Redazione di Hardware Upg
10-03-2011, 08:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ventura-mandera-zune-in-pensione_35852.html
Secondo quanto riportato nelle ultime ore, un gruppo di ricercatori sarebbe al lavoro per conto di Microsoft su un nuovo sistema di gestione dei contenuti musicali cloud-based: nome in codice Ventura
Click sul link per visualizzare la notizia.
unnilennium
10-03-2011, 08:24
bah... già zune è un flop, figurarsi questo.. non ho capito il cloud come dovrebbe migliorare il tutto,con l'infrastruttura di rete che esiste adesso, il cloud resta un miraggio,a parte tutti i limiti dal punto di vista della sicurezza della tecnologia.
ma perché zune non è già pensionato!
è ora che cambino completamente politica, fin'ora hanno fatto servizi mirati per i loro sistemi, dovrebbero progettare servizi che vanno bene con qualsiasi sistema concorrente. Se microsoft continua a chiudersi in se stessa diventerà un'altra apple e verrà spazzata via dal mondo open: vedi nel mobile da android.
Comunque se "Ace" Ventura se non sarà fatto bene non riuscirà a recuperare fette di un mercato in cui MS è parecchio indietro rispetto ad apple ed altri concorrenti. Perfino ubuntu ha ubuntu one e il suo store, dove presto arriveranno film, ebook e altro ancora.
Souldust
10-03-2011, 08:47
Lo Zune non è esploso per colpa del Market limitato.
Al momento è ancora il miglior lettore MP3 presente sul mercato visto che le nuove soluzioni non innovano granchè e adottano tutte android e sono un telefono a tutti gli effetti senza il modulo di telefonia.
...per andare in pensione prima uno deve lavorare ;)
Mantis-89
10-03-2011, 12:47
Zune, nato per contrastare
manca una "s"
-=W1S3=-
10-03-2011, 14:12
Io uso Zune (il player) da più di 2 anni ormai e mi ci sono trovato divinamente, ovviamente tutti i servizi "cloud based" sono arrivati in Italia da pochissimo e lungi da me fare l'abbonamento Zune Pass, però è comodo che quando non mi viene in mente il motivetto di una canzone posso ascoltarne grautitamente 30 secondi oppure che prima dell'acquisto di un nuovo album posso avere un assaggio!
Per quanto riguardo poi tutte le funzionalità offline, a livello di comodità e piacevolezza dell'interfaccia è la soluzione migliore che ho avuto modo di provare, decisamente meglio di windows media player, ovviamente, ma anche di vlc (che comunque uso perché imbattibile nella riproduzione dei video, ambito in cui Zune ha qualche limite) e winamp.
Wolfenstein
10-03-2011, 20:15
bè zune a me non piace perniente, gia itunes non è un granchè ma zune tocca il fondo.
Convertire un film è un casino, specie se è di un formato un pò strano (tipo gli flv), quindi lo devo convertire con movie maker oppure con altri programm.
La musica funziona con i TAG non in base a come metto gli mp3 (ordine alfabetico) cosa che ormai sto vedendo sempre di meno :'(
il market non mi dice se ci sono aggiornamenti e li devo guardare dal telefonino che però mi dice solo il numero di app da aggiornare.
Non potevano comparire direttamente su zune le app da aggiornare cosi da poterlo fare direttamente da zune stesso anziche staccare il cellulare e farlo in wifi OTA :(??
e quindi per me zune è bocciato, se vogliono essere competitivi con iOS e Android devono fare i salti mortali per con wp7 e i suoi limiti (alcuni assurdi) e zune non credo che andranno molto avanti :(
Wolfenstein
10-03-2011, 20:43
aggiungo pure sta maledetta idea di "cloud".
Microsoft ovviamente non conosce la situazione da terzo mondo delle nostre infrastrutture di rete!!
Oltretutto come dicevano sopra la sicurezza chi la garantisce? La privacy??
non è la prima volta che chi posta foto osè (non a livello pubblico ma solo per cavoli suoi) si è trovato con una mail dove le hanno eliminate (e questo significa che le guardano le controllano e scelgono che farne).
Quindi usare il cloud con la nostra pessima linea, con le tariffe da furto e con una sicurezza non proprio eccellente chi userà il cloud??
sub_seven|netbus
16-03-2011, 15:16
Ormai è palese zune è stato un flop
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.