Brightblade
10-03-2011, 17:53
Ciao, mio padre si è comprato il portatile in oggetto, che era in promozione al Mediaworld. Come CPU monta un i3, mentre come scheda video dovrebbe (capirete poi perchè dico dovrebbe) avere una Mobility Radeon 5470 con 1GB dedicato, c'è pure l'adesivo sulla scocca. Il problema è che di default usa la porzione grafica della cpu e per quel che ho avuto modo di provare (poco a dire la verità) non c'è stato verso di capire come fare ad usare la Radeon come adapter video e la suddetta scheda non appare da nessuna parte, neanche nel riepilogo del BIOS nè in gestione periferiche. Qualcuno può illuminarmi? C'è una particolare procedura da seguire per bypassare l'adapter video della cpu e usare la scheda video dedicata? Grazie.
PS. Ho cercato un thread ufficiale digitando tutta o in parte la sigla del notebook ma non sono riuscito a trovarlo.
PPS. Leggendo qua e là ho visto che a batteria (come lo abbiamo provato noi) usa automaticamente la grafica della cpu, mentre attaccato alla presa di corrente dovrebbe switchare sulla ATI. Gli ho detto quando può di verificare... mah, se non configurabile a piacimento, bella minchi@ta...
PS. Ho cercato un thread ufficiale digitando tutta o in parte la sigla del notebook ma non sono riuscito a trovarlo.
PPS. Leggendo qua e là ho visto che a batteria (come lo abbiamo provato noi) usa automaticamente la grafica della cpu, mentre attaccato alla presa di corrente dovrebbe switchare sulla ATI. Gli ho detto quando può di verificare... mah, se non configurabile a piacimento, bella minchi@ta...