PDA

View Full Version : pc preconfigurato a 399 che ne dite?

pupoboy
10-03-2011, 17:34
SAlve a tutti,
una semplice info su una configurazione di un pc già completo al prezzo di 399€

CASE ITEK ARTIC BLACK/SILVER CON ALIMENTATORE DA 500W
SCHEDA MADRE ASROCK 880GMH/USB3 R2.0 SOCKET AM3 DDR3, HDMI, DVI, D-SUB (VGA INTEGRATA) USB3.0
PROCESSORE CPU AMD PHENOM II X6 1055T 2.8Ghz 3.3ghz TURBO CACHE 9MB Socket AM3

8GB (2X 4GB) MEMORIA RAM DDR3 KINGSTON 1333MHZ CL9 KVR1333D3N9/4G
MASTERIZZATORE DVD±RW LG GH22NS50 20X Dual Layer S-Ata nero
HARD DISK WESTERN DIGITAL 1TB SATA3 CAVIAR BLUE 32MB 7200RPM WD10EALX
LETTORE INTERNO (CARD READER) MEMORY CARD BLACK 81 in 1 INCLUSO 1 USB

che ne dite? un vostro parere
Vi ringrazio in anticipo :)

Frenky-90
10-03-2011, 21:01
bocciata.:)
Scherzi a parte. Che cosa ci devi fare con il PC?

pupoboy
10-03-2011, 22:12
Uso office/internet
il mio budget è sui 400€ non di+ e avevo visto questo pc preconfigurato,
Consigli per acquisto? anche se consapevole che il case+aliment fanno cag....e!
Cmq puo valere la pena di comprarlo?
E' un acquisto urgente da fare...

Frenky-90
10-03-2011, 22:20
Metti nel carrello questi pezz
EK00004834 ENERMAX VOSTOK - ECA3120-BS € 37,50 € 37,50 0,00%
EK00007843 Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 35,00 € 35,00 0,00%
EK00007216 ASUS M4A88TD-M EVO/USB3 AM3/DDRIII AMD880G € 83,00 € 83,00 0,00%
EK00007363 CPU AMD Athlon II X4 640 3.0GHz Socket AM3 95W Propus Boxed ADX640WFGMBOX € 81,00 € 81,00 0,00%
EK00007010 RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 35,20 € 35,20 0,00%
EK00014574 Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 18,50 € 18,50 0,00%
EK00015657 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX € 45,00 € 45,00 0,00%
EK00007828 ENERMAX Warp UC-12AEBS 120mm € 10,00 € 10,00 0,00%
Assemblaggio e test PC 35€

MEtti nel carrello anche assemblaggio e test.

pupoboy
10-03-2011, 22:26
grazie x il consiglio, quindi quella è proprio da evitare?

Zeorymer
11-03-2011, 00:36
grazie x il consiglio, quindi quella è proprio da evitare?

Decisamente....
E poi....un X6 per internet è come una Porsche usata per fare la spesa alla Conad....

bobbytre
11-03-2011, 13:29
a me personalmente piace di piu la configurazione iniziale di pupoboy

pupoboy
13-03-2011, 23:23
Ed una cosi???

HARD DISK WESTERN DIGITAL 1TB SATA3 CAVIAR BLUE 32MB 7200RPM

ALIMENTATORE COOLER MASTER SI 500W SILENT FAN 12CM

CASE COOLER MASTER ELITE 330 (ALIMENTATORE NON INCLUSO)

PROCESSORE AMD ATHLON II X4 640 3,00Ghz 2MB Socket AM3 BOX

SCHEDA MADRE ASUS M4A88TD-V EVO/USB3 SOCKET AM3 DDR3 (VGA CON DVI/HDMI/D-SUB INTEGRATA)

MASTERIZZATORE DVD±RW LG GH22NS50 20X Dual Layer S-Ata nero

4GB (2X 2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1600MHZ CL9 KHX1600C9D3X2K2/4GX

