PDA

View Full Version : vari dubbi per un upgrade

davi5193
10-03-2011, 22:44
ciao a tutti, sto per fare degli upgrade alla mia configurazione in firma:)
per prima cosa sostituisco l'e2200 con un e8500... su questo cè poco da dire:)
prima cosa: attualmente ho 2gb ddr2 1066 (2 moduli da 1gb)... secondo voi è meglio se ne monto altri 2, così da arrivare a 4gb, o 2gb per ora possono bastare?

ora vengo al mio dubbio più grosso... dopo anni che monto solo ed esclusivamente vga ati vorrei provare a cambiare e montare una nvidia... ho molte indecisioni riguardo al modello... premetto che non vorrei spendere un macello e per ora non mi interessa giocare o vedere in 3d... mi ispiravano sostanzialmente 2 modelli: una gtx285 o una gtx460.. ho guardato un pò di schede tecniche ma ha contribuito ad aumentare la mia indecisione XD
con il monitor che ho adesso al max gioco in 1680x1050... punterei a un modello che sia abbastanza longevo (non più di 2 anni comunque).
sicuramente la gtx285 scalderà di più e necessita di più spazio, ma non è un grosso problema:)

ultima cosa, ho un alimentatore da 600w, potrebbe bastare o meglio metterne uno più potente? so che con queste schede consigliano dei 550w, però mi vedo un pò al limite...

riguardo la scheda madre ho una p5q pro e dovrebbe reggere l'upgrade senza problemi, il resto lo lascio invariato (hd, lettori ecc).

keroro.90
10-03-2011, 23:01
lo prendi nuovo l'e8500? perchè ora come ora io lo sconsiglierei...ci sono piattaforme piu recenti che offrono molto di piu a parita di prezzo...la ram dipende dall'uso del pc...diciamo che 4gb vai tranquillo con tutto, con 2gb in alcuni programmi puoi trovarti limitato...
come vga vai di gtx 460 1gb, la 285 è vecchia...come ali 600w ti bastano finche vuoi anche con oc sulla cpu..

AleLinuxBSD
11-03-2011, 10:19
Supponendo che quell'alimentatore da 600w siano di una marca di qualità ... senno resterebbe soltanto un numero privo di attinenza con la realtà e se ne accorgerebbe in fretta delle conseguenze ...
Un alimentatore di qualità da 500w è più che sufficiente per gestire sistemi abbinati ad un unica scheda video potente.

davi5193
11-03-2011, 14:45
l'e8500 l'ho preso usato da un utente di hw:)

la marca dell'alimentatore si chiama "s-tech", non so se sia buono o meno... diciamo che ha circa un anno e mezzo, non ha mai dato problemi, è silenzioso e non scalda molto...

per la vga, la gainward 460 va bene? so che è overcloccata di fabbrica, ha le frequenze più alte e mi piace di più esteticamente (conta relativamente poco)... riguardo le altre mi sembrano tutte uguali:confused: