PDA

View Full Version : driver porta infrarossi

io87bis
11-03-2011, 00:45
Buona notte a tutti,
Vi spiego subito quale è il mio problema:
ho un notebook acer aspire 5520g che in dotazione tiene un telecomando. Installerò windows xp media center (un sistema operativo uguale a xp ma con la prima versione di windows media center) e mi serve il driver della porta infrarossi necessario per ricevere il segnale del telecomando. Sul sito della acer c'e ma solo per le versioni di vista in poi, mentre io lo volevo per xp media center. Qualcuno sa dirmi dove trovarlo, raga sono disperato :cry: ?

Khronos
11-03-2011, 08:18
se c'era Vista su quel portatile, perchè non ti tieni Vista col suo mediacenter e non ti crei problemi strani?
comunque sia... se mai esistessero drivers per Xp, vai in gestione hardware dove c'è il dispositivo non installato (avrà un bel punto di domanda giallo, immagino)
doppio click, scheda Dettagli -> ID hardware.
ci serve VENxxxx e DEVyyyy.

io87bis
12-03-2011, 01:08
E invece no, sembra ch non la riconosca neanche la gestione periferiche... Ti posto una immagine di gestione periferiche

Non so propio come fare, cosa consigliate?

No al momento non c-e la faccio ma non viene riconosciuta.

Khronos
12-03-2011, 08:06
ha per caso un tastino di attivazione, sul portatile?
se si, a premerlo non fa niente in quella schermata?
se no, l'unica sarebbe tirar qua i driver di Vista di quel coso e leggere il readme (se c'è) per tentare di carpire modello e marca.

io87bis
12-03-2011, 19:54
No tasti delgi infrarossi per l-accensione non ne ha. Ha quello del bluethoot ma non c-entra niente...

Ti posto il read me del driver scaricabile dal sito acer notebook-aspire-5520g-so Vista

Khronos
12-03-2011, 20:14
è il driver di un chippettone coi controcazzi, non fa soltanto da transceiver IR. (http://www.ene.com.tw/en/product_detail.asp?pid=366&id=2270)..
ma trovo tutto tranne che drivers suoi.

io87bis
12-03-2011, 22:45
e, la faccenda si complica.
E gia un po che cerco in giro ma niente, li trovo solo per vista, e non si capisce perche non ci siano per altri so.... Mi dispiace che per poter utilizzare il telecomando devo ritornare a vista che NON mi piace affatto... A sto punto bo...

Khronos
13-03-2011, 10:02
si capisce eccome. è un chip progettato ad hoc per portatili.
OEM.
e questi portatili nascono con un sistema operativo fatto ad hoc e venduto ad hoc. che gliene frega ai programmatori di fare drivers per altri sistemi operativi non testati sulla macchina in questione?

io87bis
13-03-2011, 19:52
Nooooooo, mi stai dicendo che il ricevitore ir lo posso usare solo reinstallando il sistema operativo inziale, cio Vista home basic x32 e non magari windows seven che gia mi piace un pochino di piu?

Khronos
13-03-2011, 20:04
con seven hai una probabilità che funzioni... visto che il driver model Vista/seven è simile.

io87bis
13-03-2011, 22:07
ok ti faccio sapere...

io87bis
16-03-2011, 23:28
Alla fine ho installato win 7 e funziona senza problemi... Anzi sono rimasto piacevolmente soddisfatto di win 7 da cui diffidavo... Grazie della assistenza.
CHIUDO