View Full Version : CANON 350D, 250 euro sono tanti?
Quiksilver
11-03-2011, 15:42
Ciao a tutti
ho trovato un'offerta di una fotocamera usata
CANON 350D + 18-55mm + memory 2Gb
Completa di:
- Corpo macchina 350D
- Obiettivo EF-S 18-55mm(3.5-5.6)
- Memory card 2Gb Sandisk Extreme III (545jpeg e 230RAW)
- Borsa LowePro con tracolla
- Caricabatteria
- Cavo USB e VIDEO (per collegarla alla Tv)
- Tracolla EOS Digital
- Manuale in italiano
- Cd driver e ArcSoft PhotoStudio
- Scatola e imballo originali
250 euro sono tanti?
Secondo il mio parere si, sono troppi
A poco più di 300 euro si comprano nuove la sony a290 col 18-55 o la olympus e450 con 14-42 e a 290 euro, viste 10 minuti fa su un altro forum, la 400D +18-55 + 8gb o la nikon D3000 +18-55 comprata a dicembre 2010
Ciauz
megthebest
11-03-2011, 15:59
bisogna vedere lo stato della macchina, gli scatti effettuati e comunque considerare che è una reflex con svariati anni alle spalle;)
SuperMariano81
11-03-2011, 16:02
bisogna vedere lo stato della macchina, gli scatti effettuati e comunque considerare che è una reflex con svariati anni alle spalle;)
quoto.
la 350d, per quanto sia un ottima reflex, io la lascerei perdere.....
puoi alzare il budget?
Quiksilver
11-03-2011, 16:11
quoto.
la 350d, per quanto sia un ottima reflex, io la lascerei perdere.....
puoi alzare il budget?
preferirei rimanere su quella fascia lì.. so che non è tanto, però essendo la prima reflex volevo qualcosa di economico :)
SuperMariano81
11-03-2011, 16:19
preferirei rimanere su quella fascia lì.. so che non è tanto, però essendo la prima reflex volevo qualcosa di economico :)
ma se ti appassioni poi hai la possibilità di spendere altri soldi o sei limitato?
senza offesa sia chiaro, è solo per capire se puoi spingerti oltre più avanti.
cmq a 250 euro trovi ben poco, il che potrebbe trasformare la 350d in un affare :stordita:
Quiksilver
11-03-2011, 16:20
ma se ti appassioni poi hai la possibilità di spendere altri soldi o sei limitato?
senza offesa sia chiaro, è solo per capire se puoi spingerti oltre più avanti.
cmq a 250 euro trovi ben poco, il che potrebbe trasformare la 350d in un affare :stordita:
si si potrei spendere altri soldi
Il prezzo non è scandaloso in se, bisogna vedere le condizioni del corpo e quanti scatti ha, è un modello di 7-8 anni fa e l'obiettivo in kit e il peggiore che Canon abbia mai fatto.
Già sui 300€ si può trovare qualcosa si più recente e migliore.
Quiksilver
12-03-2011, 10:32
nikon d3000?
SuperMariano81
12-03-2011, 10:54
nikon d3000?
sicuro è più recente.
ma.... guardi subito.it / ebay annunci? spesso si leggono delle truffe a rigaurdo, occhio.
Quiksilver
12-03-2011, 10:58
sicuro è più recente.
ma.... guardi subito.it / ebay annunci? spesso si leggono delle truffe a rigaurdo, occhio.
no no forum
Big Blind
12-03-2011, 11:26
Dai ragazzi ma non scherziamo, come si fa a dire che 250 euro sono un affare per una 350D?
Ho trovato per mio fratello una D70+18 70 a 170 euro, ok, il tipo era pieno di grano e voleva disfarsene, ma praticamente mi ha regalato il corpo macchina.
La 1000D nuova solo corpo la si trova a 299.
ma praticamente mi ha regalato il corpo macchina.
...e anche un pezzo di obiettivo
Raga ma solo voi trovate i megaaffari?? :muro: :muro: Cmq secondo me è cara!! Appunto perchè con un pezzo da 100 in piu hai qualcosa di recente e magari in garanzia!! Ma vedrai che il tipo la vende a breve lo stesso!! Ormai subito è diventato come ebay e affari se ne fanno raramente!! E' piu facile trovare l'affare su un giornale di annunci locale!! Mi viene da piangere a pensare a un paio di anni fa che compravo i cellulari su subito li usavo un mese e senza fatica facevo un ricalco dai 50 ai 100€ nel mercatino dei forum!! Ora subito è invaso!! Bisognerebbe trovare un sito sfigatello dove il venditore non riceve contatti!! Anche se ormai grazie alla tv e il posizionamento sui motori di ricerca chi ha da vendere qualcosa passa per subito :cry: :cry: :cry:
megthebest
21-03-2011, 11:12
Raga ma solo voi trovate i megaaffari??
