PDA

View Full Version : Angry Birds: investimento di 100 mila euro genera entrate per 50 milioni

Redazione di Hardware Upg
11-03-2011, 16:18
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/angry-birds-investimento-di-100-mila-euro-genera-entrate-per-50-milioni_35888.html

Secondo le ultime cifre fornite dallo sviluppatore finlandese Rovio, Angry Birds è uno dei giochi più profittevoli della storia. Intanto, arriva un altro investimento di 30 milioni di euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.

AndReA-
11-03-2011, 16:37
Se lo sono meritato... semplice dimostrazione che il gameplay è fondamentale in un gioco.

Ventresca
11-03-2011, 16:37
personalmente ho trovato più innovativo e divertente Piante Vs Zombie che angry bird, ma a quanto pare quest'ultimo ha avuto più successo. buon per Rovio, io la ricordo ancora per i giochi java per 6630...

Altair[ITA]
11-03-2011, 17:08
Darkest Fear 1 2 3 !

Ventresca
11-03-2011, 17:24
bravo altair, parlavo esattamente di quello, anche se c'era pure un gioco di un sottomarino.

Dreammaker21
11-03-2011, 17:34
Si può avere la fonte originale del comunicato stampa per favore?

Si trova sul loro sito?

ClosingTime
11-03-2011, 17:48
personalmente ho trovato più innovativo e divertente Piante Vs Zombie che angry bird, ma a quanto pare quest'ultimo ha avuto più successo. buon per Rovio, io la ricordo ancora per i giochi java per 6630...

Concordo, Piante vs Zombie è migliore, se proprio dobbiamo parlare di giochini.
Poi non è che Angry Birds sia sta grande novità, io giocavo a Crush The Castle (gioco gratuito in flash della Armor Games) molto tempo fa ed è identico. Credo sia uscito molto prima, ma non ho dati per confrontare, potrebbe anche essere uscito dopo

roccia1234
11-03-2011, 18:01
Piante vs. zombie è nettamente superiore ad angry birds. Al primo ci ho giocato svariate ore e non mi sono mai annoiato, soprattutto grazie alla varietà di piante, di terreni e di zombie, alcuni spettacolari (lo zombie michael jackson su tutti, quando l'ho visto mi sono ribaltato). Ad angry birds, provato sull'ihpone di un amico, m sono annoiato dopo mezz'ora.

VirtualFlyer
11-03-2011, 18:30
E poi di plants non ce ne sono 1000 versioni, come di angry birds, ultima e forse anche peggiore quella del s. patrick's day. E poi ci becchiamo anche rio.

Acid Queen
11-03-2011, 18:56
Plants è bellissimo, ma quando esce un seguito?? ormai ha qualche annetto alle spalle (almeno su pc).
Comunque, ero molto scettico sui giochi per smartphone ma ho dovuto ricredermi, alcuni hanno un gameplay molto ben fatto, e mi stanno facendo riscoprire la voglia di videogiocare che era morta da molto tempo sulle piattaforme casalinghe. Ma questo angry birds per la verità lo trovo veramente palloso...

ClosingTime
11-03-2011, 19:21
Plants è bellissimo, ma quando esce un seguito?? ormai ha qualche annetto alle spalle (almeno su pc).

Penso debbano ancora finire di spremerlo prima di fare uscire un seguito...

@less@ndro
11-03-2011, 21:53
e' piu' una moda che un gioco, c'e' gente che pensa di essere un gamer solo perche' ci gioca. :asd:

diciamo che puo' essere carino da fare in metro, ma niente di superiore ai vari zuma, anzi. :rolleyes:

keroro.90
12-03-2011, 00:08
C'è da dire che cmq continuano ad aggiungere capitoli..(almeno su OS x)...se ti prende comincia a creare dipendena....mai spesi cosi bene 4euro....:O :O

nj
12-03-2011, 07:28
io non capisco come la gente comune non si vergogni a giocare a giochi come questi....
Io mi vergognerei anche a dire di averlo provato.

theJanitor
12-03-2011, 08:23
io non capisco come la gente comune non si vergogni a giocare a giochi come questi....

thanks for the info :O :O :O

dotlinux
12-03-2011, 08:28
Io l'ho preso sia su iphone che su ipad e me ne vergogno.
Molto meglio un cut the rope, amateut surgeon o dynamite XL.

roccia1234
12-03-2011, 08:51

:doh:

Se non l'hai provato come fai a dire se è bello o fa schifo? :rolleyes:

Okiya
12-03-2011, 08:51

Se vi vergognate dei giochini che provate, evidentemente, avete qualche problema che va molto oltre il giochino in sè.
Le cose di cui vergognarsi dovrebbero essere altre.

