PDA

View Full Version : Ripristinare il SO su un altro HD


Junox
10-03-2011, 17:04
Non so se questa è la sezione giusta..in tal caso mi scuso da subito..

Possiedo un pc lenovo fisso con un HD da 180 GB con installato Win 7 a 32 bit.
Vorrei sostituire l'HD e metterne uno più capiente, con Win 7 a 64 bit.
Mi chiedevo se fosse possibile, sostituendo fisicamente l'HD e installando il 64 bit e tutto il resto ex novo, se poi vado a rimettere il vecchio HD al posto di quello nuovo, viene ripristinata la vecchia configurazione, con il SO a 32 bit, come se non avessi toccato niente. Spero di essere stato chiaro :)

Grazie per l'aiuto

alecomputer
10-03-2011, 17:13
Con la sostituzione del disco fisso , avviene proprio quello che hai detto , il vecchio sistema operativo rimane uguale , come se non avessi toccato niente .
l' unico problema che potresti avere cambiando disco e che il bios non trovando il disco fisso giusto , potrebbe avere problemi ad avviarsi . Se dovesse succedere devi entrare nel bios e settare come 1° avvio il nuovo disco fisso .
un altra cosa che potresti fare e quella di collegare tuti e due i dischi fissi al pc , quindi creare un dualboot , e avviare a piacere l' uno o l' altro sistema operativo .

Junox
10-03-2011, 17:20
Grazie x la risposta!
In realtà mi basta sapere se, nel caso di installazione del nuovo hd e del nuovo SO, se si dovessero verificare problemi di qualsiasi genere, anche di compatibilità col 64 bit, potrei tornare senza problemi alla vecchia configurazione collegando semplicemente il vecchio HD con il SO a 32 bit, e mi sembra di capire che ciò sia possibile..

Grazie ancora!

FreeMan
10-03-2011, 17:44
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<