PDA

View Full Version : EVGA GeForce GTX 460 2Win, 3D Vision Surround con una sola scheda

Redazione di Hardware Upg
11-03-2011, 11:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/evga-geforce-gtx-460-2win-3d-vision-surround-con-una-sola-scheda_35895.html

Il noto partner di NVIDIA avrebbe sviluppato una soluzione dual-GPU basata su GF104, capace di supportare 3D Vision Surround

Click sul link per visualizzare la notizia.

X1l10on88
11-03-2011, 11:59
Potrebbe essere interessante se il costo effettivamente è inferiore a quello della gtx580.

D4N!3L3
11-03-2011, 12:02
Ma se la volessi usare per un solo schermo in 3D andrebbe bene lo stesso?

Yrrah
11-03-2011, 12:07
Ma se la volessi usare per un solo schermo in 3D andrebbe bene lo stesso?

Certo, ma a quel punto non avrebbe senso prenderti quella scheda... ti prendi una Gtx460 normale e ti fai il 3D su singolo monitor no? Tra l'altro mi pare che anche la serie Gtx200 ha il supporto al 3D quindi non vedo perchè non usi già adesso la scheda che hai in firma.

illidan2000
11-03-2011, 12:07
un solo schermo in 3d lo fai anche con la 460gtx normale...perché dovresti avere problemi!?!?!?

comunque, il nome è fuorviante. se è uno sli di 460gtx, potevano cambiargli nome...

djfix13
11-03-2011, 13:17
:doh: :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

queste tutte le emozioni che ho provato guardando questa scheda grafica...impossibile commentare...ridicola sia per dimensioni che per utilizzo (non immagino il prezzo)...Nvidia DEVE cedere il passo ad ATI che su questo fronte ha superato ogni aspettativa!

(lieto possessore di una HD5570 con supporto 3D e multi monitor per 65 euro)

ulk
11-03-2011, 13:30
Decolla in verticale?

~efrem~
11-03-2011, 13:37
Decolla in verticale?

naaa è un caccia per superiorità aerea :asd:

supplyplus
11-03-2011, 14:21
Nvidia DEVE cedere il passo ad ATI che su questo fronte ha superato ogni aspettativa![/QUOTE]

nvidia non centra con queta sk ,e semplicemente la proposta di un suo partner in questo caso evga

D4N!3L3
11-03-2011, 14:21
Certo, ma a quel punto non avrebbe senso prenderti quella scheda... ti prendi una Gtx460 normale e ti fai il 3D su singolo monitor no? Tra l'altro mi pare che anche la serie Gtx200 ha il supporto al 3D quindi non vedo perchè non usi già adesso la scheda che hai in firma.

Si già lo uso ma volevo una scheda più potente perchè su alcuni titoli ho rallentamenti.

LordShaitan
11-03-2011, 15:16
queste tutte le emozioni che ho provato guardando questa scheda grafica...impossibile commentare...ridicola sia per dimensioni che per utilizzo (non immagino il prezzo)...Nvidia DEVE cedere il passo ad ATI che su questo fronte ha superato ogni aspettativa!

A parte che il 3D di ATI fa schifo, li ho provati entrambi e quello Nvidia è nettamente superiore (lo confermano anche tutti i siti specializzati).

Poi con una 5570 hai il supporto al multimonitor, peccato che non ci puoi giocare perchè non ha abbastanza potenza, e ti tocca usare il multi monitor solo in Windows ;)

La 5570 fa fatica coi giochi anche a 1920x1080, a 5760x1080 neanche partono...per me è solo una presa in giro mettere su questa scheda una feature che non può usare.

Cambia il discorso per le 69XX, con loro si può giocare in surround anche se per avere fram rates decenti è sempre meglio avere 2 gpu a quelle risoluzioni.

Per finire, il prezzo di questa EVGA se sarà veramente inferiore a quello della 580 sarà ottimo, andrà uguale se non di più e costerà di meno ;)

Glasses
11-03-2011, 16:15

ah sì, chissà com'è bello il 3D su tre schermi con una 5570 :rotfl:

non ti do nemmeno del fanboy, sei così ridicolo che probabilmente li metteresti in imbarazzo.