In ogni caso ritengo angry birds un buon passatempo.. anche se personalmente non l'ho trovato eccessivamente interessante (infatti l'ho abbandonato dopo pochi livelli)

furbo
12-03-2011, 13:35
Molto meglio un cut the rope, amateut surgeon o dynamite XL.

Cut the rope è favoloso... Quoto! :D

thedoctor1968
12-03-2011, 14:23
trovo il gioco angry bird abbastanza mediocrino ma carino e scacciapensieri, in ogni caso il successo è sicuramente dovuto a gente come me, ovvero a gente che non considera giocare una religione, che ha già una certa età (43 anni!), che ha nostalgia dei vecchi coin-up, che può dedicare al gioco non più di qualche minuto al giorno. Sono felice del successo di questi giochi alla faccia di chi spende enormi cifre per schede grafiche superpompate! per far girare angry bird basterebbe un un pentium di prima generazione.. meditate gente, meditate! i giochi sono destinati più a noi "vecchietti" che a giovinotti squattrinati! :)

buothz
12-03-2011, 15:08
La dimostrazione che le idee unite al gameplay e ad una buona grafica la fanno da padrone...

Davis5
12-03-2011, 15:19
io ho preso angry bird normale e season, compresa l'aquila incazzata... 3 acquisti per la drammatica cifra di 0,79 euro per 3!!! 2,37 euro!

Molto del successo di angrybird, almeno su iphone-touch sta proprio nel prezzo, e' un genere di acquisto che viene fatto senza pensarci due volte...

e' per un target di giocatori che evita i bimbominkia ma va a rallegrare la fascia di utenti 25-50 anni, che non hanno di certo problemi a spendere con leggerezza 2,37 euro per tutti e tre i prodotti...

VirtualFlyer
12-03-2011, 15:29
io ho preso angry bird normale e season, compresa l'aquila incazzata... 3 acquisti per la drammatica cifra di 0,79 euro per 3!!! 2,37 euro!

Molto del successo di angrybird, almeno su iphone-touch sta proprio nel prezzo, e' un genere di acquisto che viene fatto senza pensarci due volte...

e' per un target di giocatori che evita i bimbominkia ma va a rallegrare la fascia di utenti 25-50 anni, che non hanno di certo problemi a spendere con leggerezza 2,37 euro per tutti e tre i prodotti...

Invece credo che li prenda in pieno!

OT Ma l'aquila la puoi usare all'infinito?

Goofy Goober
12-03-2011, 18:57
se effettivamente han incassato 50 milioni effettivi a fronte di una spesa di 100 mila per creare il gioco non capisco perchè non han già chiuso baracca e burattini e si son dati alla bella vita.

a me sembra una proporzione alquanto esagerata e da rivedere, sa tanto di sparata...

Stappern
12-03-2011, 19:03
se effettivamente han incassato 50 milioni effettivi a fronte di una spesa di 100 mila per creare il gioco non capisco perchè non han già chiuso baracca e burattini e si son dati alla bella vita.

a me sembra una proporzione alquanto esagerata e da rivedere, sa tanto di sparata...

perchè vendere quando di puo guadagnare ancora?

Goofy Goober
12-03-2011, 19:27
perchè vendere quando di puo guadagnare ancora?

non ne ho idea. nel mio piccolo se li avessi tirerei a campare benissimo con qualche milione di euro, visto che per come siam messi ora sarà già tanto arrivare a guadagnarne anche solo 1 globale in tutta la mia esistenza :stordita:

Stappern
12-03-2011, 19:40
non ne ho idea. nel mio piccolo se li avessi tirerei a campare benissimo con qualche milione di euro, visto che per come siam messi ora sarà già tanto arrivare a guadagnarne anche solo 1 globale in tutta la mia esistenza :stordita:

ovviamente sono d'accordo ma dietro queste aziende non ci sta una sola persona ma un circolo di persone che rende conto ad altri circoli di persone ecc ecc

Necros81
12-03-2011, 23:42
ovviamente sono d'accordo ma dietro queste aziende non ci sta una sola persona ma un circolo di persone che rende conto ad altri circoli di persone ecc ecc

in effetti

The_misterious
13-03-2011, 13:45

tutto sta nell'avere le giuste idee...
sai quanti sviluppatori ci sono per iphone che hanno avuto come unica spesa l'iscrizione e hanno fatto tanti bei soldini? si parla di milioni.

