PDA

View Full Version : Da due mesi linea adsl lentissima. Oggi la ciliegina sulla torta!


dextining
11-03-2011, 21:42
Salve Ragazzi da due mesi ormai la mia linea ads Tiscali 7 mega flat non vuole saperne di andare in download più di 200 kb, questo accade solo tra 12:00 e 00:00 un bel pò eh? Poi scarica all'incirca sui 700 kb di notte. Oggi però mi è scesa sui 15-30 kb in download. Mi sale il nervoso e cerco di mettermi in contatto con loro, ma hanno incovenienti anche sulla LORO linea infatti mi casca la chiamata appena cerco di schiacciare il numero che dovrebbere mettermi in contatto con l'operatore. Mio padre non vuole spendere altri soldi per l'attivazione di un'altra linea e lo capisco , ma tenermi questa linea dopo svariate volte che li chiamo.

Lanfi
12-03-2011, 08:08
Dei problemi ai call center Tiscali avevo letto anche in altre discussioni...immagino sia una cosa temporanea. Ad ogni modo, dubito che risolveresti qualcosa contattandoli.

Il punto è che nella tua zona, evidentemente, Tiscali è in wholesale. In sostanza per offrirti la connettività deve comprare banda da Telecom perché non ha installato le proprie apparecchiature in centrale. Tendenzialmente questo tipo di linee sono molto esposte a problemi di saturazione...la tua unica soluzione potrebbe essere l'abbandono di Tiscali per Alice. Magari prima dovresti verificare se nella centrale a cui sei connesso utilizzano dei dslam ethernet...prova ad andare qui (http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp) poi clikka su larga banda > Tutti i Servizi Wholesale > ADSL Wholesale flat ad accesso singolo-Tutte le velocità-Offerta ante Bitstream.

dextining
12-03-2011, 10:57
La mia provincia c'è, ma la mia città no. Comunque ho chiamato Tiscali e dicono che devono fare degli aggiornamenti in centrale. Ho chiamato anche Alice, sembra fatto proprio apposta a offrire per questo mese l'attivazione gratuita con alice 7 mega. Pensi che Alice possa andare meglio per il fattore filtri?

Lanfi
12-03-2011, 14:12
Ci sono due possibilità:

1) Nella tua centrale c'è un problema serio di saturazione: allora anche passando ad alice non risolveresti. Certo, se ci fosse molta saturazione verrebbero applicati i tanto sbandierati filtri ma guarda...i filtri non risolvono il problema, semmai permettono di attenuarlo. La saturazione di una centrale si risolve realmente solo installando nuove risorse.

2) Tiscali, nella tua zona, ha comprato troppa poca banda: in tal caso passando ad alice risolveresti ogni tuo problema.

Ti chiedevo di determinare quale sia la centrale a cui ti colleghi perché, nel caso fosse una centrale con dslam ethernet potevamo subito escludere l'ipotesi numero 1).

dextining
12-03-2011, 17:06
Come Faccio a sapere a quale centralina mi collego?