Venture
11-03-2011, 16:33
Nvidia DEVE cedere il passo ad ATI che su questo fronte ha superato ogni aspettativa!
secondo quanto ho letto nei vari articoli questa non è affatto una scheda ufficiale nvidia, ma una semplice proposta sviluppata autonomamente da evga
la dual gpu nvidia è l'imminente gtx 590

vinruo
11-03-2011, 17:34
Ragà ma che c'entra nVidia, ma bastaaaaaaaa
non avete capito è una scheda non reference

beppe90
11-03-2011, 17:57
Ragà ma che c'entra nVidia, ma bastaaaaaaaa
non avete capito è una scheda non reference

si hai ragione, ma nvidia dovrebbe supervisionare ogni tanto, è davvero orrenda, si è vero il valore non si calcola da questo ma IMHO è inguardabile, però dev'essere una bestia!!!

Notturnia
11-03-2011, 18:24
sarebbe ottima per me.. se si puo' fare uno sli posso usare la sk principale per gestire i 3 monitor e la seconda per aiutare un pochino..
vediamo i costi.. evga non fa spesso errori..

Enthusiast
11-03-2011, 18:25
A parte che il 3D di ATI fa schifo, li ho provati entrambi e quello Nvidia è nettamente superiore (lo confermano anche tutti i siti specializzati).

Poi con una 5570 hai il supporto al multimonitor, peccato che non ci puoi giocare perchè non ha abbastanza potenza, e ti tocca usare il multi monitor solo in Windows ;)

La 5570 fa fatica coi giochi anche a 1920x1080, a 5760x1080 neanche partono...per me è solo una presa in giro mettere su questa scheda una feature che non può usare.

Cambia il discorso per le 69XX, con loro si può giocare in surround anche se per avere fram rates decenti è sempre meglio avere 2 gpu a quelle risoluzioni.

Per finire, il prezzo di questa EVGA se sarà veramente inferiore a quello della 580 sarà ottimo, andrà uguale se non di più e costerà di meno ;)

concordo e sottoscrivo.

fra888
11-03-2011, 20:03
Secondo me dovrebbe essere la stessa nvidia a proporre un dual 460 e 560, se si riesce a vendere una 460 a meno di 150€ questa riuscissero a venderla a 300€ (anche se è un sogno perchè a quel punto non avrebbero più senso la 570/580) ati non avrebbe scampo su questa fascia perchè uno sli di 460 và come una 580 più o meno e le schede dual-gpu scalano meglio di uno sli, si avrebbe la scheda con miglior raporto fps/€ però sono solo sogni...

Enthusiast
11-03-2011, 20:07
Secondo me dovrebbe essere la stessa nvidia a proporre un dual 460 e 560, se si riesce a vendere una 460 a meno di 150€ questa riuscissero a venderla a 300€ (anche se è un sogno perchè a quel punto non avrebbero più senso la 570/580) ati non avrebbe scampo su questa fascia perchè uno sli di 460 và come una 580 più o meno e le schede dual-gpu scalano meglio di uno sli, si avrebbe la scheda con miglior raporto fps/€ però sono solo sogni...

sinceramente... non mi risulta! voglio proprio vedere se una 590 va come uno sli di 580 :rolleyes:

sbudellaman
11-03-2011, 20:17
sinceramente... non mi risulta! voglio proprio vedere se una 590 va come uno sli di 580 :rolleyes:

Neanche a me risulta, però a quanto pare è un opinione diffusa e recentemente ho addirittura sentito parlare di "sli hardware e sli software"... mah :confused:
Sempre pensato che scalassero in maniera identica.

