Entra

View Full Version : Problema avvio Packard Bell AGM00

alfredinho
10-03-2011, 11:44
buongiorno, mi rivolgo a voi per ottenere un prezioso parere su quanto accaduto:

circa 10 giorni fa mentre lavoravo sul mio portatile Packard bell con batteria e alimentazione da rete mi si e' spento sotto gli occhi, non di botto ma lentamente come una lampada alogena.
Nei successivi tentativi di riavvio si accendevano le spie sulla tastiera ma non compariva la schermata con il logo "packard bell" e opzioni bios ne' tantomento compariva la schermata di avvio di windows.

Ho atteso un paio di ore e ho riprovato ma non ho ottenuto nulla. Dopo un paio di giorni durante i quali il pc e' stato lasciato spento, ho riprovato e dopo un enorme lasso di tempo, e' ricomparso l'avvio di win.
Ma un attimo prima che comparisse il desktop lo schermo e' diventato completamente aracione per lunghi secondi.
Poi e' comparso il desktop ed il pc ha funzionato normalmente.

per una settimana e' stata questa la trafila: lunga accensione, schermo arancione e poi windows.

Avevo acquistato windows 7 Ultimate a 32bit e l'ho sovrascritto al precendente Vista32bit non avendo tempo di fare backup e formattazione.

L'installazione e' andata subito a buon fine e per prima cosa mi ha segnalato un "problema con la batteria".
ho usato per qualche giorno il pc senza batteria senza apparenti problemi.

poi, per provare, ho rimesso la batteria ed il pc ha continuato a funzionare senza problemi.

Vi chiedo se posso stare tranquillo o se, secondo voi, quanto successo nasconde un problema hardware di qualche tipo.
grazie

specifiche tecniche
packard bell agm00
windows vista poi aggiornato a 7 ultimate 32 bit
RAM (Mb): 2048,
Capacità hard disk (Gb): 250
Memoria Ottica/Tipo: DVD±RW DL
Marca del processore: Intel Core 2 Duo, Intel
Velocità del processore (MHz): 1500
Marca: Packard Bell
Peso (Kg): 2.6
Wireless LAN: Sì