Shark 87
14-03-2011, 00:14
per un uso esclusivamente per internet office e niente giochi un athlon II x2 265 3,3ghz va benissimo e risparmi ulteriormente se ci devi fare di piu prendi pure l'ATHLON II X4 640 ,io al posto della scheda madre asus m488td-v\evo metterei la ASRock SoAM3 880GXH/USB3 che costa di meno e ha le stesse caratteristiche della asus stessa scheda grafica integrata,per il resto della configurazione sembra ok..;)

Frenky-90
14-03-2011, 10:37
Vai tranquillo pupoboy. Con la conf. che ti ho consigliato..E' perfettamente equilibrata per tutte le operazioni.:)
Il coller master alimentatore ha efficienza del 70%, mentre il Bequiet 80%... E poi e-key ha sbagliato perche non esiste un modello SI da 500w. Il massimo è 460w.

P.s IO non ho messo asrock perche non ti permette di regolare i voltaggi su case fan.. Asus invece ti permette di fare tutto.

pupoboy
14-03-2011, 10:54
Vai tranquillo pupoboy. Con la conf. che ti ho consigliato..E' perfettamente equilibrata per tutte le operazioni.:)
Il coller master alimentatore ha efficienza del 70%, mentre il Bequiet 80%... E poi e-key ha sbagliato perche non esiste un modello SI da 500w. Il massimo è 460w.

P.s IO non ho messo asrock perche non ti permette di regolare i voltaggi su case fan.. Asus invece ti permette di fare tutto.

Ti ringrazio ancora per i preziosi consigli.
Mi stavo1po dilettando a farle...sai vorrei il max per il mio budget...seguirò la tua!

roccia1234
14-03-2011, 11:47
Ti ringrazio ancora per i preziosi consigli.
Mi stavo1po dilettando a farle...sai vorrei il max per il mio budget...seguirò la tua!

Si ma un quad per office e internet è buttare soldi nel cesso... non serve a nulla e non vedresti alcuna differenza rispetto ad un dual, a meno di effetto placebo.

Già l' athlon II x2 265 consigliato da shark87 è fin troppo potente per il tuo uso.

Frenky-90
14-03-2011, 11:55
Si ma un quad per office e internet è buttare soldi nel cesso... non serve a nulla e non vedresti alcuna differenza rispetto ad un dual, a meno di effetto placebo.

Già l' athlon II x2 265 consigliato da shark87 è fin troppo potente per il tuo uso.

questo ragionamento va bene per chi cambia CPU una volta l'anno, ma non per chi ha comprato il PC adesso e chi sà quando se ne parlerà per prenderne un'altro.

Sinceramente per 20€ e + che ultra sensato mettere un QUAND(di modesto livello) sulla piattaforma di casa..

MEttiamo il caso che in un domani mi salti il pallino in testa di esplorare l'editing immagine e video! Devo vedere il PC che va a scatti solo per non aver voluto buttare 20€??
Non credo.

Anthonylm
14-03-2011, 15:05
questo ragionamento va bene per chi cambia CPU una volta l'anno, ma non per chi ha comprato il PC adesso e chi sà quando se ne parlerà per prenderne un'altro.

Sinceramente per 20€ e + che ultra sensato mettere un QUAND(di modesto livello) sulla piattaforma di casa..

MEttiamo il caso che in un domani mi salti il pallino in testa di esplorare l'editing immagine e video! Devo vedere il PC che va a scatti solo per non aver voluto buttare 20€??
Non credo.

sono pienamente d'accordo :)

pupoboy
14-03-2011, 22:53
sono pienamente d'accordo :)

quoto anchioooo!!! anche xkè...mi piacerebbe fare un utilizzo mediocre di editing...quindi...con quella configurazione abbastanza longeva...mi va+ che bene!

emb
15-03-2011, 02:17

Peccato che questo sia totalmente falso...

Copio incollo dal manuale:

CPU Fan Setting
This allows you to set the CPU fan speed. Configuration options: [Full On]
and [Automatic mode]. The default is value [Full On].
Chassis Fan 1 Setting
This allows you to set the chassis fan 1 speed. Configuration options:
[Full On] and [Manual Mode]. The default is value [Full On].

