PDA

View Full Version : Configurazione Gaming, Daw, Multiuso.

giu79
11-03-2011, 22:09
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, avevo ormai da tempo deciso di cambiare il mio caro e glorioso pc, purtroppo oggi accendendolo, l'alimentatore ha fatto una scintilla e si spento. Previo verifiche, vorrei un Vs. consiglio sull'acquisto di un pc su qualche negozio online sui quali spesso fate le configurazioni, in modo che me lo assemblino e testino prima di spedirmelo. Vi dico subito quali sono le mie esigenze, e premetto che al momento il mio monitor è un Samsung 940BF 19'' e che in futuro vorrei avere la possibilità di cambiarlo grazie ad una scheda video adeguata.
Come case ne vorrei un bello, da poter mettere nel salone della mia mansarda e ben areato.
Processore, andrei di I7, lo so che amd è ottimo uguale e più economico, ma ho sempre avuto intel e non vorrei cambiarlo, il resto consigliatemelo Voi.
Il mio utilizzo, oltre alla conversione di video familiari in dvd e qualche piccolo montaggio, deve essere il gaming, avere un pc abbastanza longevo (a parte la possibilità in futuro di upgradare la scheda video), per giocare ai nuovi titoli senza problemi di rallentamenti, ed il daw, e cioè la possibiltà di fare musica con vst, quindi poter attaccare la mia Terratec DMX 6Fire con attacco pci e pannello frontale.
Come budget vorrei restare attorno ai 700€ o giu di li. Grazie a tutti Voi per l'aiuto e spero di essere stato, oltre che lungo, abbastanza esauriente.