PDA

View Full Version : Thread ufficiale - Logitech Z906

Pagine : 1 [2]

Prezioso
26-04-2014, 13:56
cioè tu hai collegato i satelliti s750 al sub Logitech?:eek: sei pazzo :D

teoricamente le Logitech sono 67w, le s750 70w e come potenza ci siamo, le L tu dici sono 4ohm le C sono 8ohm, di solito con gli ohm le potenze di dimezzano\raddoppiano...cioè se l'amplificatore Logitech su 4ohm da 60w per le casse originali su 8ohm da si e no 30w quindi e è strano che tu non riesca ad andare oltre metà volume, in ogni caso non so se poi suonino bene le s750 che sono sicuramente migliori dei satelliti Logitech che purtroppo non sono a 2 vie :(
ora FINALMENTE anche le edifier! sono distribuite in italia! e quindi c'è la VERA alternativa alle s750 anche se non sono 7.1 ma come qualità sono sicuramente pari se non anche superiori (così dicono)

comunque alla fine il mio sub è rinato, sicuramente anche il tuo avrà lo stesso difetto, collegato alla corrente, accendilo, aprilo e riscalda i condensatori con il fono per un po, vedi se parte..se parte poi ti spiego cosa devi fare

Luca92
02-06-2014, 11:29
cioè tu hai collegato i satelliti s750 al sub Logitech?:eek: sei pazzo :D

teoricamente le Logitech sono 67w, le s750 70w e come potenza ci siamo, le L tu dici sono 4ohm le C sono 8ohm, di solito con gli ohm le potenze di dimezzano\raddoppiano...cioè se l'amplificatore Logitech su 4ohm da 60w per le casse originali su 8ohm da si e no 30w quindi e è strano che tu non riesca ad andare oltre metà volume, in ogni caso non so se poi suonino bene le s750 che sono sicuramente migliori dei satelliti Logitech che purtroppo non sono a 2 vie :(
ora FINALMENTE anche le edifier! sono distribuite in italia! e quindi c'è la VERA alternativa alle s750 anche se non sono 7.1 ma come qualità sono sicuramente pari se non anche superiori (così dicono)

comunque alla fine il mio sub è rinato, sicuramente anche il tuo avrà lo stesso difetto, collegato alla corrente, accendilo, aprilo e riscalda i condensatori con il fono per un po, vedi se parte..se parte poi ti spiego cosa devi fare

No allora, più su della metà mi ci fa andare, però non ci vado io per paura che il sub si sforzi troppo (dovendo muovere bobine da 8ohm invece di 4)

Comunque stamattina sono sbiancato, vado per accendere le logitech e non danno segni di vita... le ho dovute riattaccare alla 220v 3-4 volte prima che si accendessero! è normale tutto questo?? Preciso che l'altro giorno c'è stato uno sbalzo di corrente e si sono spente e riaccese mentre le utilizzavo :(

O.T.:
Nelle Giga la prova del fon non l'ho mai fatta, ho solo visto che c'è un cond. esploso, che forse ne ha danneggiato un altro elettrolitico li vicino... volevo provare a cambiare quello, ma ho l'impressione che anche cambiandoli esplodano di nuovo...
http://albo8.tumblr.com/post/87585365811

Prezioso
02-06-2014, 13:58
guarda secondo me prima di far danni anche alll'impianto logitech usalo con i suoi satelliti! :D
alla fine non è che suona tanto male immagino che cavolo

O.T. trova un bravo tecnico e fai controllare il sub, il problema mio era che senza le giga ero senza casse audio, te puoi 'arrangiare' con le logitech :D
se lo trovi o ne conosci già uno (che ha voglia di lavorare e impegnarsi e perdere tempo li vicino! perchè non è un lavoretto facile!) ti mando gli schemi elettrici del sub, la spesa tra tutti i condensatori e manodopera sarà di almeno 100€ però forse anche qualcosina di più, valuta tu se ti interessa ripararlo, sempre però se il tecnico è 'valido' o meno

korii
02-06-2014, 21:51
il problema è opposto, vi spiego: l'impedenza corrisponde alla resistenza (ci sono delle differenze, ma per semplificare si può vedere così) di fatto si esprime in ohm, a 0 ohm corrisponde 0 resistenza quindi corrisponde al cortocircuito. Quindi se mettiamo delle casse da 4 ohm su un ampli progettato per casse da 8 ohm è possibile che questo vada in sovraccarico e si bruci perchè portato a erogare circa il doppio della potenza, al contrario, se mettiamo casse da 8 ohm su un ampli da 4 ohm non succede nulla anzi, l'ampli lavora a metà potenza, (il volume lo puoi portare al massimo senza problemi, ma sentirai forte piu o meno la metà)

Per quanto riguarda le logitech, z5500 e z906 hanno satelliti da 8ohm si possono tranquillamente sostituire con satelliti di impedenza uguale o maggiore al contrario attenti a scendere di impedenza:

z5500: non ci sono problemi, tengono altoparlanti da 4ohm senza battere ciglio, tuttora sto usando delle chario syntar 4 a 3 vie da 4ohm che si sentono magnificamente, (magari non le uso in stile disco come quando ci sono i satelliti standard ma il volume non manca assolutamente!!) Posso affermare con certezza che si possono montare satelliti da 4ohm sulle z5500 oltre che per l'esperienza anche perchè controllando i datasheet dei tda7294 (gli ampli integrati che sono alla base delle z5500) questi sono costruiti per erogare circa 100w su 4ohm...

z906: so che internamente sono completamente rispetto alle z5500 e che hanno degli ampli piu piccoli, ma non ho mai letto nulla di approfondito su queste ne le possiedo, "ad occhio" vi sconsiglio di scendere di impedenza con queste, mi sembrano più delicate, ma magari fate qualche prova alzando piano piano il volume e tenendo sotto controllo temperatura della parte posteriore del sub e se inizia a distorcere il suono

Pekke22
16-12-2014, 21:17
Ciao a tutti,
ho appena comprato le logitech z906 ed appena montate.
Ho fatto il collegamento al PC sia con cavello Optical (non sento nulla) sia con cavo diretto (verde-nero-giallo) alla mia scheda sonora che e' una Realtek integrata nella motherboard ASUS P8Z68-V GEN 3.