Questo da bios, poi puoi farlo anche tranquillamente via software con UNA MAREA di SW, compreso amd overdrive (ma ci sono anche quelli asrock forniti in bundle).

Che non ti piace il marchio asrock (alcuni direbbero per preconcetto, ma io voglio credere che tu abbia motivi più razionali) ormai lo abbiamo capito, ma le informazioni vanno date giuste IMHO. :)

Frenky-90
15-03-2011, 08:37
Amico mio controlla un pò le dita quando scrivi sulla tastiera!

PEccato che le ultime config che io ho assemblato con Asrock 770DE e AMD 880G + 2 ventole a 3 FILI non abbiamo potuto abbassare gli rpm.

IN + ho provato anche con una tachimetrica!!!
NElla sezione q-fan c'è l'innesco di velocità massima a secondo della temperatura della CPU e il livello di rotazione da 1 a 9.
Di voltaggio porta nemmeno l'ombra. prenditi una asrock in mano e vedilo di persona.

LA mia cooler master che sta su una ASUS 785G è impostata con voltaggio a 4,5V..600rpm
POrtata sulla asrock, cambiato i settings, sta a 900rpm!!

P.s io ho parlato di regolazione di voltaggi da BIOS, non di macchinosi software esterni.. E poi il soft per agire deve avere l'appoggio del BIOS.

Shark 87
15-03-2011, 13:03
quoto emb...frenky 90 se solo eri andato sul sito della asrock e leggereti le varie caratteristiche della 880ghx e vai sul riquadratino MONITORAGGIO HARDWARE e ce scritto chiarissimo qst parole :

http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?Model=880GXH/USB3&cat=Specifications

-Sensore per la temperatura del processore
- Sensore temperatura scheda madre
- Indicatore di velocità per la ventola del CPU/Chassis/NB/Alimentazione
- Ventola CPU silenziosa
- Ventola CPU/chassis con controllo di varie velocità
- Voltaggio: +12V, +5V, +3.3V, Vcore

quindi nn creiamo dissinformazione sia che siano schede asus asrock gigabyte il controllo delle ventole cè nel bios impostabile su low,medium,fast nel'impostazione q-fan e la asrock fornisce amd-overdrive cm regolazione software come asus fornisce l'asus fan xpert poi che ti piace una determinata marca cm asus li il discorso e puramente personale.....ma qui si cerca di far risparmiare e di consigliare ugualmente un buon prodotto....
p.s che poi interessa di piu impostare la velocità delle ventole regolando l'rpm che piuttosto i voltaggi e fare mille prove se gira di meno a 4,90volt o a 4,80volt..uno se ha tante ventole e ha bisogno di regolarle
si prende un rheobus e hai risolto....!!!!

emb
15-03-2011, 13:18
Amico mio controlla un pò le dita quando scrivi sulla tastiera!

Siamo in un forum pubblico, se dico delle cose che non ti tornano sei liberissimo di rispondere e di scrivere quante cavolate io abbia detto. Ma attacchi personali per favore no, si degenera troppo facilmente nei flames.

PEccato che le ultime config che io ho assemblato con Asrock 770DE e AMD 880G + 2 ventole a 3 FILI non abbiamo potuto abbassare gli rpm.

E' troppo generico, la 770 non me la ricordo, troppo vecchia per averla fresca in memoria, la 880G invece è come quella citata qua. E la rotazione delle ventole è assolutamente configurabile. Ovviamente bisogna saperlo fare, e bisogna metterci una ventola che lo supporti (quasi tutte vanno bene ma non è così matematico).

IN + ho provato anche con una tachimetrica!!!

? ma sai cosa vuol dire tachimetrica?

NElla sezione q-fan c'è l'innesco di velocità massima a secondo della temperatura della CPU e il livello di rotazione da 1 a 9.
Di voltaggio porta nemmeno l'ombra. prenditi una asrock in mano e vedilo di persona.

