 1 e 2
Split/Second
The Void
American McGee's Alice
American McGee's Scrapland!
Overlord 1 e 2
Manhunt 1 e 2
The Suffering e The Suffering thies that blind
Sanitarium
BulletStorm
PainKiller series
A Bard Tales
Worms series!
* FlatOut
* Trackmania
* Crashday
* Carmageddon
* VVVVVV
* Oddworld
* MDK e MDK2
* The Punisher
Super meat boy!!!
IN AGGIORNAMENTO::::::::....:::::::......::::::::......::::::::
Judicator
11-03-2011, 23:17
Su due piedi me ne vengono in mente 2: Pathologic e EXperience112.
Edit: preciso che la particolarità di EXperience112 non risiede nel setting, ma nel fatto che non si controlla direttamente l'avatar.
E aggiungo pure Kiss Psycho Circus.
Jon Irenicus
11-03-2011, 23:30
Come design imho World Of Padman...
Qui un paio di screens che ho fatto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34423893&postcount=2206
Un altro, molto bello e particolare, Sacrifice.
Ah, ovviamente anche Duty Calls!:D
Beh come non ricordare il "mitico" Postal 2... e tra poco dovrebbe uscire pure il terzo. :asd:
Anche Bonetown anche se è un gioco "VM18" compeltamente "politicamente scorretto" ha delle trovate che non so se definire folli o geniali.
demiurgous
12-03-2011, 07:56
Split/Second
vincenzomary
12-03-2011, 08:41
The Void, ecc....
grazzzzie
mai tradotto, giusto?
grazie...
cronos1990
12-03-2011, 08:46
Se cito "Overlord" mi linciate?
Kiss Psycho Circus non mi sembra un gioco esagerato, era un onesto fps di qualche anno fa e nulla più.
A questo punto proporrei manhunt.
Su due piedi me ne vengono in mente 2: Pathologic e EXperience112.
Edit: preciso che la particolarità di EXperience112 non risiede nel setting, ma nel fatto che non si controlla direttamente l'avatar.
pathologic ed experience li avevo intravisti, grazie li metto in lista, kiss l'ho fatto troppo malato :asd: però carino!
Se cito "Overlord" mi linciate?
fatti entrambi, belli e giustamente Fuori di testa!:D
Direi che è citabile fra i giochi strange&fun anche il recentissimo Magicka.
Che per altro ha anche un prezzo decisamente accessibile a fronte di un gioco che pare davvero molto interessante.
Unica pecca (motivo per il quale ancora non mi sono deciso a prenderlo) è l'essere un gioco fortemente pensato per il gioco cooperativo, offrendo di meno al giocatore solitario ;)
Endy.
Judicator
12-03-2011, 22:26
Kiss Psycho Circus non mi sembra un gioco esagerato, era un onesto fps di qualche anno fa e nulla più.
A questo punto proporrei manhunt.
Guarda KPS ha dei momenti davvero treshosi; io non riesco a togliermi dalla mente la signora grassa che si strappa i pezzi di grasso da dosso e te li tira, e poi i pezzi ti seguono pure! Oppure il livello del circo, il gioco è un FPS tradizionale, però ti trovi di fronte a certi momenti davvero incredilbili.
pathologic ed experience li avevo intravisti, grazie li metto in lista, kiss l'ho fatto troppo malato :asd: però carino!
EXperience112 non lo ho ancora giocato, mi sono documentato e sto aspettando di trovare una release US ad un prezzo accettabile, lo so, sono malato, comunque mi pare degno di essere provato per bene.
Necros81
12-03-2011, 23:52
Magyca
masteryuri
13-03-2011, 12:22
Claus sei un grande, 3d interessantissimo. :cool:
appoggio anche io postal 2, anche se con tutta probabilità ci avrai già giocato..se non ci hai mai giocato disinstalla tutto quello che hai e corri a comprarlo:cool:
SPACE STATION 13
http://spacestation13.wikia.com/wiki/Space_Station_13_Wiki
http://ss13.donglabs.com/index.php?title=Main_Page
E` un gioco multiplayer nerdissimo totalmente fuori di testa su come sabotare (o proteggere) una stazione spaziale. C'e` un tot di gente che gioca ma non e` facile capirci qualcosa, io facevo il dottore che e` una delle professioni relativamente easy..
