PDA

View Full Version : consiglio combo masterizzatore dvd / lettore bluray

Venture
10-03-2011, 23:24
hola! è il mio primo post, spero che possiate aiutarmi perchè brancolo nel buio
vorrei acquistare un combo mastrizzatore dvd / lettore bluray e mi chiedevo quali fossero i modelli migliori in quanto in giro si trovano tantissimi prodotti in vendita ma quasi nessuna recensione, quindi ho pensato di sentire direttamente chi ne ha acquistato uno per avere una testimonianza diretta dei pro e contro dei vari modelli
non mi interessano particolari qualità di masterizzazione, in quanto da anni masterizzo sporadicamente, mi interessa molto di più la velocità e la silenziosità in lettura dei bluray che sono il principale motivo dell'acquisto
fra tutti per adesso avrei puntato il Samsung SH-B123L, soprattuto per l'stetica molto accattivante che si integrerebbe alla perfezione nel mio case in alluminio nero, però non vorrei ridurre la scelta solo al parametro estetico
quali sono i modelli più gettonati al momento?

grazie in anticipo a chi risponderà

Venture

Venture
11-03-2011, 16:30
up
nessuno ha comprato di recente un'unità combo di questo tipo?

LucraK
11-03-2011, 18:28
si io, ma ho puntato sull'LG che costava pochi euro in più :fagiano: ha 4 MB di cache invece che 2 e come lettura forse è superiore.
Per adesso non so dirti altro, dopo averlo provato ti potrò dire qualcosa in più.

domthewizard
11-03-2011, 18:45
secondo me comprare un'unità combo non ha senso, per poche decine di €uro in più conviene prendere direttamente un masterizzatore BR ;)

io ho deciso di prendere l'LG BH10LS30, ne parlano tutti bene e costa meno di 80€, praticamente 20€ in più di un combo ma ha tutta un'altra funzionalità :sofico:

LucraK
11-03-2011, 18:51
io lo metto in un htpc e quindi non mi interessa masterizzare da li.

Venture
11-03-2011, 22:35
si io, ma ho puntato sull'LG che costava pochi euro in più :fagiano: ha 4 MB di cache invece che 2 e come lettura forse è superiore.
Per adesso non so dirti altro, dopo averlo provato ti potrò dire qualcosa in più.
ok allora aspetto le tue prime impressioni su questo modello, a me preme soprattutto la silenziosità

Venture
11-03-2011, 22:36
secondo me comprare un'unità combo non ha senso, per poche decine di €uro in più conviene prendere direttamente un masterizzatore BR ;)

io ho deciso di prendere l'LG BH10LS30, ne parlano tutti bene e costa meno di 80€, praticamente 20€ in più di un combo ma ha tutta un'altra funzionalità :sofico:
ma ha anche prestazioni migliori per la lettura e magari come accennavo, una maggiore silenziosità?
perchè in quel caso non ci penserei un momento visto che 20€ non sono nulla, pur non essendo minimamente interessato alla masterizzazione

domthewizard
12-03-2011, 09:13
ma ha anche prestazioni migliori per la lettura e magari come accennavo, una maggiore silenziosità?
perchè in quel caso non ci penserei un momento visto che 20€ non sono nulla, pur non essendo minimamente interessato alla masterizzazione

ancora non l'ho comprato (i dischi invece li ho ordinati pochi minuti fa :sofico:) quindi non so dirti, però se vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2160326&page=22 c'è qualche utente che ce l'ha ;)