Solo con la connesisone diretta dei 3 cavetti sento l' audio.

Ho pero' delle domande.

- Con gli MKV sento l' audio delle tracce DD e DTS regolarmente, ma la spia DECODE sulla console logitech non si accende mai.
E' normale ? Sto comunque decodificando correttamente DD e DTS ? (magari lo fa il PC, per questo il led Decode non si accende) ?
Come faccio a capire se sto sentendo DD e DTS oppure audio analogico ??

- Come e' possibile che con l' uscita ottica SPDIF della MB non riesco a sentire nulla dal Logitech (avrei voluto settare l' uscita ottica come preferita, e non i 3 cavetti).

Forse sento Audio solo analogico ?

Grazie mille

Ciao!
Ste

*Pegasus-DVD*
16-12-2014, 22:35
Ciao a tutti,
ho appena comprato le logitech z906 ed appena montate.
Ho fatto il collegamento al PC sia con cavello Optical (non sento nulla) sia con cavo diretto (verde-nero-giallo) alla mia scheda sonora che e' una Realtek integrata nella motherboard ASUS P8Z68-V GEN 3.

Solo con la connesisone diretta dei 3 cavetti sento l' audio.

Ho pero' delle domande.

- Con gli MKV sento l' audio delle tracce DD e DTS regolarmente, ma la spia DECODE sulla console logitech non si accende mai.
E' normale ? Sto comunque decodificando correttamente DD e DTS ? (magari lo fa il PC, per questo il led Decode non si accende) ?
Come faccio a capire se sto sentendo DD e DTS oppure audio analogico ??

- Come e' possibile che con l' uscita ottica SPDIF della MB non riesco a sentire nulla dal Logitech (avrei voluto settare l' uscita ottica come preferita, e non i 3 cavetti).

Forse sento Audio solo analogico ?

Grazie mille

Ciao!
Ste

-non si accende la scritta decode perchè lo fa la scheda audio penso.
-avrai impostato male qualcosa sul pc... ma cmq a me han consigliato i 3 cavetti in qualsiasi sito audio

hripi90
14-09-2015, 12:40
Salve ragazzi. Ho comprato questo impianto qualche settimana fà e da subito le lucine arancioni sulla consol mi hanno fatto schifo. Sapete come posso aprirla, senza danneggiarla, per cambiare i led? Voglio mettere dei led blu. Oppure led blu per le funzioni e i canali, e led verdi fino metà volume, poi led arancioni a 3/4 di volume e rossi dai 3/4 fino a volume massimo. Ho provato ad aprirla, ma ho notato che senza danneggiare i bordi non si può. Sapete un modo per aprirla? Grazie in anticipo.

shauni86
29-10-2015, 20:13
ma i led della console si possono spegnere?

secondo voi queste casse sono valide ancora oggi? ci sono problemi di buzzing del sub?

netdevil
26-09-2016, 22:46
scusate se riesumo questo post ma ho approfittato della promozione amazon e ho acquistato queste casse per una cifra di circa 110€ spero di aver fatto un buon acquisto abbinandole a una creative fatality titanium champion. Mi confermate che sono ancora un best buy ?

Mike73
17-11-2016, 16:33
scusate se riesumo questo post ma ho approfittato della promozione amazon e ho acquistato queste casse per una cifra di circa 110€ spero di aver fatto un buon acquisto abbinandole a una creative fatality titanium champion. Mi confermate che sono ancora un best buy ?

Quale promo??

vitotaranto
19-08-2017, 08:09
Ciao a tutti provo a riesumare un po la discussione, avete provato a collegarle ad una smart tv samsung? "MU6400" 2017, praticamente devo stare a metà volume per un suono non alto, per ascoltare a volume alto sono costretto ad alzare al massimo.. Collegate con cavo Ottico.:( dalle impostazioni della tv è tutto ok...:doh:

Pozhar
19-08-2017, 10:08
Hai provato ad utilizzare un altro cavo?

Pegli
22-10-2019, 17:02
Purtroppo le mie z550 sono appena morte durante un temporale :cry: e ho appena montato queste nuove z906

Purtroppo mi sembra un passo indietro :( soprattutto per il pod, che non mostra la codifica in corso (DD, DTS, ecc)

Tra l'altro alcune tracce (un video con audio AC3) le sento senza effetti posteriori (infatti non si illuminano le luci dei satelliti a inizio riproduzione)... dipende da come è stata registrata? Non sono riucito in alcun modo a modificare l'effetto.

Ho il PC collegato alla scheda audio integrata sia in analogico che con l'uscita ottica, ma in effetti sembrano leggere solo quest'ultima. Devo cercare meglio qualche impostazione...ma con le vecchie z550 non mi era mai successo...