PDA

View Full Version : Problema con 6870 in crysis

Robymetallo95
11-03-2011, 20:43
Ciao ragazzi
da un po' di tempo ho acquistato una Sapphire 6870 e ha iniziato a darmi problemi nei videgiochi, prima solo in oc (no overvolt) ora anche a default...
dopo un po' che gioco mi si blocca il gioco e appare un messaggio che mi dice che il driver amd si è bloccato ed è stato ripristinato correttamente da windows...
attendo pareri:D

PS le temperature sono nella noma, non superano i 65°
il bios è quello originale, mai fatto overvolt

Robymetallo95
12-03-2011, 21:34
nessuno sa niente?

raffy2
13-03-2011, 01:59
Non vorrei che l'overclock ti abbia danneggiato la vga.Prova al massimo a pulirla, pulire anche i contatti e riattaccarla tenendola a default.Disinstalla i driver e reinstalla gli ultimi aggiornati e non overclockarla!Ricorda che l'overclock di una vga fatto decentemente ti fa guadagnare un 3-4 fps mentre l'overclock della cpu è molto piu proficuo!E' una scelleratezza rischiare la vga per così poco, non farlo piu ;)

Robymetallo95
13-03-2011, 12:46
Non vorrei che l'overclock ti abbia danneggiato la vga.Prova al massimo a pulirla, pulire anche i contatti e riattaccarla tenendola a default.Disinstalla i driver e reinstalla gli ultimi aggiornati e non overclockarla!Ricorda che l'overclock di una vga fatto decentemente ti fa guadagnare un 3-4 fps mentre l'overclock della cpu è molto piu proficuo!E' una scelleratezza rischiare la vga per così poco, non farlo piu ;)
mmmmmm e mi da problemi solo con crysis, con altri giochi e programmi da bench non fa una piega, adesso provo a reinstallare i driver e vedo
grazie 1000 per la risposta:D

raffy2
13-03-2011, 15:32
Crysis e metro 2033 sono i 2 mattoni piu grandi della storia dei videogames per pc ( segue gta 4 xD ) probabilmente per questo con crysis ti da problemi, sopratutto se è un gioco che magari ti crasha per colpa di qualche bug ( cerca di capirmi xD ) Ad ogni modo, considerando la quasi inutilità dell'overclock della vga, ti consiglio di tenerla a default e di godertela così che va benone :D

Robymetallo95
13-03-2011, 16:42
E' a default già da un pezzo, l'OC l'ho subito levato, tenuto si e no un paio di giorni, comunque l'ho aperta pulita, cambiata pasta (tra l'altro sono migliorate le temp in full di 5° in idle restano quelle che erano)
Oggi provo a reinstallare crysis (magari nel pulire il registro o robe simili ho eliminato qualcosa e gli ho creato problemi, comunque per adesso il problema si ripresenta.
PS sì lo so che sono 2 mattoni, ma avevo una 4890, mi si è guastata e l'ho sostituita con la 6870 perchè è un bel po' più potente, scalda e consuma meno, mo se mi da sti problemi mi girano...:D

raffy2
14-03-2011, 01:34
Ah beh ci credo xD riguardo crysis, ti consiglio di provare anche metro2033 perchè se anche li la scheda fa macelli allora magari sotto stress fa i capricci.Testala anche con furmark 06 e vedi come va..La vga sarà stressata al 100 % ;)

Robymetallo95
14-03-2011, 14:32
testata con OCCT (non parte neanche il test e mi dice che il processo crysis.exe ha smesso di funzionare) testata con FurMark per 30min, temperature nella norma e test concluso correttamente.
Adesso scarico future mark e vedo (eventualmente adesso testo anche con l'11 che ce l'ho già installato)

raffy2
14-03-2011, 14:48
Non ho mai usato occt per lo stress della gpu quindi non saprei come va.Se però non noti problemi con i furmark, soprattutto quello directx11 allora mah sarà un problema del gioco :mbe:

Robymetallo95
14-03-2011, 16:40
3Dmark11 e 06 (patchati all'ultima versione)non funzionano, all'avvio del programma mi danno un errore:
rispettivamente
SystemInfo initialization failed.
SystemInfo: error
Qualche idea?

PS Ma furmark non usa solo opengl?

raffy2
14-03-2011, 17:43
Io l'ho usato con la mia 5770 e fila liscio ;) cmq ho letto che altri utenti hanno risolto quell'errore formattando :( ora non sò se sia così anche per te O.O

Robymetallo95
14-03-2011, 18:08
si formattando si risolvono questo tipo di errori, pero che palle ho formattato a settembre già a marzo mi tocca rifare... :muro: :muro:
comunque ad esempio oggi ho giocato 2h buone a unreal tournament 3 e non mi ha segnato niente...
boh

raffy2
15-03-2011, 00:04
Mi pare che quel gioco non sfrutti esageratamente la gpu, se hai la possibilità di giocare a gta 4 fallo, se non ti crasha allora sei davvero apposto xD

Robymetallo95
15-03-2011, 15:52
Dopo un bel po' di pulizia e reinstallando crysis adesso sembra andare (2h senza problema) oggi testo ancora a fondo e vediamo;)

raffy2
15-03-2011, 19:23
Dopo un bel po' di pulizia e reinstallando crysis adesso sembra andare (2h senza problema) oggi testo ancora a fondo e vediamo;)

Bene facci sapere ;)

Robymetallo95
17-03-2011, 13:51
Ok adesso non da più errori (anche con occt) non so perchè senza fare niente è andata a posto... boh eppure era una settimana e passa chi mi dava quei problemi quindi mi sono detto chiediamo su hwupgrade
Grazie 1000 raffy2 :D

raffy2
17-03-2011, 14:47
Ok adesso non da più errori (anche con occt) non so perchè senza fare niente è andata a posto... boh eppure era una settimana e passa chi mi dava quei problemi quindi mi sono detto chiediamo su hwupgrade
Grazie 1000 raffy2 :D

Felice che tutto sia stato risolto :D Di niente, quando hai bisogno siamo qui ;)