PDA

View Full Version : samsung i5500 o ideos?

desmy
11-03-2011, 14:35
salve sono indeciso tra questi 2 terminali...il samsung costa 99 con 3 l'ideos 89 con wind ke consigliate?

Pakos6600
11-03-2011, 20:31
Ciao, io li ho provati entrambi (io ho l'Ideos, la mia ragazza il Corby Smartphone i5500) e ti dico che stiamo la. Ti indico a memoria i pro e i contro.
Pro Ideos:
Android 2.2 Froyo (dunque App2SD)
Fotocamera 3.2 Mpx
Sistema liscio, senza brandizzazioni.
Contro Ideos:
Fotocamera pessima
160 MB di memoria interna
Pro Corby:
Widget Samsung
Samsung App
Fotocamera 2 Mpx
Contro Corby:
170 MB memoria interna
Android 2.1 Eclair (niente App2SD, le applicazioni vanno sulla memoria interna)
Personalizzazione della Samsung, che appesantisce giusto un pò Android
Fotocamera anche qui scadente

Come ti ho riassunto, i telefoni sono simili (stessa CPU, stesso schermo da 2.8" capacitivo), al massimo consiglio Ideos perché ha Froyo (dunque la possibilità di installare sulla SD) ma se i5500 aggiorna Android allora sono praticamente uguali, a questo punto si va in base all'estetica, e allora sta a te decidere. Ah, le fotocamere, sono scadenti, ma già te l'avevo detto
Pakos

desmy
12-03-2011, 12:52
Ciao, io li ho provati entrambi (io ho l'Ideos, la mia ragazza il Corby Smartphone i5500) e ti dico che stiamo la. Ti indico a memoria i pro e i contro.
Pro Ideos:
Android 2.2 Froyo (dunque App2SD)
Fotocamera 3.2 Mpx
Sistema liscio, senza brandizzazioni.
Contro Ideos:
Fotocamera pessima
160 MB di memoria interna
Pro Corby:
Widget Samsung
Samsung App
Fotocamera 2 Mpx
Contro Corby:
170 MB memoria interna
Android 2.1 Eclair (niente App2SD, le applicazioni vanno sulla memoria interna)
Personalizzazione della Samsung, che appesantisce giusto un pò Android
Fotocamera anche qui scadente

Come ti ho riassunto, i telefoni sono simili (stessa CPU, stesso schermo da 2.8" capacitivo), al massimo consiglio Ideos perché ha Froyo (dunque la possibilità di installare sulla SD) ma se i5500 aggiorna Android allora sono praticamente uguali, a questo punto si va in base all'estetica, e allora sta a te decidere. Ah, le fotocamere, sono scadenti, ma già te l'avevo detto
Pakos

beh lo schermo del samsung mi sembra piu' reattivo e a differenza dell'ideos ha il qualcomm 7227 con adreno 200(lo stesso dell'optimus one)...entrambi sembrano non supportare il multitouch ma nn credo ke si senta molto a parte nei giochi creati ad hoc.....il samsung mi da piu' fiducia per la rete d'assistenza capillare....l'ideos ha anke un led di notifica e il wifi n

desmy
13-03-2011, 20:11
beh una cosa come vanno il gps e la ricezione wifi dei 2?thanks

deidara80
14-03-2011, 18:00
io ho l'ideos. lo schermo del samsung è decisamente più reattivo e poi il corby dovrebbe essere aggiornato alla 2.2 tra poco.

Coyote74
14-03-2011, 18:04
c'è ancora l'offerta dell'Ideos a 89€ con Wind?
Non era terminata?

desmy
14-03-2011, 21:04
c'è ancora l'offerta dell'Ideos a 89€ con Wind?
Non era terminata?

beh io l'ho trovato ankora nel centro wind di saronno e nel panorama di parma...dove mi han detto ke se finisce lo posso riordinare cmq è sempre con la cover blu elettrico ed ha 5 euro di sim inclusa

