PDA

View Full Version : Problema Gigabyte ga-ma69vm-s2

neo7593
10-03-2011, 15:34
Ciao a tutti, ho un problema con la mia sk. madre Gigabyte ga-ma69vm-s2.
Quando accendo il pc partono gli hard disk, la sk. video, le ventole ecc...
Il problema č che dopo qualche secondo la scheda madre credo che vada in standby (schermo nero e nessun imput dal pc). Ogni volta devo accendere il pc e spegnerlo dal pulsante varie volte ( negli ultimi giorni la cosa č peggiorata), mediamente dopo 5 o 6 volte che accendo e spengo, il pc parte.
Il problema puō essere la scheda madre? l'unica modifica che ho fatto č stata quella di aggiornare il bios alla versione F10E. Posto la mia configurazione :

Gigabyte ga-ma69vm-s2
Amd Athlon X2 5600+ ( OC.)
2 gb Ram Corsair VS4GBKIT800D2
2 x HD. Seagate 250gb Raid 0
Sapphire Ati Radeon 4870 Vapor X
Ali. Cooler Master GX750W
Samsung SyncMaster 2333sw

Ho giā provato a staccare ram e hd ma la cosa non cambia.
Vi ringrazio in anticipo x le risposte ;)

alecomputer
10-03-2011, 20:57
I motivi delle false partenze possono essere molti , anche un possibile guasto alla scheda madre o all' alimentatore .
Comunque e anche possibile che il problema sia dovuto a delle impostazioni sbagliate nel bios . Se per caso hai fatto dell' overclock , prova a riportare tutto ai valori di default . Poi controlla nel bios che frequenza del processore e frequenze delle memoria siano settate correttamente .

neo7593
12-03-2011, 12:11
grazie ale x la risposta, l'alimentatore č nuovo e poi il problema c'era acnhe con il vecchio ali. Tra le varie prove, ho notato che se lascio l'ups acceso il problema non si pone, forse č un problema di corrente sulla sk. madre.

alecomputer
12-03-2011, 16:51
E possibile che sia proprio ups il problema , dovresti controllare se funziona e che potenza riesce a fornire in watt . Per provare toglilo del tutto cosi verifichi se e proprio lui il problema .

neo7593
12-03-2011, 17:17
Ho fatto delle prove, se lo tolgo l'ups il problema rimane, quello che ho notato, che nel messaggio precedente non ho specificato č che se spengo la multipresa (con o senza ups, ne ho una simile http://www.playsystem.it/public/TMB-MultipresaFiltrata_6p.jpg) il problema si verifica, se invece la lascio accesa, non ho problemi alla riaccensione.
Misā che quella presa rimarrā accesa x sempre :D ....

Ps. grazie x il tempo dedicato.