View Full Version : Centrale Telecom satura! come posso fare?
Salve, qualche giorno fa ho fatto la procedura di distacco da telecom per passare a tiscali tutto incluso light (adsl 20 mega + voce), ma dopo qualche giorno mi chiamano dal 130 e mi dicono che la centrale di zona è satura e non possono passarmi il servizio voce fino a che telecom non riapre la centrale, mentre l'adsl 20mega si.
Ovviamente mi decadono tutti gli sconti che avevo e quindi per ora ho lasciato stare, ma mi chiedo, come posso sapere quando la centrale di zona riapre? io so anche qual'è, me lo ha detto il tecnico tiscali, ma c'è un sito dove controllare o devo chiamare tutte le settimane il 130?
e poi che cavolo è questa chiusura della centrale? satura? ma se poi la riaprono ad intervalli di mesi che significato ha? mica sarà un trucchetto di telecom per disincentivare la migrazione?:mad: :muro:
Tendenzialmente Tiscali oggi offre con la sua Tuttoincluso la telefonia in pots (quella tradizionale per intenderci). In alcune centrali però hanno risorse limitate e, per garantirti anche la fonia, devono utilizzare il voip. Il che vuol dire che ti tocca usare il loro router e attaccarci il telefono, con le noie che vengono di conseguenza (se va via la luce niente telefono, se utilizzi tutta la banda possibile calo qualitativo della linea voce etc).
Di solito vedi se sei in pots o in voip quando nel loro sito accedi all'offerta Tuttoincluso: se il router te lo devi prendere per forza sei in voip, altrimenti hai la fonia in pots. Evidentemente nel tuo caso avevano "fatto male i conti", pensavano di poterti attivare in pots ma, nel momento della verità, si sono accorti di non avere risorse sufficienti.
Telecom però credo che non abbia colpe...il problema è di Tiscali che non ha sufficienti risorse in centrale per attivarti in pots. Se adesso vai sul sito di Tiscali e simuli di attivare l'abbonamento ti dice che il router lo devi prendere o lo mette come opzionale?
prima me lo faceva togliere... adesso me lo mette come obbligo! :(
mmm... quindi una volta la settimana posso fare questa prova fino a che il modem non lo posso spuntare, a quel punto la centrale ha riaperto giusto?
prima me lo faceva togliere... adesso me lo mette come obbligo! :(
Purtroppo ci ho beccato...mi spiace.
mmm... quindi una volta la settimana posso fare questa prova fino a che il modem non lo posso spuntare, a quel punto la centrale ha riaperto giusto?
Sì esatto...credo che i tempi e le modalità con cui Tiscali aumenta le risorse per il pots siano un po' imperscrutabili quindi è difficile dirti un termine preciso. Magari prova a chiedere anche in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972029) discussione (che è proprio dedicata al tipo di abbonamento che vorresti fare te). Lì mi pare di aver letto di altri utenti con il tuo problema che poi, aspettando, hanno risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.