View Full Version : PC con immagini bloccate
scusate ho appena montato un pc con il seguente hardware:
Alimentatore Lc6600 580
Asus P8p67
8 GB (4x2) ram Vengeance
Ge forces GTS 250
Intel Core i5 2500 K
come hard disk ho provato prima su un maxtor sata da 320 gb
ed ora su un western digital da 1,5 TB
ma il problema è che di punto in bianco magari dopo 3 ore o dopo 30 minuti si blocca il monitor, ovvero il pc non si muove piu, si inchioda l'img, si blocca la freccetta del mouse e tutto... cosa puo essere?
In questi casi il maggior indiziato rimane il disco rigido, ma controlla anche le temperature
ho fatto un controllo con pc wizard e le temperature del pc, non arrivano a piu di 43 gradi neanche dopo aver giocato a call of duty 7 per diverse ore, l'hd ne ho provati 2 e uno è nuovo appena scartato,
biometallo
11-03-2011, 19:02
Nella mia esperienze i "freeze" sono spesso dovuto alla ram che nella maggior parte dei casi torna a funzionare correttamente dopo aver pulito i contatti, ma a volte non c'è nulla da fare.
Un bel giro approfondito con memtest86+ potrebbe essere un modo per escludere qualunque problema.
Il secondo indiziato potrebbe essere anche il processore, che puoi provare a vedere come si comporta con utiliti che lo spremono a dovere come prime95
A pensarci bene anche la scheda video può dare di questi problemi, magari puoi provare a parigli i contatti anche a lei e assicurarti che sia ben inserita.
sto procedendo alla scansione con memtest 86+ 4.10 e vediamo cosa tira fuori, poi procedero con prime 95, se non rilevano problemi provo con in test video e a quel punto provo a pulire i contatti se non è neanche quello, che cxxxo potrebbe essere?
ho provato con le ram, avevo tolto un banco da 4 gb, e il problema sembrava risolto ho usato il pc per 3 4 giorni a pieno ritmo senza riavvii, oggi si è ripresentato lo stesso problema, mentre guardavo un film, mi sto innervosendo drasticamente, ho rimontato gli altri 4 GB di ram e ora non danno problemi, è tornato come prima! puo essere che non abbia abbastanza potenza il pc??? aiuto sto diventando pazzo...
ogni scansione tra memtest hdtest non và a buon fine perche si blocca il pc mentre esamina!
Magari potrebbe essere un problema di alimentatore o di voltaggio delle ram o ancora semplicemente i contatti degli slot ram da pulire...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.