Enthusiast
11-03-2011, 20:22
Neanche a me risulta, però a quanto pare è un opinione diffusa e recentemente ho addirittura sentito parlare di "sli hardware e sli software"... mah :confused:
Sempre pensato che scalassero in maniera identica.

sli sw ... O_o ma , ammetto che anche io ho sentito ste cose.... come le patch sli e ste cose qua... x sli hw che s'intende? non è mica lo sli gestito da chip hydra? presente su alcune msi, e sulla crosshair IV extreme (che avevo), lo sli gestito dal chip hydra.... è una bella cosa, xkè oltre a permettere appunto lo sli permette ati + nvidia nvidia + nvida e nvidia + nvidia della stessa famiglia, ad esempio gtx 460 + gtx 480 ..... solo che .... i risultati ottenuti con uno sli via hydra tipo 480+480 va un 25% in meno di uno sli ufficiale basato su chipset x58 ..... :stordita:

sbudellaman
11-03-2011, 20:34
sli sw ... O_o ma , ammetto che anche io ho sentito ste cose.... come le patch sli e ste cose qua... x sli hw che s'intende?

ti giuro che non ho la più pallida idea, ma è solo un esempio di tutto quello che ho sentito. Solo questo mese avrò letto all'incirca una decina di utenti sostenere che lo sli o il crossfire di un dual-gpu è "migliore" e scala meglio solo perchè sono lo stesso pcb.
La prima volta ci ho pure "discusso" un pò animosamente pensando semplicemente che l'utente che parlava non fosse informato. Poi si sono aggiunti altri utenti su utenti che affermavano la stessa cosa... quando tutti dicono l'opposto di ciò che pensi iniziano a venirti i dubbi anche sulle cose più ovvie :fagiano:
sinceramente continuo a pensare che sia una balla enorme.

Capozz
11-03-2011, 20:38
ti giuro che non ho la più pallida idea, ma è solo un esempio di tutto quello che ho sentito. Solo questo mese avrò letto all'incirca una decina di utenti sostenere che lo sli o il crossfire di un dual-gpu è "migliore" e scala meglio solo perchè sono lo stesso pcb.
La prima volta ci ho pure "discusso" un pò animosamente pensando semplicemente che l'utente che parlava non fosse informato. Poi si sono aggiunti altri utenti su utenti che affermavano la stessa cosa... quando tutti dicono l'opposto di ciò che pensi iniziano a venirti i dubbi anche sulle cose più ovvie :fagiano:

Ovvio che è una balla enorme. Il multigpu, fatto mettendo due gpu sullo stesso pcb o tra schede separate è uguale.
Anzi, va meglio se fatto con schede separate se la mobo ha il doppio slot pci express 16X 2.0

Enthusiast
11-03-2011, 20:45

ma sta gente sulla base di cosa parla tanto per cominciar?
guarda siamo agli sgoccioli, qnd uscirà sta 590 la compareranno per forza con uno sli di 580, poi vedremo quanti sbatteranno il muso ad aver affermato l'assurdità nel dire, che un dual gpu su stesso pcb va meglio di 2 gpu su x2 slot 16x :rolleyes: (com'è possibile che ci stiamo sbagliando noi, anche se è un pò meno probabile)

Ovvio che è una balla enorme. Il multigpu, fatto mettendo due gpu sullo stesso pcb o tra schede separate è uguale.
Anzi, va meglio se fatto con schede separate se la mobo ha il doppio slot pci express 16X 2.0

la tua affermazione è di facile fraintendimento, non che contradditoria allo stesso tempo..... :rolleyes:

sbudellaman
11-03-2011, 20:56
ma sta gente sulla base di cosa parla tanto per cominciar?

Non ne ho idea, sarebbe utile se rispondesse a questi post, così magari si chiarisce la questione una volta per tutte. Anche io sono curioso di sapere quali sarebbero le motivazioni alla base di tali affermazioni. Magari hanno pure ragione eh, però sinceramente l'esperienza mi insegna che molto spesso la gente parla senza sapere niente. Detto questo non si finisce mai di imparare.

