PDA

View Full Version : Problema veramente insolito: Catalyst 11.2

Romanino
10-03-2011, 09:39
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per un problema che mi è saltato fuori da ieri dopo l'installazione dei nuovi catalyst... ve lo descrivo:

Praticamente diversi giochi, veramente da un giorno all'altro hanno cominciato a farmi 10/20 fps...quando prima me ne facevano 50/60 tranquillamente. Al ché mi sono detto magari saranno i drivers.

Ho installato i nuovi catalyst, e ora i giochi non mi danno più problemi, ma invece un altro dramma è sorto: praticamente quando vado con il puntatore del mouse nell'estremità angolare in alto a destra dello schermo, qualsiasi applicazione e programma stia usando (anche su desktop) il mouse in quel piccolo spazio (che sarà si e no della grandezza di un pollice) mi sclera totalmente...sembra come se avesse dei problemi non so di che tipo, mi sbalza via da una parte all'altra..se poi invece lo sposto nuovamente da quella zona, allora funziona perfettamente..

Secondo voi cosa può essere?

Grazie mille..

FulValBot
10-03-2011, 09:43
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per un problema che mi è saltato fuori da ieri dopo l'installazione dei nuovi catalyst... ve lo descrivo:

Praticamente diversi giochi, veramente da un giorno all'altro hanno cominciato a farmi 10/20 fps...quando prima me ne facevano 50/60 tranquillamente. Al ché mi sono detto magari saranno i drivers.

Ho installato i nuovi catalyst, e ora i giochi non mi danno più problemi, ma invece un altro dramma è sorto: praticamente quando vado con il puntatore del mouse nell'estremità angolare in alto a destra dello schermo, qualsiasi applicazione e programma stia usando (anche su desktop) il mouse in quel piccolo spazio (che sarà si e no della grandezza di un pollice) mi sclera totalmente...sembra come se avesse dei problemi non so di che tipo, mi sbalza via da una parte all'altra..se poi invece lo sposto nuovamente da quella zona, allora funziona perfettamente..

Secondo voi cosa può essere?

Grazie mille..

xkè non ti spieghi decentemente?? :mbe:

non siamo degli indovini...

Romanino
10-03-2011, 10:00
xkè non ti spieghi decentemente?? :mbe:

non siamo degli indovini...

Io non so come rispondere a questa domanda...

Nel titolo del thread ho scritto: "catalyst 11.2"

Credevo di essermi spiegato più che decentemente..pardon se non si era capito

FulValBot
10-03-2011, 11:37
mmm forse alla fine ho capito cosa intendevi...

cmq il lag del mouse vicino alla x è un bug dei ccc 10.12/11.1/11.2

non resta che provare ad attendere gli 11.3 ma non me fido... aggiungo anche che dai 10.5 in su le opengl vanno stramale e diversi giochi che le usano non partono...

per non parlare del bug dei ccc 11.2 in fase d'installazione che causa un bsod e può anche non veder proprio la scheda...

Romanino
10-03-2011, 11:59
mmm forse alla fine ho capito cosa intendevi...

cmq il lag del mouse vicino alla x è un bug dei ccc 10.12/11.1/11.2

non resta che provare ad attendere gli 11.3 ma non me fido... aggiungo anche che dai 10.5 in su le opengl vanno stramale e diversi giochi che le usano non partono...

per non parlare del bug dei ccc 11.2 in fase d'installazione che causa un bsod e può anche non veder proprio la scheda...

eh ma sticazzi...possibile che più si va in là con i catalyst, e più vanno di merd@?!

Che palle.. esistono dei drivers che funzionino a dovere? anche più vecchi?

Romanino
10-03-2011, 20:59
help..:(

FulValBot
11-03-2011, 17:25
il fix per quel lag del mouse NON sarà presente nemmeno nei ccc 11.3/11.4

blackshard
11-03-2011, 23:41
Booh, io non mai avuto problemi di lag nell'intorno della X di nessun programma.

FulValBot
12-03-2011, 00:33
Booh, io non mai avuto problemi di lag nell'intorno della X di nessun programma.

evidentemente non hai ne aero ne l'ombreggiatura del mouse, o peggio ancora, sei rimasto a xp...

sbudellaman
12-03-2011, 00:49
evidentemente non hai ne aero ne l'ombreggiatura del mouse, o peggio ancora, sei rimasto a xp...

Un mio amico che vedo quotidianamente ha ati 5850 e windows 7, non ha mai avuto problemi simili a questo. E' ovvio ed evidente che il problema non si presenta per forza, anzi è molto raro.
Ipotizzo una possibile incompatibilità fra i driver più recenti ed il sistema operativo in situazioni molto particolari, che però possono presentarsi se si è sfortunati. Consiglio di provare ad installare i catalist 10.11.