PDA

View Full Version : Utilizzando windows 7 repair disk cancello eventuali virus?

@Eminem@
10-03-2011, 10:36
Utilizzando windows 7 repair disk per un windows 7 a 64 bit e procedendo con la procedura guidata, si cancellano i file presenti sul pc.. Ma si cancellano anche eventuali chiavi infette e file nocivi al sistema oppure vengono cancellati solo i dati personali tipo in documenti etc? perche so che con il repair disk in realtà non viene reinstalalto il sistema operativo nuovamente ma solo riparato.. Questo riparato significa che se ad esempio in system32 ho un file che si spaccia per un file di windows, questo verrà cancelalto o i file di sistema nn verranno proprio toccati??
grazie.

Eress
10-03-2011, 15:11
No i file infetti non li cancelli per quello servono i tools di rimozione

@Eminem@
10-03-2011, 17:05
Ho notato che windows 7 però durante l'instalalzione nn ti chiede se vuoi for,attare il disco o la partizione!
facendo cosi mi crea una cartelal windows.old
in questo modo ha sovrascritto eventuali chiavi infette e/o virus?
oppure nn formattando in realta ha solo reinstalalto windows 7?

Khronos
10-03-2011, 17:46
Ho notato che windows 7 però durante l'instalalzione nn ti chiede se vuoi for,attare il disco o la partizione!
solo se sei abituato a non leggere quello che esce fuori sullo schermo.
la procedura standard non si mette a chiedertelo, perchè prende i dischi che hai e salva vecchio sistema e vecchi dati in Windows.old (per il nabbo che può aver sempre dimenticato qualcosa da salvare).
per accedere al format del disco, devi andare su AVANZATE quando ti chiede appunto su che disco installare.

virus, virus, virus.... se ti arrivano virus su seven vuol dire che siamo a piedi sulle modalità di utilizzo di un pc. se ti arriva un virus sul pc, per riparare O usi "sfc /scannow" o devi reinstallare da zero, ovviamente se lasci file potenzialmente infetti sul disco mentre ci reinstalli sopra, questi file ReInfetteranno il sistema nuovo.

Eress
10-03-2011, 20:42
Con sfc /scannow ci fai poco contro i virus...

Khronos
10-03-2011, 22:02
(per riparare i danni Dopo aver estirpato il virus con qualsiasi altro tool. il "qualsiasi altro tool" però non ripara il sistema operativo, che andrà controllato come minimo col System File Checker...)