Enthusiast
11-03-2011, 21:06
Non ne ho idea, sarebbe utile se rispondesse a questi post, così magari si chiarisce la questione una volta per tutte. Anche io sono curioso di sapere quali sarebbero le motivazioni alla base di tali affermazioni. Magari hanno pure ragione eh, però sinceramente l'esperienza mi insegna che molto spesso la gente parla senza sapere niente. Detto questo non si finisce mai di imparare.

avrebbero pienamente ragione giustificando con documentazioni e test scritti e non i soliti bla bla bla che si leggono in giro qua e la, tutto ciò crea l'attuale disinformazione e dubbi a riguardo.... certamente non si finisce mai d'imparare... tuttavia al momento rimango della mia ipotesi, che verrà smentita in presenza di test che indicano che 2 gpu sullo stesso pcb vanno meglio di 2 gpu a 16X ... anche se solo a dirlo mi stona non poco, non ci resta che aspettare x il momento bench e test di questa 590, o anche questa GTX460 2Win.. poi si vedrà chi aveva ragione :)

SingWolf
11-03-2011, 22:47
comunque, il nome è fuorviante. se è uno sli di 460gtx, potevano cambiargli nome...

2WIN pronunciato= TWIN

ci sta tutto no?

Glasses
12-03-2011, 03:53

ovviamente è una cazzata mostruosa, per ovvi motivi, dallo slot PCI 16x alla frequenze necessariamente più alte, 2 gpu lavorano SEMPRE meglio quando stanno su diverso pcb, tutti i test SERI lo confermano.
Lo SLI/Xfire software o hardware è una cosa che non esiste, proprio una definizione senza senso tirata fuori da qualche pazzoide sul forum, non capisco perché dar credito a certe follie.

Enthusiast
12-03-2011, 08:52
ovviamente è una cazzata mostruosa, per ovvi motivi, dallo slot PCI 16x alla frequenze necessariamente più alte, 2 gpu lavorano SEMPRE meglio quando stanno su diverso pcb, tutti i test SERI lo confermano.
Lo SLI/Xfire software o hardware è una cosa che non esiste, proprio una definizione senza senso tirata fuori da qualche pazzoide sul forum, non capisco perché dar credito a certe follie.

ma del chyp hydra? anche quella è una ca***** mostruosa? :)

JhonnyJXJ
12-03-2011, 11:51
ciao..un consiglio..mi conviene cambiare il mio sli di 9600GT con una gtx 560 ti della gaiward?
considerando che gioco tranquillamente a tutto (tranne crysis) a 1920 * 1080 senza problemi di frame o altro?
le dx 11 e il tesselletion mi intrigano molto ^^

Enthusiast
12-03-2011, 12:03
ciao..un consiglio..mi conviene cambiare il mio sli di 9600GT con una gtx 560 ti della gaiward?
considerando che gioco tranquillamente a tutto (tranne crysis) a 1920 * 1080 senza problemi di frame o altro?
le dx 11 e il tesselletion mi intrigano molto ^^

direi, una 560 va ben piu di uno sli di 9600gt .... poi se overclocchi la 560 che può arrivare anche a 970/980mhz non c'è proprio storia.

JhonnyJXJ
12-03-2011, 15:00
addirittura? allora la compro lunedì..e poi sono stanco di smanettare con le impstazione.ogni tanto vanno fuori sync .....alcuni giochi la seconda gpu non la vedono proprio..patch su patch.
grazie per il cpnsiglio ;) ciaoo

JhonnyJXJ
12-03-2011, 15:02
una delle 9600gt la potrei affiancare per la fisica..semrpe che l'ali da 600 lo permetta 0.o

Necros81
12-03-2011, 23:43
mica male.. un pensierino ce lo farei

Enthusiast
13-03-2011, 01:10
una delle 9600gt la potrei affiancare per la fisica..semrpe che l'ali da 600 lo permetta 0.o

GTX 560 della gigabyte e dormi tranquillo.. non te ne pentirai.. stai tranquillo.... la 9600GT x la physx puoi anche mettercela.... a patto che almeno il tuo ali sia di marca! :stordita:

fra888
13-03-2011, 16:12
Tornando al discorso sli vs single pbc, io parlo per esperienza diretta di due 9800 gtx contro una 9800 gx2 a quei tempi pochi giochi erano predisposti per lo sli, i driver erano giovani e i fps minimi dello sli erano un disastro, ho capito solo adesso cercando su internet che attualmente (riferimento alla gtx 295 vs sli 275) lo sli va leggermente di più (anche perchè su un solo pbc le frequenze dei processori sono più basse), scusate l'errore la prossima volta mi aggiornerò prima di sparare cose non più veritiere. La convinzione che lo sli vada meno penso sia per le brutte esperienze delle prime configurazioni.
Attenzione: è un discorso diverso per le ati (ormai dovrei dire amd) il crossfire infatti anche se ora scala bene, i fps minimi rimangono bassi.

