View Full Version : installazione W2K, questione sulla ram
Se si cambia il quantitativo di ram installata so che in generale sarebbe meglio rinstallare Windows.
Devo ancora installarlo. Ho intenzione di settare il file di swap fisso, mix e max fissi.
Ho comprato due basette da 512 MB e usero il pc per giochi vecchi (originali, non vecchi quanto quelli emulati, per intenderci).
E' meglio installarlo con 512 MB e in quei giochi che mi serve di più aggiungere l'altra basetta (che poi toglierlo quando non mi servirà?) o isntallare il 2000 con 1 GB di ram e togliere la basetta con i giochi "leggeri"?
N.B.: lo so bene, potrei tenere 1 GB e non pensarci più. Ma fra gli appassionati di informatica ne succede di tutti i colori, anche questo.
metti tutta la ram che vuoi, configura lo Swap come "gestito dal sistema" e, caro appassionato di autolesionismo (non informatica) non te ne curare. usa il tuo pc, che il sistema operativo si occupa di sfruttare quelle risorse.
ciao metti tutta la ram disponibile che hai e non ci pensare più. e poi NON è vero che se si aumenta la ram devi reinstallare i S.O.
Blue_screen_of_death
29-03-2011, 22:31
ciao metti tutta la ram disponibile che hai e non ci pensare più. e poi NON è vero che se si aumenta la ram devi reinstallare i S.O.
quoto...
il bios controlla la ram installata nel pc ad ogni avvio proprio per controllare se è stata aggiunta o rimossa...il sistema operativo la riconosce automaticamente...quindi nessuna reinstallazione
non ho capito perchè vuoi smontare e montare la ram in continuazione...la ram va installata e non c'è necessità di toglierla o di aggiungerla ogni volta che avvii i giochi...correresti solo il rischio di danneggiarla fisicamente danneggiando i contatti oppure con scosse elettrostatiche...
non vedo il motivo...:D
ciao ciao
UtenteSospeso
30-03-2011, 09:30
Metti tutta la ram che hai ed il file di swap settalo fisso, così non si frammenta, 2048MB va più che bene .
fax_modem_56k
05-04-2011, 22:37
Se si cambia il quantitativo di ram installata so che in generale sarebbe meglio rinstallare Windows.
Devo ancora installarlo. Ho intenzione di settare il file di swap fisso, mix e max fissi.
Ho comprato due basette da 512 MB e usero il pc per giochi vecchi (originali, non vecchi quanto quelli emulati, per intenderci).
E' meglio installarlo con 512 MB e in quei giochi che mi serve di più aggiungere l'altra basetta (che poi toglierlo quando non mi servirà?) o isntallare il 2000 con 1 GB di ram e togliere la basetta con i giochi "leggeri"?
N.B.: lo so bene, potrei tenere 1 GB e non pensarci più. Ma fra gli appassionati di informatica ne succede di tutti i colori, anche questo.
Più che altro non si capisce che scopo ha installare Win 2000 nel 2011...tantopiù che Win 7 è veramente un buon sistema.
Poi togliere metà ram quando 1 gb è già una quantità ridicola...lasciamo perdere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.