.. Ormai subito è diventato come ebay ....
però su quel sito le truffe sono all'ordine del giorno e il sistema di sicurezza per gli acquirenti è praticamente nullo se non paghi con metodi sicuri, rintracciabili..
però su quel sito le truffe sono all'ordine del giorno e il sistema di sicurezza per gli acquirenti è praticamente nullo se non paghi con metodi sicuri, rintracciabili..
E per fortuna che ci sono le truffe!! Almeno cosi su subito preferiscono lo scambio a mano e milioni di acquirenti non fidandosi si tirano indietro!! La truffa ben gli sta in certi casi!! Cosi' si svegliano!! Se a scuola non ti applichi ti bocciano se su subito compri senza prima leggerti le regole sulla sicurezza ti truffano :) :) :) Anche se ogni volta che vendo su subito nessuno mi chiede mai garanzie!! Solo contatto via mail, mi ricaricano la postepay e fine!! Pero' io non truffo!! Secondo me il metodo migliore è il forum con utenti di un certo livello!! Non il neoiscritto!! Pero' anche li i prezzi non sono buoni!! ho guardato la sezione mercatino, per macchine costose magari ci sono megaaffari questo non lo so perchè non ho guardato! Ma per una entrylevel i prezzi sono sempre quel pezzo da 100 o da 50 in piu del giusto!! E gli acquirenti si sbattono per acquistare!! Ormai internet va bene per vendere,chi cerca affari veri difficilmente li trova!! Pensa non sai il nervoso quando a gennaio mi sono arreso e ho comprato il cellulare nuovo al centro vodafone eheheheeh io che sono sempre stato contro il nuovo!! E l'anno scorso pure il netbook nuovo!! E dopo un'anno sul forum vendono l'usato a 10€ in meno di quello che l'ho pagato io nuovo (con la fila di acquirenti) :))
SuperMariano81
22-03-2011, 18:33
E per fortuna che ci sono le truffe!! Almeno cosi su subito preferiscono lo scambio a mano e milioni di acquirenti non fidandosi si tirano indietro!! La truffa ben gli sta in certi casi!! Cosi' si svegliano!! Se a scuola non ti applichi ti bocciano se su subito compri senza prima leggerti le regole sulla sicurezza ti truffano :) :) :) Anche se ogni volta che vendo su subito nessuno mi chiede mai garanzie!! Solo contatto via mail, mi ricaricano la postepay e fine!! Pero' io non truffo!! Secondo me il metodo migliore è il forum con utenti di un certo livello!! Non il neoiscritto!! Pero' anche li i prezzi non sono buoni!! ho guardato la sezione mercatino, per macchine costose magari ci sono megaaffari questo non lo so perchè non ho guardato! Ma per una entrylevel i prezzi sono sempre quel pezzo da 100 o da 50 in piu del giusto!! E gli acquirenti si sbattono per acquistare!! Ormai internet va bene per vendere,chi cerca affari veri difficilmente li trova!! Pensa non sai il nervoso quando a gennaio mi sono arreso e ho comprato il cellulare nuovo al centro vodafone eheheheeh io che sono sempre stato contro il nuovo!! E l'anno scorso pure il netbook nuovo!! E dopo un'anno sul forum vendono l'usato a 10€ in meno di quello che l'ho pagato io nuovo (con la fila di acquirenti) :))
dipende da cosa cerchi, personalmente gli affari si trovano e si fanno, sia chi vende sia chi compra, basta sapere aspettare.
parlo di forum & co visto che ebay, ebay annunci, subito.it non mi piacciono.
tranne la reflex il resto l'ho preso usato, non si risparmiano soldoni ma, facendo 2 conti, ho risparmiato il 30%. non male no?
dipende da cosa cerchi, personalmente gli affari si trovano e si fanno, sia chi vende sia chi compra, basta sapere aspettare.
parlo di forum & co visto che ebay, ebay annunci, subito.it non mi piacciono.
tranne la reflex il resto l'ho preso usato, non si risparmiano soldoni ma, facendo 2 conti, ho risparmiato il 30%. non male no?
:( :( :( E ora al 90% prendero' anche la reflex nuova!! Al fottutissimo MW della mia citta' Rflex d3000 con ottica vr e schedina 4gb a 450€ garanzia nital ecc ecc!! Mi viene da ridere pensando che sui mercatini la stessa usata senza piu garanzia la trovi a 300 se ti va bene!! Robe da pazzi!! E certi le sparano o allo stesso prezzo se non piu care del MW nuovo!! Che rassegnazione!!
St1ll_4liv3
27-03-2011, 16:15
Anche secondo me è decisamente troppo cara.
Direi 350D solo corpo 150, 200 con obiettivo e accessori.
SuperMariano81
27-03-2011, 22:51
in un negozio di usati qui vicino a me è apparsa la 350d, usata a 190 euro, senza obiettivo.
tenete conto che loro ci guadagnano qualcosa con la transizione.... è corretta la stima del collega St1ll_4liv3 attorno ai 150 euro's.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.