Di asrock ne ho montate a tonnellate, io stesso ne posseggo una su uno dei pc. Quel livello di rotazione secondo te cosa sarebbe? Il settaggio del voltaggio! E ribadisco che lo puoi fare anche comodamente via software con DUE dei software che ti forniscono direttamente nel cd con i drivers.
LA mia cooler master che sta su una ASUS 785G è impostata con voltaggio a 4,5V..600rpm
POrtata sulla asrock, cambiato i settings, sta a 900rpm!!

P.s io ho parlato di regolazione di voltaggi da BIOS, non di macchinosi software esterni.. E poi il soft per agire deve avere l'appoggio del BIOS.

Per un utente inesperto se mai macchinoso è il bios e non certo un software grafico per windows.
Detto questo le regolazioni ci sono, puoi insistere quanto vuoi ma non cambi la realtà dei fatti.

Non capisco tutto questo astio verso un marchio ma ognuno è libero di avere le sue idee, quindi le tue vanno rispettate, correggo solo i fatti.

Frenky-90
15-03-2011, 13:43
Io non ho nessun astio contro Asrock, ma ho delle preferenze!
Anche un lattante di 2 anni saprebbe fare le cose che dici tu..

Asrock 770DE troppo vecchia?!! :rolleyes: io Mi ricordo addiritura il vecchio super 100mhz, fugurati con una 770DE che ha 2-3anni..Hoo e tu hai detto che n hai montate a tonnelate di asrock.

Ma per me è + facile fare canc, hw monitr, enable qfan,60°,4,5v, che non aprire il software impostare il grado massimo la velocità, mettere la spunta di avvio alla partenza del sistema.(altro software che ti rallenta solo l'avvio del S.O) Che poi se avvio le mie distro mac e linux non ho fatto nulla!! Ma perfavore.

P.S non uso tono aspro per parlarti.

Hooo shark per per la prima volta nella mia vita dopo il montaggio di due arctic cooling da 90mm, non riuscivo a sopportarne la rotazione, ho fatto tutto, ma non sono riuscito ad abbassarle.. eppure le stesse ventole sulla asus e sulla gigabyte venivano moderate.

emb
15-03-2011, 14:00
Anche un lattante di 2 anni saprebbe fare le cose che dici tu..

BASTA! Non mi costringere a segnalarti a un mod. I commenti personali eliminali proprio del tutto e resta sul tecnico per favore.

Asrock 770DE troppo vecchia?!! :rolleyes: io Mi ricordo addiritura il vecchio super 100mhz, fugurati con una 770DE che ha 2-3anni..Hoo e tu hai detto che n hai montate a tonnelate di asrock.

Mi ricordo ancora i vecchi Pc in standard AT se è per quello, ma i bios e i settaggi di schede obsolete non è necessario che ti rimangano in mente, all'occorrenza si entra nella config e le varie voci... si leggono direttamente da lì.

Ma per me è + facile fare canc, hw monitr, enable qfan,60°,4,5v, che non aprire il software impostare il grado massimo la velocità, mettere la spunta di avvio alla partenza del sistema.

Sei libero di usare il bios anche con le asrock.

P.S non uso tono aspro per parlarti.

Non mi interessa il tono, è sufficiente che non scendi sul personale e commenti le cose tecniche. Ne giova anche l'intero thread.

Hooo shark per per la prima volta nella mia vita dopo il montaggio di due arctic cooling da 90mm, non riuscivo a sopportarne la rotazione, ho fatto tutto, ma non sono riuscito ad abbassarle.. eppure le stesse ventole sulla asus e sulla gigabyte venivano moderate.

Evidentemente non hai fatto abbastanza. La rotazione è abbassabile eccome, certo bisogna saperlo fare (esattamente come sulle asus e le gigabyte per altro).

Frenky-90
15-03-2011, 16:13
ok...smettiamola qui che è meglio..

pupoboy
15-03-2011, 19:01
dai ragazzi,io vi ringrazio vivamente dei consigli,beh dai vostri commenti noto molta preparazione in materia ma mi spiace che dal mio post si sono create incomprensioni tra di voi,o meglio scelte di componenti hw...