View Full Version : Problema con 6870 in crysis
Robymetallo95
11-03-2011, 20:43
Ciao ragazzi
da un po' di tempo ho acquistato una Sapphire 6870 e ha iniziato a darmi problemi nei videgiochi, prima solo in oc (no overvolt) ora anche a default...
dopo un po' che gioco mi si blocca il gioco e appare un messaggio che mi dice che il driver amd si è bloccato ed è stato ripristinato correttamente da windows...
attendo pareri:D
PS le temperature sono nella noma, non superano i 65°
il bios è quello originale, mai fatto overvolt
Robymetallo95
12-03-2011, 21:34
nessuno sa niente?
Non vorrei che l'overclock ti abbia danneggiato la vga.Prova al massimo a pulirla, pulire anche i contatti e riattaccarla tenendola a default.Disinstalla i driver e reinstalla gli ultimi aggiornati e non overclockarla!Ricorda che l'overclock di una vga fatto decentemente ti fa guadagnare un 3-4 fps mentre l'overclock della cpu è molto piu proficuo!E' una scelleratezza rischiare la vga per così poco, non farlo piu ;)
Robymetallo95
13-03-2011, 12:46
Non vorrei che l'overclock ti abbia danneggiato la vga.Prova al massimo a pulirla, pulire anche i contatti e riattaccarla tenendola a default.Disinstalla i driver e reinstalla gli ultimi aggiornati e non overclockarla!Ricorda che l'overclock di una vga fatto decentemente ti fa guadagnare un 3-4 fps mentre l'overclock della cpu è molto piu proficuo!E' una scelleratezza rischiare la vga per così poco, non farlo piu ;)
mmmmmm e mi da problemi solo con crysis, con altri giochi e programmi da bench non fa una piega, adesso provo a reinstallare i driver e vedo
grazie 1000 per la risposta:D
Crysis e metro 2033 sono i 2 mattoni piu grandi della storia dei videogames per pc ( segue gta 4 xD ) probabilmente per questo con crysis ti da problemi, sopratutto se è un gioco che magari ti crasha per colpa di qualche bug ( cerca di capirmi xD ) Ad ogni modo, considerando la quasi inutilità dell'overclock della vga, ti consiglio di tenerla a default e di godertela così che va benone :D
Robymetallo95
13-03-2011, 16:42
E' a default già da un pezzo, l'OC l'ho subito levato, tenuto si e no un paio di giorni, comunque l'ho aperta pulita, cambiata pasta (tra l'altro sono migliorate le temp in full di 5° in idle restano quelle che erano)
Oggi provo a reinstallare crysis (magari nel pulire il registro o robe simili ho eliminato qualcosa e gli ho creato problemi, comunque per adesso il problema si ripresenta.
PS sì lo so che sono 2 mattoni, ma avevo una 4890, mi si è guastata e l'ho sostituita con la 6870 perchè è un bel po' più potente, scalda e consuma meno, mo se mi da sti problemi mi girano...:D
Ah beh ci credo xD riguardo crysis, ti consiglio di provare anche metro2033 perchè se anche li la scheda fa macelli allora magari sotto stress fa i capricci.Testala anche con furmark 06 e vedi come va..La vga sarà stressata al 100 % ;)
Robymetallo95
14-03-2011, 14:32
testata con OCCT (non parte neanche il test e mi dice che il processo crysis.exe ha smesso di funzionare) testata con FurMark per 30min, temperature nella norma e test concluso correttamente.
Adesso scarico future mark e vedo (eventualmente adesso testo anche con l'11 che ce l'ho già installato)
Non ho mai usato occt per lo stress della gpu quindi non saprei come va.Se però non noti problemi con i furmark, soprattutto quello directx11 allora mah sarà un problema del gioco :mbe:
Robymetallo95
14-03-2011, 16:40
3Dmark11 e 06 (patchati all'ultima versione)non funzionano, all'avvio del programma mi danno un errore:
rispettivamente
SystemInfo initialization failed.
SystemInfo: error
Qualche idea?
PS Ma furmark non usa solo opengl?
Io l'ho usato con la mia 5770 e fila liscio ;) cmq ho letto che altri utenti hanno risolto quell'errore formattando :( ora non sò se sia così anche per te O.O
Robymetallo95
14-03-2011, 18:08
si formattando si risolvono questo tipo di errori, pero che palle ho formattato a settembre già a marzo mi tocca rifare... :muro: :muro:
comunque ad esempio oggi ho giocato 2h buone a unreal tournament 3 e non mi ha segnato niente...
boh
Mi pare che quel gioco non sfrutti esageratamente la gpu, se hai la possibilità di giocare a gta 4 fallo, se non ti crasha allora sei davvero apposto xD
Robymetallo95
15-03-2011, 15:52
Dopo un bel po' di pulizia e reinstallando crysis adesso sembra andare (2h senza problema) oggi testo ancora a fondo e vediamo;)
Dopo un bel po' di pulizia e reinstallando crysis adesso sembra andare (2h senza problema) oggi testo ancora a fondo e vediamo;)
Bene facci sapere ;)
Robymetallo95
17-03-2011, 13:51
Ok adesso non da più errori (anche con occt) non so perchè senza fare niente è andata a posto... boh eppure era una settimana e passa chi mi dava quei problemi quindi mi sono detto chiediamo su hwupgrade
Grazie 1000 raffy2 :D
Ok adesso non da più errori (anche con occt) non so perchè senza fare niente è andata a posto... boh eppure era una settimana e passa chi mi dava quei problemi quindi mi sono detto chiediamo su hwupgrade
Grazie 1000 raffy2 :D
Felice che tutto sia stato risolto :D Di niente, quando hai bisogno siamo qui ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.