fra888
13-03-2011, 16:39
Io ho già sentito parlare di sli software si tratta di "rendere competibili" con lo sli le schede madri senza supporto sli (tipo schede basate su p45/x48) e c'è appunto una patch per farlo.
PS: nello sli il fatto di avere due slot pci 16X influisce lo 0.1% sulle prestazioni è solo una questione di driver, se ad una gt 240 si cambia lo slot da 4X a 16X le prestazioni aumentano di massimo 1 fps per una gtx 280 le prestazioni da 8X a 16X aumentano di soli 0.2-0.8 fps

alexcrystal
13-03-2011, 18:55

non per offenderti ma la 5570 fa schifo funziona meglio il 3d del 3ds che l'hd3d di ati :) il multimonitor pensa c'è anche su una X1300 di ati sicchè :) :)

Stappern
13-03-2011, 20:12
2WIN pronunciato= TWIN

ci sta tutto no?

in inglese non si pronuncia cosi, AL MASSIMO TOWIN,poi se intendevi un altra lingua...

Tullist
13-03-2011, 21:09
a me onestamente sembra una buona proposta....poi evga è da sempre una certezza

ilratman
13-03-2011, 21:14

Guarda che il supporto multimonitor lo hai anche con una sceda video integrata, in queste scede mica lo si mette per giocare.

alexcrystal
13-03-2011, 21:16
in inglese non si pronuncia cosi, AL MASSIMO TOWIN,poi se intendevi un altra lingua...

no no è twin

Stappern
13-03-2011, 21:20
no no è twin

allora non scherziamo per favore in inglese 2 si scrive two la pronuncia al massimo puo essere TU

infatti il numero 2 viene messo in mezzo a 2 parole proprio con il significato TO = PER Esempio= Play2Win

voglio dire se poi l'inglese è un opinione allora ok :rolleyes:

alexcrystal
13-03-2011, 21:27
allora non scherziamo per favore in inglese 2 si scrive two la pronuncia al massimo puo essere TU

infatti il numero 2 viene messo in mezzo a 2 parole proprio con il significato TO = PER Esempio= Play2Win

voglio dire se poi l'inglese è un opinione allora ok :rolleyes:

puo essere anche twin xk ci sono 2 gtx 460

EDIT: se tradotto alla lettere vol dire two win che poi si pronuncia towin. ma può essere anche twin = gemello , chi lo sà

Stappern
13-03-2011, 21:30
puo essere anche twin xk ci sono 2 gtx 460

EDIT: se tradotto alla lettere vol dire two win che poi si pronuncia towin. ma può essere anche twin = gemello , chi lo sà

no ma che il senso sia Twin sono d'accordo,ma forse sti coreani non masticano l'inglese allora :asd:

LordShaitan
13-03-2011, 21:31
Guarda che il supporto multimonitor lo hai anche con una sceda video integrata, in queste scede mica lo si mette per giocare.

Si, lo si usa anche per la produttività in Windows, ma quanti utenti di pc casalingo hanno un setup multimonitor a casa e si prendono una vga scrausa come la 5570? Direi ben pochi.

Lui ha scritto "fiero possessore di 5570 con multimonitor e 3D", e dato che il 3D lo si usa nei giochi, è logico pensare che si riferisse al fatto che con la sua vga può giocare su 3 monitor in 3D.

Invece quella vga è inutilizzabile in entrambi i casi, quindi rimane solo il multimonitor per l'uso in windows...anche perchè al momento per giocare degnamente su 3 monitor servono almeno 2 vga (sia per AMD che per Nvidia).

Inoltre per il 3D Nvidia è nettamente superiore.

Quindi dire che Nvidia deve cedere il passo ad AMD mi pare quantomeno ridicolo :)