PDA

View Full Version : i7 950..

xpsycho87x
10-03-2011, 19:27
ciao raga, volevo chiedervi se mi conviene prendere l'i7 950 invece di aspettare che fixino le schede madri per l'i5 2500k. Premetto che uso il pc soprattutto per il gaming, e vorrei sapere se c'è una gran differenza di performance di questi 2 processori nei giochi come bad company 2 ecc

AleLinuxBSD
11-03-2011, 08:28
Alcuni negozi hanno già a disposizione i primi modelli B3, male che vada si tratta di attendere alcune settimane.
Come processore sia quello che hai in mente sia il k sono esagerati, dato che immagino che il tuo budget non sia infinito, meglio puntare su qualcosa in più lato scheda video piuttosto che svenarsi per il processore è poi prendere un modello di fascia media.
Sia come prestazioni che come consumi quel processore risulta inferiore.
Se poi aggiungiamo il tri-channel, che ti "costringe" ad installare 3 moduli di ram alla volta, il cerchio è completo.

Skyry
11-03-2011, 14:09
Se sei in procinto di cambiare il pc o di acquistarne uno nuovo direi che forse aspettare un paio di settimane ne vale la pena, se invece vuoi fare un upgrade dipende da che processore hai già...
In entrambe i casi puoi giocare 10 giochi diversi contemporaneamente con queste cpu! :sofico:

@AleLinuxBSD
Be costretto ad installare 3 moduli non è vero, tu puoi installarne anche solo due e sfruttare il dual channel senza problemi.

xpsycho87x
11-03-2011, 14:17
come scheda video avevo pensato di prendere la gtx 460 perchè per la mia res 1280x1024 basta e avanza per i giochi da qui a 3 anni..
per quanto riguarda la cpu... sono super indeciso se aspettare l'i5 2500k o no. Premetto che non voglio overlockarla tantissimo, quindi penso che prendere l'i7 subito non sia una cattiva idea, dato che penso che tra i 2 stock senza overclock, non ci sia proprio una grandissima differenza di prestazioni in-game. Corregetemi se sbaglio :D

Skyry
11-03-2011, 14:26
Nessuna correzione...

AleLinuxBSD
11-03-2011, 15:39
Skyry l'ho messo tra virgolette. ;)

Skyry
11-03-2011, 16:09
Ma io capisco cosa vuoi dire, però forse un utente poco esperto può essere tratto in inganno cmq, non credi? :)

AleLinuxBSD
14-03-2011, 07:34
Si hai ragione, comunque mi domando che senso ha prendere un processore che supporta il tri-chanell per poi usarlo in dual-channel.
In fondo è lo stesso ragionamento che viene fatto con i due-channel dove in pratica nessuno va a mettersi un singolo modulo soltanto perché lo può fare.

Skyry
14-03-2011, 10:18
Si hai ragione, comunque mi domando che senso ha prendere un processore che supporta il tri-chanell per poi usarlo in dual-channel.
In fondo è lo stesso ragionamento che viene fatto con i due-channel dove in pratica nessuno va a mettersi un singolo modulo soltanto perché lo può fare.

Su questo sono d'accordissimo con te..:D