View Full Version : Hd non riconosciuto da Bios come recupare dati
Ciao a tutti, purtroppo il mio Raptor ha improvvisamente smesso di funzionare.. All'avvio non viene riconosciuto (compare la classica scritta di quando si accende senza hard disk: "Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media") ed ovviamente non carica il s.o. In qualsiasi porta Sata lo inserisca, non è proprio riconosciuto dal bios, ho anche provato con altri pc senza successo.
Visto che è in garanzia tramite seriale e voglio usufruire dell'rma, gradirei, se possibile, recuperare i dati o almeno formattarlo..
Grazie.
alecomputer
10-03-2011, 16:41
Se il disco non viene visto dal bios l' unica cosa che potresti fare e provare a sostituire la schedina elettronica del disco , sperando sia solo un problema elettrico e non meccanico . Solo cosi se sei fortunato riesci a recuperare i dati o a fornattare il disco .
Se il disco non viene visto dal bios l' unica cosa che potresti fare e provare a sostituire la schedina elettronica del disco , sperando sia solo un problema elettrico e non meccanico . Solo cosi se sei fortunato riesci a recuperare i dati o a fornattare il disco .
Grazie per la riposta, è quello che avevo pensato di fare come soluzione estrema ma in questo modo non invaliderei la garanzia? Non si può fare nient'altro?
Micene.1
10-03-2011, 17:46
Grazie per la riposta, è quello che avevo pensato di fare come soluzione estrema ma in questo modo non invaliderei la garanzia? Non si può fare nient'altro?
si invalidi
prima di fare qualsiasi cosa prova a testarlo su altri pc o in qualsiasi configurazione sata che puoi
si invalidi
prima di fare qualsiasi cosa prova a testarlo su altri pc o in qualsiasi configurazione sata che puoi
Già provato su altri pc e su tutti da lo stesso problema, anzi su alcuni si blocca alla schermata della scheda madre..Non posso fare proprio nulla? Francamente più che perdere i dati non mi va che possano vederli..Per l'rma leggo di dover spedire a Pognano (BG)?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.