Entra

View Full Version : Problema scheda video

R0by
11-03-2011, 17:54
Salve a tutti, ho un problema col portatile al quale non riesco a trovare soluzione.
Qualche settimana fa, mentre stavo utilizzando il pc, all'improvviso mi è scomparsa l'immagine del monitor per un frazione di secondo. Com'è riapparsa si è bloccato il pc e dopo aver aspettato quasi un'ora l'ho dovuto spegnere manualmente.
Da li sono iniziati diversi problemi.
Il primo è il seguente : all'avvio del pc, nella schermata del Bios, nel logo della hp (rettangolino bianco con scritta al centro in nero) nella parte bianca compaiono linee verticali blu.
Secondo problema : arrivati al logo di windows di caricamento, nell'intervallo di tempo nel quale dovrebbe scomparire il logo e comparire il puntatore del mouse, lo schermo rimane scuro e non carica più nulla (spia hd spenta). Allora sono entrato in modalità provvisoria e ho disinstallato il driver della scheda video. Ho riavviato e nel logo hp solita storia, però il sistema si avvia normalmente. Provo ad aggiornare i driver della scheda video installando l'ultima versione e il risultato sempre lo stesso, al momento dell'avvio di windows scompare il logo e rimane la schermata scura. Ho provato diverse soluzioni tipo provare con driver vecchi, diagnosi hd, ma senza ottenere risultati.
Terzo ed ultimo problema : ogni tanto, appena accendo il pc mi compare una linea orizzontale al centro dello schermo, e già dal bios, mi trovo lo schermo duplicato (ovvero sopra e sotto la linea orizzontale compariva la stessa schermata) con risoluzione bassissima e con una banda sul lato destro del monitor, di circa 5 cm, completamente nera nella quale non veniva visualizzato nulla.

Qualcuno sa dirmi quale sia il problema? Anche se a me sembra che la scheda video sia andata.

Possiedo un Hp Pavilion Dv9820el, OS Win 7 SP1.

Grazie in anticipo per la disponibilità.

Rasoiokia
11-07-2011, 23:49
secondo me ...scheda video andata o ... andante :(

come mai hai seven ? lo hai installato tu ...come gira ?