Wolfenstein
14-03-2011, 22:19
beh lo schermo del samsung mi sembra piu' reattivo e a differenza dell'ideos ha il qualcomm 7227 con adreno 200(lo stesso dell'optimus one)...entrambi sembrano non supportare il multitouch ma nn credo ke si senta molto a parte nei giochi creati ad hoc.....il samsung mi da piu' fiducia per la rete d'assistenza capillare....l'ideos ha anke un led di notifica e il wifi n

rete di assistenza capillare??
La Samsung è la marca con il peggior supporto e assistenza che ci sia ;)

cmq l'ideos è anche meno reattivo non tanto per il fatto che ha meno potenza ma anche perchè dicono e ripeto DICONO che la rom montata non sia un granchè.
Io ancora non sono nel mondo di Android, sto cercando di disintossicarmi da quel mattone di Windows phone 7 ma ti assicuro che gli unici 2 ideos che ho visto senza la rom originale vanno decisamente meglio :)

jmcadsl
17-03-2011, 18:36
salve
a voi che avete provato il corby volevo chiedere se questo telefono quando mi collego su facebook via wifi mi da la possibilita' di chattare o e' limitato alla semplice visualizzazione e commento? e inoltre posso navigare tranquillamente su siti tipo livescore.com o diretta.it o youtube?

grazie

TanzPassion
18-03-2011, 10:44
Ciao ragazzi,
ho intenzione di acquistare il Corby I5500 e volevo sapere (se il regolamento non me lo vieta) quale negozio online mi consigliate..ho visto che tra quelli più conosciuti spicca PixMan_a (al prezzo di 119 €) ma non so se fidarmi..spero di non essere andato contro le regole della sezione!

desmy
18-03-2011, 14:55
Ciao ragazzi,
ho intenzione di acquistare il Corby I5500 e volevo sapere (se il regolamento non me lo vieta) quale negozio online mi consigliate..ho visto che tra quelli più conosciuti spicca PixMan_a (al prezzo di 119 €) ma non so se fidarmi..spero di non essere andato contro le regole della sezione!

beh se nn hai problemi a cercare un negozio 3 ti dico che da loro il samsung i5500 sbloccato costa 99...con l'obbligo di quisto lo smarpack in tutto 109....
che cmq mi pare molto conveniente come vantaggi...se devi aquistare online fai un piccolo sacrificio economico e compra l'optimus one a 170 euro

TanzPassion
18-03-2011, 16:45
beh se nn hai problemi a cercare un negozio 3 ti dico che da loro il samsung i5500 sbloccato costa 99...con l'obbligo di quisto lo smarpack in tutto 109....
che cmq mi pare molto conveniente come vantaggi...se devi aquistare online fai un piccolo sacrificio economico e compra l'optimus one a 170 euro

La promozione 3 l'ho già presa il mese scorso "standalone"..a saperlo prima avrei fatto tutta una cosa!
Comunque il cellulare lo devo regalare e non voglio spendere più di 140 €..
All'unieuro lo trovo a 150 €, quindi male che vada mi butto lì..
Chiedevo consigli su shop online proprio per risparmiare qualcosina..
Oltretutto dovrei averlo entro giovedì per cui è anche un pò tardi :(

desmy
18-03-2011, 17:02
La promozione 3 l'ho già presa il mese scorso "standalone"..a saperlo prima avrei fatto tutta una cosa!
Comunque il cellulare lo devo regalare e non voglio spendere più di 140 €..
All'unieuro lo trovo a 150 €, quindi male che vada mi butto lì..
Chiedevo consigli su shop online proprio per risparmiare qualcosina..
Oltretutto dovrei averlo entro giovedì per cui è anche un pò tardi :(

beh cmq conviene sempre comprarlo li e poi buttare la sim...va beh in ogni caso vai su trovaprezzi ogni negozio ha delle opinioni leggile, e fatti un idea... l'unico consiglio prendilo con garanzia italia, prenderlo con garanzia europa su internet significa, oltre ke ad aspettare un sacco di tempo per la riaparazione, anke doversi accollare le spese di trasporto.... cmq vedi anke qualke altro terminale.....ci sn gli optimus life, o anke lo stesso ideos se lo trovi ad 89... anke se la persona nn è esperta e gli regali un huaweii nn ci fai una bella figura...XD

benti77
18-03-2011, 18:56
ci sta pure il galaxy mini che non mi pare male.
credo abbia le stesse caratteristiche e l'ho trovato a 140€ (probabilmente pure a meno se uno cerca)

edito:
credo il corby sia migliore :)
ma come funziona la promo della 3 ? gli do 99€+10di sim (con minuti gratis) e non è simlock o oplock ?
Volevo prendere il viewsonic dualsim per vari motivi, ma a fronte di una offerta di questo genere quasi quasi :)
Unico dubbio, la risoluzione QVGA mi è sempre parsa bassina, ho il vecchio ipodtouch che è 360x480 e va bene, ma 240x360 me la ricordo sul vecchio palmare insufficiente per una buona navigazione online

TanzPassion
18-03-2011, 19:24
beh cmq conviene sempre comprarlo li e poi buttare la sim.......

