PDA

View Full Version : Epson Stylus SX125 - ?? CAVO USB ??

MEG@TRON
11-03-2011, 13:56
Ciao a tutti, ho appena comprato questa stampante multifunzione della Epson.
Trovata in offerta a 45 euro all'Unieuro, in garanzia italiana, ho deciso di prenderla al volo in quanto la vecchia gloria Stylus c60 ha deciso di andarsene (stampava molto male anche con cartucce nuove e varie pulizie).
Con grande sorpresa, mentre cercavo di montare la SX125, vedo che nella confezione che era imballata, c'è solamente il cavo di alimentazione e quindi manca il cavo per collegarla al PC.
Mi chiedevo se è normale oppure un difetto del mio pezzo, sul libretto e nella scatola non è riportato il contenuto della confezione.

è tutto normale ?
è una politica per risparmiare qualcosina da parte dei produttori(dato che ho visto anche stampanti vendute senza cartucce)?

Qualcuno ha questo modello o sa comunque rispondermi ?

Tommy Er Bufalo
11-03-2011, 14:20
È normale ormai sono parecchi anni che nelle scatole delle stampanti non includono il cavo usb.

MEG@TRON
11-03-2011, 17:26
Ma dove andremo a finire...
grazie

Tommy Er Bufalo
11-03-2011, 17:50
Come idea è giusta così non ti trovi la casa piena di cavi inutilizzati e non serve produrne migliaia in più.

MEG@TRON
12-03-2011, 10:28
Come idea è giusta così non ti trovi la casa piena di cavi inutilizzati e non serve produrne migliaia in più.

Dal punto di vista del non produrre roba inutile e risparmiare sui materiali sono d'accordo.
Ma secondo me il punto è che loro lo fanno solo ed esclusivamente per avere un margine di guadagno maggiore...
perchè allora danno il cavo di alimentazione ?
è la stessa cosa penso no?...

Tommy Er Bufalo
12-03-2011, 12:30
non tutti i cavi di alimentazione sono uguali ;)
per esempio, ho avuto 3 stampanti e tutte con attacco diverso.
la prima, epson, aveva l'attacco standard (vde) degli alimentatori per pc e monitor.
la seconda, hp, ha (funziona ma sta in garage a fare la polvere) un enorme alimentatore con un attacco proprietario.
la terza, epson di nuovo, ha il classico connettore (c7) degli elettrodomestici.

bellin1
13-03-2011, 21:52
Ma soprattutto la domanda per questo modello della epson è:
quando usciranno le tanto sospirate cartucce compatibili????:O :stordita: