View Full Version : Widgi toolbar
Ricky_87
11-03-2011, 00:00
Ciao a tutti!
Ho un problema con il pc... Ho visto che nei programmi all'avvio c'è un tal Widgi toolbar prodotto da tal Spibot. Non sapendo cosa fosse, ho cercato un po' in giro e ho visto che potrebbe essere un malware. Tuttavia Ad-Aware non mi segnala niente, quindi volevo capire se si tratta veramente di un malware che non viene individuato, e se sì le procedure per la rimozione.
Se riusciste a darmi delucidazioni, ve ne sarei molto grato.:D
P.S.: spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti chiedo scusa.:)
Chill-Out
11-03-2011, 08:38
Ciao a tutti!
Ho un problema con il pc... Ho visto che nei programmi all'avvio c'è un tal Widgi toolbar prodotto da tal Spibot. Non sapendo cosa fosse, ho cercato un po' in giro e ho visto che potrebbe essere un malware. Tuttavia Ad-Aware non mi segnala niente, quindi volevo capire se si tratta veramente di un malware che non viene individuato, e se sì le procedure per la rimozione.
Se riusciste a darmi delucidazioni, ve ne sarei molto grato.:D
P.S.: spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti chiedo scusa.:)
Ciao, produci i log dei tool indicati al Punto 2 e 3 della presente Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
freddyooo
13-03-2011, 11:40
ormai tutti i software installano di default qualche schifezza di toolbar bisogna ricordarsi di togliere la spunta nell'installazione
xcdegasp
15-03-2011, 09:40
più che altro bisogna leggere a video cio che viene richiesto e non clickare incondizionatamente "prosegui" o "installa" :asd:
lyonesse61
12-04-2011, 15:29
Non vorrei sembrare polemica ma, soprattutto circa il contenuto del post di xcdegasp, sorgemi spontaneo ancorchè tardivo un dubbio::rolleyes: :confused:
se uno installa - per esempio - l'ultima versione del PDF Creator, che in fase di installazione ti propone di installare
1: la pdfforge toolbar ("per creare i tuoi pdf file con un semplice click")
E
2: la Yahoo Search toolbar, con l'opzione di fare di yahoo il tuo search browser primario
e siccome la pdfforge toolbar ti interessa ma la yahoo search toolbar invece no, tu deselezioni la spunta della barra di Yahoo e invece poi te la trovi lo stesso? :muro:
Uno ci ha - sempre per esempio - il diritto di "alterarsi"?? :bsod:
A proposito: Mozilla FF mi ha appena installato due componenti aggiuntivi: la Pdfforge Toolbar di cui parlavo (e quella ci sta, l'ho chiesta io) + una "Widgi Toolbar Platform" che mi giunge del tutto nuova ed ignota.
Dal fatto che disattivandola sparisce anche la PDFforge Toolbar, intuisco che la Widgi Toolbar Platform è qualcosa che serve a "customizzare" le toolbar aggiuntive, ma se qualcuno mi chiarisse un po' le idee, male non mi farebbe...
Grazie a tutti
xcdegasp
12-04-2011, 19:10
per fare i file pdf non ti serve il browser, questa è la mia filosofia :O
io in genere i pdf li creo da OpenOffice (ora si chiama LibreOffice) che possiede la funzione dalla notte dei tempi e non richiede toolbar aggiuntive.
per visionare i pdf uso foxitreader che ti consiglia di installare la sua toolbar e il plugin per l'integrazione nel browser, li installo poi disattivo la toolbar o la disinstallo :)
cio che non serve si rimuove
lyonesse61
12-04-2011, 19:22
Giusto, per fare i file pdf non mi serve il browser.
Però è comodo e veloce, a volte, per salvare una pagina web scaricandola da orpelli non necessari, trasformarla in un file pdf.
E, per me che sono pigra, poterlo fare con due click è il top del top.
Poi, per leggerli, c'è sempre il buon vecchio acrobat.
A volte, la semplicità della tradizione (e un po' anche dell'abitudine) ha in sè un che di rassicurante.... !!:ronf: :flower:
P.S.: Tu che sei uno di color che sanno: mi spieghi in parole comprensibili cos'è una Widget Toolbar Platform?
'azzie....
xcdegasp
12-04-2011, 22:21
una pagina web è più veloce salvarla in formato testo o mantenerla nel formato originario :O
acrobat, quel intramontabile pachiderma che se non tenuto accuramente aggiornato si tramuta in backdoor spalancata per il malware, su questo si che è una certezza :asd:
è una toolbar inutile ma per affrondimenti puoi sempre usare la sezione programmi e utility.
ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
Signature
E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).
un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).
La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.