PDA

View Full Version : [Remember]Vi ricordate quel fenomeno del "reattore a idrogeno" fatto in casa?

razziadacqua
10-03-2011, 23:29
Partiamo dal presupposto che lo strumento di ricerca o mi odio o è completamente INUTILE, mi da sempre NESSUN RISULTATO!

Ad ogni modo...domanda seria, ricordo benissimo che in passato in questo forum giravano link e foto di un MATTO FORTE che si era costruito in casa una camera al plasma di idrogeno, con la quale raggiungeva temperature folli...mi piacerebbe ritrovare informazioni o la discussione per mostrare il lavoro ad alcuni miei amici...

ricordo benissimo le foto,che faceva attraverso una specie di OBLO' in vetro..eran tutte blu,viola,bianche...ero anche curioso di sapere sino a che punto si erano spinti i suoi esperimenti...

xenom
11-03-2011, 18:21
Partiamo dal presupposto che lo strumento di ricerca o mi odio o è completamente INUTILE, mi da sempre NESSUN RISULTATO!

Ad ogni modo...domanda seria, ricordo benissimo che in passato in questo forum giravano link e foto di un MATTO FORTE che si era costruito in casa una camera al plasma di idrogeno, con la quale raggiungeva temperature folli...mi piacerebbe ritrovare informazioni o la discussione per mostrare il lavoro ad alcuni miei amici...

ricordo benissimo le foto,che faceva attraverso una specie di OBLO' in vetro..eran tutte blu,viola,bianche...ero anche curioso di sapere sino a che punto si erano spinti i suoi esperimenti...

spiega meglio che fenomeno intendi con camera al plasma d'idrogeno...
intendi il fusor? ma quella è una vera e propria reazione di fusione nucleare controllata..

Bounty_
11-03-2011, 22:34
Era questa ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1345311

Credo sia quella.

Ciao ;)

xenom
11-03-2011, 22:42
Era questa ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1345311

Credo sia quella.

Ciao ;)

ahaha cazzo allora ricordavo bene, ero io l'autore del topic :rotfl: :sofico:

tornando IT se intendevi quello che abbiamo citato, si chiama FUSOR, è un reattore a fusione nucleare a confinamento inerziale elettrostatico; si basa sui campi elettrici per confinare il plasma e portarlo alle temperature e pressioni idonee ad innescare la reazione D+D, partendo dal deuterio prodotto da elettrolisi dell'acqua pesante (D2O).

Beh che dire... Chi si spinge a fare questi esperimenti è veramente PRO. Servono mezzi e materiali costosi e una profonda cultura del settore ingegneristico/elettrotecnico e nucleare, e del fai da te.

Comunque il reattore è fine a se stesso: l'energia prodotta non si può recuperare, per la natura intrinseca del reattore, tuttavia è un valido generatore di neutroni, rilevabili con appositi strumenti.
Inutile dire che l'esperimento è molto pericoloso sia per le alte tensioni e potenze in gioco e sia per la produzione di neutroni veloci e radioattività indotta.

razziadacqua
16-03-2011, 00:06
Vi Amo!

Xenom sei na capra!Era tua la discussione! :°D

razziadacqua
16-03-2011, 00:20
Ma alla fine poi un lavoro del genere era fattibile?

Avete rivisto il sito del fenomeno?
http://www.rtftechnologies.org/index.htm

Pare abbia fatto aggiornamenti!

Ziosilvio
16-03-2011, 06:47
Discussione cha ha esaurito il suo scopo.
Anche l'altra è molto vecchia, e la chiudo. Se ne può aprire una nuova.

razziadacqua:
La ricerca nelle sezioni Off Topic è notoriamente disabilitata.
In questi casi, meglio usare Google con l'opzione site:www.hwupgrade.it
E soprattutto senza arrabbiarsi con gli altri.