PDA

View Full Version : Sony annuncia Online Storage per gli abbonati PlayStation Plus

Redazione di Hardware Upg
10-03-2011, 11:34
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-annuncia-online-storage-per-gli-abbonati-playstation-plus_35861.html

Online Storage è un sistema di archiviazione online di contenuti che permette di memorizzare i giochi e salvare i dati di backup.

Click sul link per visualizzare la notizia.

hardwarevip
10-03-2011, 12:37
molto bello

totoepeppino
10-03-2011, 13:35
direi un servizio molto utile

idt_winchip
10-03-2011, 13:51
a me pare inutile..

Noir79
10-03-2011, 13:55
Carino - proprio ieri tornavo a Roma per qualche giorno, e non sono riuscito ad archiviare i miei salvataggi di FFXIII su uno stick USB - con questa funzione potrei ovviare.

Preferirei comunque capire come si fa a copiare i salvataggi su una comune penna USB...

stub
10-03-2011, 14:10
servizio carino, se non fosse a pagamento....

PyЯamid Head
10-03-2011, 14:12
Io da quando ho avuto YLOD sulla 60gb stò al pc su Steam con Asus G73, lì dallo scorso 24 Febbraio ho 1gb di Steam Cloud gratuito.

Luke2011
10-03-2011, 15:23
PSN Plus risente delle carenze di un servizio nato per essere gratuito. Non mi pare che su PSN il multiplayer venga ospitato su server di Sony a garanzia del perpetramento del servizio e dei suoi standard qualitativi. Inoltre Sony a differenza di M$ non ha imposto dei canoni precisi per le funzionalità multiplayer dei giochi PS3 (tipo supporto alla voce, gruppi, etc). Quindi dovrei pagare 50 euro solo per il cloud storage. Ho due PS3 e non sarebbe male non preoccuparmi di sincronizzare i giochi salvati, ma questo è troppo poco a troppo, preferisco una chiavetta USB. Pensassero invece, e dico tutti, sia M$ che Sony che i sviluppatori PC, a non costringere più gli utenti da fare il boot da DVD-ROM. E' una scocciatura inutile, tanto ormai i giochi si installano su HD, anche su console, e si può attivare un DRM sostitutivo on line quando si è connessi. Non parliamo poi delle protezioni scandalose su PC. Inoltre dovrebbero permetterci di riscaricare tutti i contenuti pagati in caso di crash del disco rigido. Al momento tutte queste caratteristiche le ha solo Steam (anche se il supporto al multiplayer è inevitabilmente frammentato).

Salvatopo
11-03-2011, 09:10
Scusate, una domanda: io mi abbono, usufruisco del cloud (che poi di cloud non ha nulla) e/o scarico dei contenuti "gratuiti per abbonati".
Un bel giorno l'abbonamento finisce.
I salvataggi ho letto che si possono recuperare rinnovando l'abbonamento entro un tot.
Ma i contenuti gratuiti scaricati? Funzionano comunque?

maverik0786
11-03-2011, 23:38
ma volendo poi posso accedere ai miei salvataggi da un 'altra ps3?

HomerTheDonutsHunter
14-03-2011, 15:36
@Luke2011
Bhè veramente dal PSN puoi riscaricare tutti i contenuti comprati o gratuiti che hai preso dalla creazione dell'account, cosa che feci quando cambiai il mio HDD da 80 a 160.
Poi il PSN Plus nn è solo online storage, ogni mese ti regalano diversi contenuti tra giochi PS1, giochi PSN, Minis, DLC, Avatar e Temi dinamici. Inoltre si possono provare in anteprima beta multiplayer e demo con qualche giorno d'anticipo (stessa cosa di Xbox Live Gold se nn ricordo male). Per poco + di 4 €uro al mese direi che li vale decisamente visto che regalano mediamente 10 €uro di materiale, poi se ad uno non interessano queste cose nessuno lo obbliga a farlo (Microsoft?).
Forse potrebbero far pagare l'online storage a parte ad un prezzo minore ma a quel punto xchè dovrei pagare poco di meno per un servizio solo quando con poco + posso rientrarci?
Io ho molto apprezzato questo PSN Plus, almeno ho avuto libertà di scelta :)

HomerTheDonutsHunter
14-03-2011, 15:41
@Salvatopo
I contenuti gratuiti sono divisi in permanenti e fino a scadenza abbonamento.
Quindi quelli dove non specificato saranno tuoi fino alla morte del tuo account :)

sub_seven|netbus
16-03-2011, 14:57
É soltanto una mossa per cercare di arginare il jailbreak