View Full Version : Aiutatemi !è venuto il tecnico a configurare l'adsl !!!!
Lupen_il_ladro
29-03-2002, 13:02
Allora è venuto il tecnico a portare il modem adsl (ERICSSON HM220dp Ethernet) la scheda di rete e il modem sono configurati bene!L'unico problema è che quando faccio la connessione mi da errore :( :( Errore 678 Il tecnico era un'imbranato!! cosa devo fare per connettermi??
Lupen_il_ladro
29-03-2002, 13:44
Il servizio ADSL è di Virgilio Tin .....ma come mai non va :(
nessuno usa ADSL Virgilio Tin ??
CALMA! a quest'ora c'è anche gente che mangia!
Con l'errore 678 di da qualche commento, una spiegazione di cosa significa? Non ricordo a memoria tutti gli errori....
Lupen_il_ladro
29-03-2002, 16:26
Allora mi ha chiamato un tecnico Telecom per fare delle verifiche alla linea :rolleyes: :mad:
Dopo un po mi dice: ha lei ha anche la scheda pci isdn,e per quello non riesce a collegarsi!:rolleyes: ...io dico ok proverò a eliminare la scheda...
Io come uno stron*o ho tolto la scheda ISDN ed ho formattato ed installato winxp da capo!! Ho configurato tutto e quando faccio la connessione ADSL mi da sempre quell'errore maledetto!:rolleyes:
Cmq la telecom e virgilio tin non servono a niente!!! Mi dite voi cosa dovrei fare?:rolleyes:
By
Originariamente inviato da Lupen_il_ladro
[B]Allora mi ha chiamato un tecnico Telecom per fare delle verifiche alla linea :rolleyes: :mad:
Dopo un po mi dice: ha lei ha anche la scheda pci isdn,e per quello non riesce a collegarsi!:rolleyes:
ROTFL ma che ca**ata è questa?
Che tu sappia il modem è configurato giusto? Intendo per uqnto riguarda vpi, vci e type?
Nel tuo caso dovrebbero essere (se hai incapsulamento PPPoE):
vpi 8
vci 35
type bridge.
Poi assicurati di sapere l'indirizzo ip del tuo modem (prova a pingarlo) da mettere come gateway di default per la connessione tcp/ip. Guarda che il pc abbia un indirizzo ip conforme a quello del modem, ovvero che abbia le prime tre terzine di numeri uguali a quelle del modem e poi guarda se hai come subnet mask 255.255.255.0
Riesci a fare telnet sul modem?
Se sì allora puoi passare alla configurazione della connessione...
Lupen_il_ladro
29-03-2002, 17:25
Grazie per le risposte! Ho risolto!:) Sono troppo felice !!! Dopo vari tentativi al n° verde di Virgilio ,mi hano passato un tecnico da sballo!!! Bravissimo!! In 2 minuti mi ha fatto funzionare tuto!! Evvaiiiiiiiiiiiiii !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.