PDA

View Full Version : Problema connessione Wifi con Macbook Pro

ph0ebe
10-03-2011, 18:32
Salve a tutti! Ho appena acquistato un macbook pro, quello appena uscito, abbandonando il vecchio pc..Ma sto avendo dei problemi con la connessione ad internet, in wifi.
Nello specifico, mentre il pc si collega e non si scollega mai, non appena accendo il macbook, dopo pochi minuti cade la connessione, sconnettendo pure il pc, e per potermi ricollegare l'unica soluzione è spegnere e riaccendere il modem (è il modem router di Alice, quello bianco con le 2 antenne per il wifi). Ho provato a contattare il 187, pensando che per coincidenza ci fosse un problema con la linea, ma a loro risulta attiva e mi hanno detto che dovevo provare a cambiare il canale di trasmissione. Ne ho provati un paio, ma non risolvo nulla.
Peraltro ogni volta che mi provo a ricollegare, mi chiede sempre la psw di rete..insomma sono 2 giorni che sono felice per il mio nuovo macbook e incavolata nera perchè non posso utilizzarlo in rete!!!!!!!!!!!! AIUTO!
Ah, non so se può essere utile un'altra info: se lo tengo spento, con il pc rimango tranquillamente connessa, infatti è da lì che sto scrivendo..

Lawilet
10-03-2011, 23:04
Salve a tutti! Ho appena acquistato un macbook pro, quello appena uscito, abbandonando il vecchio pc..Ma sto avendo dei problemi con la connessione ad internet, in wifi.
Nello specifico, mentre il pc si collega e non si scollega mai, non appena accendo il macbook, dopo pochi minuti cade la connessione, sconnettendo pure il pc, e per potermi ricollegare l'unica soluzione è spegnere e riaccendere il modem (è il modem router di Alice, quello bianco con le 2 antenne per il wifi). Ho provato a contattare il 187, pensando che per coincidenza ci fosse un problema con la linea, ma a loro risulta attiva e mi hanno detto che dovevo provare a cambiare il canale di trasmissione. Ne ho provati un paio, ma non risolvo nulla.
Peraltro ogni volta che mi provo a ricollegare, mi chiede sempre la psw di rete..insomma sono 2 giorni che sono felice per il mio nuovo macbook e incavolata nera perchè non posso utilizzarlo in rete!!!!!!!!!!!! AIUTO!
Ah, non so se può essere utile un'altra info: se lo tengo spento, con il pc rimango tranquillamente connessa, infatti è da lì che sto scrivendo..

Intanto imposta il canale su 11.

Poi, hai mai toccato il router? Hai l'assegnazione automatica degli indirizzi ip?

In ogni caso, visto che hai appena comprato il mac, alza il telefono e chiama Apple. Ti guidano alla configurazione passo passo molto prima di quanto possiamo fare noi qui sul forum

ph0ebe
11-03-2011, 14:42
Ho cambiato il canale di trasmissione, ma niente, ho disattivato e riattivato Airport e riavviato il router e sembrava risolto. Dopo circa 3 ore che non avevo problemi, FORSE ho capito quale POTREBBE essere il problema: avevo configurato il client di posta che utilizza il protocollo IMAP e non appena l'ho aperto di nuovo la connessione in panne.
Dopo averlo disattivato, ho fatto questa prova, e adesso navigo che è un piacere. Che sia stato questo il problema?
NOn so, magari è una coincidenza, ma per chi dovesse avere in futuro un problema come il mio, potrebbe orientarsi anche su questo! Nel mio piccolo, spero di poter essere utile!
Grazie!

Lawilet
11-03-2011, 20:06
assolutamente no.

secondo me avevi un problema di conflitti ip. e riavviare il router non serve se il problema è nella sua configurazione.

se hai problemi, finchè sei sotto copertura, chiama apple risolvono 9 su 10