Pier2204
13-03-2011, 14:36
sai quanti sviluppatori ci sono per iphone che hanno avuto come unica spesa l'iscrizione e hanno fatto tanti bei soldini? si parla di milioni.

Le buone idee sono trasversali rispetto la piattaforma, oggi sono facilitate dalla "vetrina" messa a disposizione dalle piattaforme che espongono a livello globale. Ma una buona idea va anche se poco esposta, una cattiva idea non va anche se la metti in vetrina.

Posso fare l'esempio di Tetris, non esistevano piattaforme nei tempi in cui è stato creato, l'unica piattaforma erano le Sale Giochi, eppure ha sconfinato dappertutto.

Goofy Goober
13-03-2011, 15:11

si avevo letto di diversi sviluppatori che in pochi mesi han guadagnato quello che normalmente avrebbero accumulato in molti anni di lavoro...

diventati milionari ancora non ne avevo visti, se lo dici tu...

beh in questo caso DI SICURO se uno sviluppatore qualunque (o un gruppetto di pochi) guadagna milioni con app dell'appstore avendo speso un migliaio di euro sfido io a vedere se non molla tutto e se ne va a vivere il resto della vita a bora bora... oppure apple li insegue e gli sega le gambe? :stordita:

Pier2204
13-03-2011, 15:48
si avevo letto di diversi sviluppatori che in pochi mesi han guadagnato quello che normalmente avrebbero accumulato in molti anni di lavoro...

diventati milionari ancora non ne avevo visti, se lo dici tu...

beh in questo caso DI SICURO se uno sviluppatore qualunque (o un gruppetto di pochi) guadagna milioni con app dell'appstore avendo speso un migliaio di euro sfido io a vedere se non molla tutto e se ne va a vivere il resto della vita a bora bora... oppure apple li insegue e gli sega le gambe? :stordita:

quando hai tanti soldi automaticamente hai uscite continue che mai avresti pensato quando non ne avevi. E' un processo che va oltre la tua volontà, in particolare a persone che non sono "abituate" a gestire ingenti somme.
Nella maggioranza dei casi, una somma che pensi ti debba durare tutte la vita scopri che dopo 2 anni l'hai esaurita, e qui nascono i problemi catastrofici.

Tornare indietro diventa difficile, non sei più abituato a razionalizzare le spese, non sei più abituato a far funzionare il cervello per avere un reddito, lo sconforto prende il sopravvento e in molti casi arriva a soluzione estreme...

Per questo è preferibile continuare a vivere mantenendo i piedi ancorati con il tuo passato e lavorare per reinvestire il lauto guadagno piuttosto che abbandonarsi a stili di vita in cui non si è abituati...

Dcromato
13-03-2011, 16:17

MA quante storie, penso che sia un gioco che comunque richieda un minimo di arguzia perchè in fondo non è che si fa tutto a casaccio anzi devi capire esattamente dove mirare...ci dovremmo per caso vergognare perchè tutti abbiamo giocato a tetris?

Goofy Goober
13-03-2011, 16:17
quando hai tanti soldi automaticamente hai uscite continue che mai avresti pensato quando non ne avevi

chiedo venia per la mia ignoranza ma questa frase non la comprendo. :stordita:

ho esagerato io usando la frase "mollare tutto e andar a vivere a bora bora", era solo per render l'idea del "lasciar perder il lavoro e vivere di rendita"

a parte eventuali timori per la propria incolumità che posson portare a spese sostanziose, una persona con un po' di sale in zucca e che sa gestirsi, non vedo perchè dovrebbe diventare uno sperperone automaticamente dopo aver ricevuto una grossa somma di denaro.

non posso dire di aver conosciuto mai persone diventate milioinarie improvvisamente, ma ereditieri con discrete, per non dire grosse somme di denaro che semplicemente han fatto mucchio e stop, facilitandosi non poco la vita ;)

