PDA

View Full Version : Probabile Bagle


Bastion46
10-03-2011, 19:39
Salve a tutti..
Mi hanno consigliato in molti questo forum e cosi sono qui per espere il mio problema.. spero che possiate darmi aiuto :)
L altro giorno, stupidamente, ho aperte un file .exe preso dalla rete (cercavo un programma).. Praticamente credo di essere infetto da un Bagle.. spiego meglio il perche del ''credo''.. Praticamente sul mio pc Windows 7 - 64bit praticamente nuovo (anke per questo mi da fastidio) hanno smesso di funzionare gli antivirus (avast e il microsoft security) e anke il centro sicurezza del pc nn si apre piu, dandomi un messaggio di errore. :muro:
Il fatto è che dopo aver reistallato avast.. questo ha ripreso a funzionare (cosa che in teoria con un bable nn dovrebbe accadere) ma restano inattivi gli altri.. per questo nn ne sono del tutto sicura ma credo che sia effettivamente un bagle perche nn trovo altre spiegazioni al blocco degli altri programmi (es. il centro sicurezza pc).
Avast ha probabilmente in qualche modo aggirato il problema..
ho cercato di seguire le guide che ho trovato su questo forum e in giro per la rete ma nnt.. ho fatto la scansione con vari programmi tipo Malwarebytes (completa da online e offline e in modalita provvisoria) ho provato elibagle ma sembra nn funzionare piu.. avast nonostante funzioni nn trova nulla di infetto.. insomma..
Aiuto!!!:muro: :muro: :(

xcdegasp
11-03-2011, 08:16
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

Bastion46
11-03-2011, 16:02
Ok alcune domande in modo tale da effettuare tutto nel modo giusto.. ATF-Cleaner Pulisce la cache?? è uguale se uso Ccleaner?
Poi vorrei sapere se è necessario impostare quei server dns per la connessione..
Altra cosa stranissima.. ho provato PrevxCSI è a differenza degli altri programmi provati che nn mi trovavano infezioni.. mi segnala un file infetto situato nella cartella di avast.. ovvero ashBase.dll che dovrebbe essere un file che gestisce la licenza dell antivurus (il file è stato inserito dopo l istallazione per avere la licenza gratuita di avast fino al 2025.. fino adesso pero nn mi aveva dato nessuno problema)
Comunque sia adesso faccio la scansione con Malwarebytes Anti-Malware e posto il log anche se nn trova nulla.. devo postare solo un log o devo fare la scansione anche con gli altri programmi?

Noto aggiuntiva: non so quanto posso assere importante ma ci tengo a puntualizzare tutto per risolvere il problema.. Firefox sembra andare piu lento e talvolta nn rispone..

Edit: Paradossale ma il virus sembrava essere proprio l antivirus.. ho didistallato avast e adesso sembra tt risolto probabilmente si è infettato lo stesso antivirus e per qualche motivo ha continuato a funzionare..
Ora provo a reistallarlo e vediamo che succede.. un altra cosa.. il virus mi aveva messo fuori gioco il centro sucurezza del pc.. come faccio a ripristinarlo?? se provo ad aprirlo mi da errore

Camaleontico
11-03-2011, 17:16
Idem con patate, anch'io stessi sintomi con xp sp3 in altro post, formattato tutto prima in normale poi in rapida, scansioni varie da modalità provvisoria o avvio normale, solo gmer individua come sospetto fltMgr.sys ma è un driver che leggo altrove se non c'è incasina tutto ancora peggio... :muro:

Bastion46
11-03-2011, 20:04
Assuro.. ho risolto ogni problema.. disistallando l antivirus :eek:
Il caro buon vecchio avast che ho sempre usato è diventato un virus :confused:
Cmq penso di sapermi dare la risposta da solo.. il virus è entrato.. mi ha messo fuori gioco l antivirus.. poi io probabilmente l ho eliminato cancellando il file .exe ke aveva portato il virus senza usare nessun programma e quindi nn sapevo di averlo eliminato.. anche se aveva gia infettato un file dell antivirus :D lol che confusione!! xD
Camaleontico metti il link del tuo 3d ke aiutiamo anke te e poi potete chiudere!
Grz