Claus sei un grande, 3d interessantissimo. :cool:
grazie :asd: uno dei pochi che apprezza i miei thread malati :asd:
cmq voglio creare in prima pagina una lista dei giochi cosidetti particolari, malati e fuori di testa :D
Jon Irenicus
14-03-2011, 16:28
La butto li... Warsow...
Se non altro per la velocità, il bunny jump progressivo, il tipo di wall jump con schivata e la modalità race...
Kharonte85
14-03-2011, 16:30
Eh sì The Void ci sta tutto (per info cliccare in firma :D )
voi continuate a sparare che la lista si infoltisce e gioco solo a roba da matti :asd:
Hai l'avatar con Super Meat Boy e nemmeno lo aggiungi in lista? :)
Comunque rilancio con:
FlatOut
Trackmania
Crashday
Carmageddon
VVVVVV
Oddworld
MDK e MDK2
The Punisher
se me ne vengono in mente altri li posto, adesso è tardi e ho sonno, buonanotte :oink:
Pur non conoscendolo, suggerisco di dare un' occhiata a ODT (già il nome è un' accorciata alla parola Oddity).
giacomo_uncino
15-03-2011, 18:31
fuori di testa mi ricordo di Nitro Family una trashata all'ennesima potenza basata sul Serious Engine, basta dire che il protagonista si portava in groppa la ragazza.
che dite planescape torment non e un po fuori di testa?
Alioth70
15-03-2011, 21:28
Grim Fandango
Jon Irenicus
15-03-2011, 23:04
che dite planescape torment non e un po fuori di testa?Ha un'ambientazione non classica ed esotica, come gameplay è tutto sommato standard a parte il protagonista immortale, la storia ovviamente maestosa. E c'è Morte. Se questo basta...
Come gameplay mi verrebbe quasi da dire Die By The Sword...
Alioth70
19-03-2011, 13:44
Giants Citizen Kabuto
che dite planescape torment non e un po fuori di testa?
No, mi sembra tutto nella norma. Trovo molto più fuori di testa Fallout 2 con Bloody Mess attivo, perk Kama Sutra Master, intelligenza al minimo, e Pariah Dog al seguito ...
PS. Al limite ti porti dietro anche K9 e ti fai un canile.
Eastern Mind: Lost Souls of Tong-Nou
Se lo finisci ti elevo a sommo adepto :asd:
Ciao a tutti...
Non so che giocatore sei ma consilgio:
-BOOLD: E' vecchio, ma pervaso da un sadismo unico
-La serie di Carmageddon (In particolare il sencondo capitolo)
-Se ti piace il genere, ci sono tutte le avventure di Lucasfilm/Lucasart
-BadMojo (c'è anche la "versione aggiornata")
-Braid (ritengo il titolo eccelso, il livello finale è geniale :) )
-Conquer Bad Fury Day, il massimo del trash/humor nero IMHO (è per N64 lo so... :O l'ho inserito a titolo informativo:) )
-La serie di Carmageddon (In particolare il sencondo capitolo)
docet :asd:
Alioth70
21-03-2011, 20:21
Machinarium
Jon Irenicus
21-03-2011, 20:42
Woodruff volendo...
Mi ricorod che lo vidi da amici un mucchio di tempo fa e mi pareva piuttosto strano!:D
Alioth70
23-03-2011, 18:10
Rampage
Devilboy90
23-03-2011, 21:32
oddio che topic, fa proprio al caso mio:
Il gioco di cui vi parlo era per la PS, mi ricordo che c'erano delle macchine mooooltoooooooo strane, ognuna con dei "poteri" particolari.
Quella che mi colpì particolarmente e che ancora oggi ricordo era una specie di auto-panino con un wurstel sopra che si azionava e fungeva da martello, qualcuno ricorda il titolo?'
sarebbe un sogno giocarci di nuovo *_*
pls help me
oddio che topic, fa proprio al caso mio:
Il gioco di cui vi parlo era per la PS, mi ricordo che c'erano delle macchine mooooltoooooooo strane, ognuna con dei "poteri" particolari.
Quella che mi colpì particolarmente e che ancora oggi ricordo era una specie di auto-panino con un wurstel sopra che si azionava e fungeva da martello, qualcuno ricorda il titolo?'
sarebbe un sogno giocarci di nuovo *_*
pls help me
Twisted metal?
http://ps2media.ign.com/ps2/image/article/849/849039/twisted-metal-head-on-extra-twisted-edition-20080201004252320_640w.jpg
Carmageddon in assoluto anche se solo il primo capitolo vale :)
Twisted metal?
http://ps2media.ign.com/ps2/image/article/849/849039/twisted-metal-head-on-extra-twisted-edition-20080201004252320_640w.jpg
mi sa che era proprio quello...io invece mi ricordo vigilante, un gioco proprio fuori :asd:
Er Monnezza
24-03-2011, 14:58
Carmageddon in assoluto anche se solo il primo capitolo vale :)
il primo capitolo è inarrivabile, già col secondo aveva perso parecchia della bastardaggine originale
basta solo vedere le facce dei personaggi in gara :asd:
http://members.tripod.com/carma_rulez/chars.html
Grim Fandango92 minuti di applausi.
Io ricordo anche un gioco chiamato Moho (di sicuro c'era per PS1 ma penso ci fosse anche per PC): praticamente sei un robot gladiatore, recluso in non so che carcere, e devi guadagnarti la libertà combattendo con gli altri reclusi in una serie di sfide/gare/sorta di destruction derby in cui vince chi rimane intero per ultimo.
Insomma, un gioco dall'ambientazione vagamente surreale, il cui scopo ultimo è sopravvivere fino a guadagnarsi la libertà. E per sopravvivere... Dai che ci dai che ci dai di mazzate come se piovesse :D
Ah, dimenticavo: i robot non hanno gambe/ruote, ma sono in equilibrio su una sfera... In bocca al lupo coi cambi di direzione, eh ;)
Non si trova molto a proposito, in giro: credo che abbia venduto un centinaio di copie al massimo, però io ci ho giocato e, se ancora me lo ricordo a 10 anni di distanza, qualcosa vorrà dire no?
PS: ho recuperato una vecchia review che lo descrive ben meglio di quanto mi ricordi io:
http://www.gamesxtreme.com/ps/game/moho/review.html
Kharonte85
24-03-2011, 18:27
Avviso che da pochi giorni è disponibile la traduzione italiana per "The void" quindi chi vuole provare un gioco malato non ha più scuse per cliccare sulla mia firma :O :D
Alioth70
03-04-2011, 14:09
92 minuti di applausi.
Io ricordo anche un gioco chiamato Moho (di sicuro c'era per PS1 ma penso ci fosse anche per PC): praticamente sei un robot gladiatore, recluso in non so che carcere, e devi guadagnarti la libertà combattendo con gli altri reclusi in una serie di sfide/gare/sorta di destruction derby in cui vince chi rimane intero per ultimo.
Insomma, un gioco dall'ambientazione vagamente surreale, il cui scopo ultimo è sopravvivere fino a guadagnarsi la libertà. E per sopravvivere... Dai che ci dai che ci dai di mazzate come se piovesse :D
Ah, dimenticavo: i robot non hanno gambe/ruote, ma sono in equilibrio su una sfera... In bocca al lupo coi cambi di direzione, eh ;)
Non si trova molto a proposito, in giro: credo che abbia venduto un centinaio di copie al massimo, però io ci ho giocato e, se ancora me lo ricordo a 10 anni di distanza, qualcosa vorrà dire no?
PS: ho recuperato una vecchia review che lo descrive ben meglio di quanto mi ricordi io:
http://www.gamesxtreme.com/ps/game/moho/review.html
L'ho trovato ,a culo, originale e l'ho preso al volo,speravo in un seguito mai fatto peccato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.