Pier2204
13-03-2011, 21:48
chiedo venia per la mia ignoranza ma questa frase non la comprendo. :stordita:

ho esagerato io usando la frase "mollare tutto e andar a vivere a bora bora", era solo per render l'idea del "lasciar perder il lavoro e vivere di rendita"

a parte eventuali timori per la propria incolumità che posson portare a spese sostanziose, una persona con un po' di sale in zucca e che sa gestirsi, non vedo perchè dovrebbe diventare uno sperperone automaticamente dopo aver ricevuto una grossa somma di denaro.

non posso dire di aver conosciuto mai persone diventate milioinarie improvvisamente, ma ereditieri con discrete, per non dire grosse somme di denaro che semplicemente han fatto mucchio e stop, facilitandosi non poco la vita ;)

Vuol dire esattamente quello che è scritto, e non parlo di timori per la propria incolumità.

Peggio ancora a chi ha vinto grosse somme al lotto et similia...
Difficile da comprendere?

Goofy Goober
13-03-2011, 22:42
Difficile da comprendere?

personalmente si. magari la pensiamo solo diversamente.

non ritengo che, in valore assoluto, chi nasce in uno stato economicamente "normale" e per qualche caso diventa improvvisamente "molto ricco" debba in ogni caso iniziare a spendere stravolgendo la sua vita attuale, trovandosi poi nei guai, piuttosto che semplificarsi il resto della sua futura vita.

non farei di tutta l'erba un fascio, ognuno ha una reazione diversa ad una simile situazione.

Stappern
14-03-2011, 07:25
Le buone idee sono trasversali rispetto la piattaforma, oggi sono facilitate dalla "vetrina" messa a disposizione dalle piattaforme che espongono a livello globale. Ma una buona idea va anche se poco esposta, una cattiva idea non va anche se la metti in vetrina.

Posso fare l'esempio di Tetris, non esistevano piattaforme nei tempi in cui è stato creato, l'unica piattaforma erano le Sale Giochi, eppure ha sconfinato dappertutto.
E call of duty allora? :asd:

personalmente si. magari la pensiamo solo diversamente.

non ritengo che, in valore assoluto, chi nasce in uno stato economicamente "normale" e per qualche caso diventa improvvisamente "molto ricco" debba in ogni caso iniziare a spendere stravolgendo la sua vita attuale, trovandosi poi nei guai, piuttosto che semplificarsi il resto della sua futura vita.

non farei di tutta l'erba un fascio, ognuno ha una reazione diversa ad una simile situazione.
Quoto,poi tutto è relativo,ora ogni tanto mi faccio un gelato ,2€

Sw avessi 500 milioni di dollari magari ogni tanto mi comprerei una gelateria,200.000€

Ma in entrambi i casi non vado in rovina

Pier2204
14-03-2011, 08:32
E call of duty allora? :asd:

Quoto,poi tutto è relativo,ora ogni tanto mi faccio un gelato ,2€

Sw avessi 500 milioni di dollari magari ogni tanto mi comprerei una gelateria,200.000€

Ma in entrambi i casi non vado in rovina

Infatti ho detto nella maggioranza dei casi , non tutti i casi.

Ma se permetti ho visto più di un caso di persone arricchite ritrovarsi nella m..a dopo pochi anni..
Uno in particolare lo conoscevo fin dall'infanzia.
Stranamente vieni circondato da persone che ti promettono affari eccezionali, (magari una gelateria che fa affari d'oro per stare nel tuo esempio), ma questa gelateria poi va gestita, non hai fatto un mutuo per comprarla, con tutti quei soldi non hai voglia di gestirla e metti dei dipendenti, ma nel frattempo hai conosciuto una sventola che ti distrae continuamente, i dipendenti che si sentono liberi di farsi gli affari loro, perche questi invece hanno (fame), nel frattempo oltre la sventola conosci anche qualcuno dell'(alta) società, o così sembra, che ti inserisce in un mondo pieno di furbi, e qui cominciano i guai...donne, vizi, e qualcos'altro.
A volte ci cascano anche persone (rodate) figurati un pirla che ha vinto al superenalotto..
Comunque siamo in pieno OT
La mia considerazione era in risposta a Goofy Goober, il quale non si spiegava perchè con i soldi fatti con AngryBird non se la spassassero a Bora Bora...