Pippo182
29-03-2002, 12:07
Ciao a tutti avrei un paio di quesiti da porre nella speranza di ottenere numerose risposte.
Dovrei realizzare una stanza in cui vi è una finestra dalla quale filtra la luce del sole, faccio la stanza posiziono la luce,applico l'effetto luce volumetrica di final render, ma non riesco ad ottenere il fascio di luce o meglio lo ottengo ma sembra più a un raggio laser anziche una luce volumetrica che segue la forma dell'apertura. Ho provato l'effetto volume lights standard e funziona alla perfezione ma haimè è lentissimo!!Come posso fare per ottenere il fascio di luce voluto usando fr volume lights e con tempi di rendering accettabili?Altra domandina, come faccio per ovviare all'effetto sfocatura che si ottiene quando si posiziona una texture su un oggetto inclinato?(es: falda del tetto che non si vede frontalmente ma di sbieco come se fosse coricata).Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Ciao.
Dovrei realizzare una stanza in cui vi è una finestra dalla quale filtra la luce del sole, faccio la stanza posiziono la luce,applico l'effetto luce volumetrica di final render, ma non riesco ad ottenere il fascio di luce o meglio lo ottengo ma sembra più a un raggio laser anziche una luce volumetrica che segue la forma dell'apertura. Ho provato l'effetto volume lights standard e funziona alla perfezione ma haimè è lentissimo!!Come posso fare per ottenere il fascio di luce voluto usando fr volume lights e con tempi di rendering accettabili?Altra domandina, come faccio per ovviare all'effetto sfocatura che si ottiene quando si posiziona una texture su un oggetto inclinato?(es: falda del tetto che non si vede frontalmente ma di sbieco come se fosse coricata).Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Ciao.