PDA

View Full Version : pulitura hard disk.... dubbi....

blackhook
10-03-2011, 11:51
..Ciao ragazzi...ieri avevo cancellato erroneamente dei mie video e cosi per recuperarli ho usato recuva che leggendo in giro sembra essere abbastanza buono. Dopo un ora di ricerche, finalmente riesco a trovare i miei video cancellati, cosi ripristino il tutto.....ma mi accorgo che mi ha trovato di tutto di piu!! anche cose di qualche tempo fa......
ora mi chiedo: esiste un programma che elimina definitivamente tutti questo ? anche perchè a giorni dovrei venderlo e mi sembra di capire che anche formattandolo qualcosa rimane sempre......
uso spesso revo unistaller dove oltre a fare varie pulizie, cè una voce - rimozione prove - dove una breve spiegazione, dice che una volta usato, non si può piu recuperare nulla, ma facendolo, mi sono accorto che invece rimane........avete una risposta in merito???:confused:

Capellone
10-03-2011, 12:15
puoi usare HD Tune pro in versione trial, ha la funzione per la cancellazione dei dati. Una passata è sufficiente per mettere in sicurezza il disco dalla maggior parte dei programmi di recupero.

blackhook
10-03-2011, 12:33
.. grazie mi sono scaricato erase...ma sinceramente non ho capito come funziona....

blackhook
10-03-2011, 12:46
...prima che faccio casini, mi dici come farlo partire per pulire i file rimasti sull'hd??