View Full Version : Lock screen
Ciao ragazzi, lo chiedo solo ora anche se ormai sono utente Mac da un bel pò... una mancanza che ho sempre sofferto in ambito lavorativo è che non c'è come in windows una combinazione dedicata per bloccare lo schermo tipo Win+L quando ci si allontana dall'ufficio e la possibilità che il blocco si imposti automaticamente al resume dallo stand-by/ibernazione e con lo screensaver...
Io ho guardato nelle preferenze e non ho trovato niente a riguardo, c'è qualche modo per fare queste cose anche con Mac OS, al limite anche installando qualche software?
ci sono parecchie possibilità.
puoi abilitare il "blocco schermo" da Accesso Portachiavi > Preferenze > mostra stato nella barra dei menu.
puoi abilitare il "cambio utente rapido" (anche se hai solo un utente), e usare la sua iconcina per spostarti nella "finestra di login" senza bisogno di fare logout.
puoi mettere una password al salvaschermo.
puoi mettere una password all'uscita dallo stop.
theJanitor
10-03-2011, 15:15
manca il richiedere la password al risveglio dello standby del monitor e c'è tutto :D
io uso questa variante in aggiunta all'angolo attivo per mandare il monitor in standby
c'e' la possibilita di mettere in salvaschermo (tipo WIN + l in Windows) con una combinazione che non ricordo, tipo mela - alt - eject (non ho il Mac qui con me ora). Io lo trovo molto comodo abbinato all'opzione di chiedere la password per uscire dallo screensaver (o blocco schermo)
grazie dei suggerimenti, ora ho guardato ben bene e ho trovato su Sicurezza di richiedere la password dopo lo stop e per quando la sessione è attiva dopo screensaver e ho configurato un angolo con lo spegnimeto dello schermo così al posto di Win + L trascino il cursore :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.