In effetti l'idea non è male! :D
L'unica cosa che mi chiedo è se il telefono ha qualche limitazione nel software applicata da 3, e se c'è il simbolo 3 sul cellulare...cercando sul web non sono riuscito a capirlo!
Altra cosa importante..lo volevo bianco! Mi sa che la 3 lo propone solo nero..

cmq vedi anke qualke altro terminale.....ci sn gli optimus life, o anke lo stesso ideos se lo trovi ad 89... anke se la persona nn è esperta e gli regali un huaweii nn ci fai una bella figura...XD

Quindi secondo te non è un buon cellulare? La cosa che mi attrae è android (= velocità e personalizzazione) e il design...che abbia la fotocamera da 2 mp non mi frega! Comunque ho letto molte recensioni positive!

Janos121
18-03-2011, 22:55
Huawei's IDEOS Smartphone Trailer!

http://www.youtube.com/watch?v=gKUY88F9mzA&NR=1

.

desmy
19-03-2011, 09:10
In effetti l'idea non è male! :D
L'unica cosa che mi chiedo è se il telefono ha qualche limitazione nel software applicata da 3, e se c'è il simbolo 3 sul cellulare...cercando sul web non sono riuscito a capirlo!
Altra cosa importante..lo volevo bianco! Mi sa che la 3 lo propone solo nero..

Quindi secondo te non è un buon cellulare? La cosa che mi attrae è android (= velocità e personalizzazione) e il design...che abbia la fotocamera da 2 mp non mi frega! Comunque ho letto molte recensioni positive!

il prob è questo per 99 euro è un ottimo cellulare, ha tto....ma per 140 no xk con una spesa di poco superiore compri un optimus one..... cmq anke x il samsung stanno uscendo rom modificate, addirittura stanno facendo il porting di gingerbread.....a cmq fonti ufficiose danno lagg ufficiale a froyo entro fine aprile

TanzPassion
19-03-2011, 09:54
il prob è questo per 99 euro è un ottimo cellulare, ha tto....ma per 140 no xk con una spesa di poco superiore compri un optimus one..... cmq anke x il samsung stanno uscendo rom modificate, addirittura stanno facendo il porting di gingerbread.....a cmq fonti ufficiose danno lagg ufficiale a froyo entro fine aprile

Si ho visto che probabilmente uscirà froyo..quello mi ha convinto!
Sai per caso se quello 3 è brandizzato in qualche modo? E sai se c'è anche bianco? Sul sito non dice nulla!

desmy
19-03-2011, 12:02
Si ho visto che probabilmente uscirà froyo..quello mi ha convinto!
Sai per caso se quello 3 è brandizzato in qualche modo? E sai se c'è anche bianco? Sul sito non dice nulla!

su altri forum utenti ke l'hanno aquistato dicono ke è completamente sbloccato e sbrandizzato.... gli stessi dicono ke è disponibile solo nero...e anke nel centro tre dove l'ho visto io era nero

TanzPassion
20-03-2011, 10:37
su altri forum utenti ke l'hanno aquistato dicono ke è completamente sbloccato e sbrandizzato.... gli stessi dicono ke è disponibile solo nero...e anke nel centro tre dove l'ho visto io era nero

Ok grazie!

franzirst
20-03-2011, 11:14
beh una cosa come vanno il gps e la ricezione wifi dei 2?thanks

quoto la richiesta, sopratutto per qeul che riguarda il gps

Bandit
28-03-2011, 18:33
ragazzi mi serve la vostra esperienza , su uno dei due dispositivi posso installare programmi tipo skype? in modo da poter chiamare altre persone via internet?

desmy
28-03-2011, 22:17
ragazzi mi serve la vostra esperienza , su uno dei due dispositivi posso installare programmi tipo skype? in modo da poter chiamare altre persone via internet?

appena preso....skype funge alla grande sn reduce da 10 min di kiamate solo l'audio ha qualke fruscio...cmq niente videochiamate