Entra

View Full Version : EA: il PC può diventare la nostra piattaforma di riferimento

Redazione di Hardware Upg
10-03-2011, 07:23
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ea-il-pc-puo-diventare-la-nostra-piattaforma-di-riferimento_35854.html

Frank Gibeau, presidente della divisione EA Games, è contento dell'antamento del mercato dei videogiochi per PC, che considera assolutamente in salute.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Aryan
10-03-2011, 07:38
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... :asd:

http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif

]Rik`[
10-03-2011, 07:56
e chi ci crede :asd:

Malek86
10-03-2011, 08:03
Questo spiegherebbe perchè i loro porting fanno così schifo e non mettono mai le demo su PC :O

JackZR
10-03-2011, 08:06
Nono, io ci credo, considerando tutta lo schifo che sta arrivando su PC direttamente dale console non c'è dubbio che i BBK la comprino.

Necros81
10-03-2011, 08:10
sarebbe bello.. tutti i porting da console sono emerite schifezze.

yukon
10-03-2011, 08:15
ovviamente EA quando parla non ha in mente i giocatori pro che hanno il 3 way di 580 e magari si scaricano i loro giochi; EA ha in mente tutta quella massa di persone (veramente di tutte le età da quello che ho potuto vedere) che spendono soldi reali per le items in gioco dei vari restiurant city e petsociety.

e chi gli darebbe torto, sviluppare un gioco flash richiede mooolte meno risorse di sviluppare un dead space 2, senza contare che il bacino di utenza dei giochi flash, ovvero facebook, è molto più ampio di quelli che sono interessati a dead space 2.

insomma, fino a quando facebook sarà predominio del pc, siamo tranquilli.

Malek86
10-03-2011, 08:23
ovviamente EA quando parla non ha in mente i giocatori pro che hanno il 3 way di 580 e magari si scaricano i loro giochi; EA ha in mente tutta quella massa di persone (veramente di tutte le età da quello che ho potuto vedere) che spendono soldi reali per le items in gioco dei vari restiurant city e petsociety.

e chi gli darebbe torto, sviluppare un gioco flash richiede mooolte meno risorse di sviluppare un dead space 2, senza contare che il bacino di utenza dei giochi flash, ovvero facebook, è molto più ampio di quelli che sono interessati a dead space 2.

Ma io non pretendo che mi facciano tutti igiochi con la grafica di Crysis. A me i porting da console vanno benissimo, anzi, per certi versi sono pure contento.

Però, potrebbero almeno fare questi porting a modo. NFS su PC è terribile rispetto alle console :O

Phoenix Fire
10-03-2011, 08:47

io non sono tranquillo, finchè le case pensano a creare i vari petsociety o farmville, chi creerà giochi per i poveri videogiocatori?
e poi questi cosini in flash, non sono possibili da chiamare come giochi, sono droga semplice e legale, creano dipendenza e ti "obbligano" a convertire stipendi in stuff
Ma io non pretendo che mi facciano tutti igiochi con la grafica di Crysis. A me i porting da console vanno benissimo, anzi, per certi versi sono pure contento.

Però, potrebbero almeno fare questi porting a modo. NFS su PC è terribile rispetto alle console :O
quoto in parte
certo meglio un bel (nel senso di ben fatto) porting che nessun gioco, ma i giochi che piacciono a me (e vedendo un pò i vari forum anche alla maggioranza dell'utenza pro dei videogiochi per pc)
sono quelli ingiocabili su console (rts, gdr alla nwn e fps nella maggioranza dei casi)

devil_mcry
10-03-2011, 08:48

NO, non è cosi

C'è un trend del momento, che in realtà è noto da tempo ma ho visto che EA nell'ultimo periodo è davvero spinta su quella linea di pensiero, dove viene distribuito un videogioco, GRATIS, un multiplayer ovviamente, e dove tu inizi a giocare

Il fatto è che poi nel gioco ci possono essere due tipi di scelte, acquistare cose a soldi virtuali (spesso possibile ma non sempre) o a soldi veri

se tu vedi, EA sta mettendo su diversi giochi in quell'ottica, li puoi visionare qui

http://www.ea.com/free/play-free-games

col flash non c'entrano niente, sono giochi con engine grafico magari di un anno fa ma questo è solo per aprire il ventaglio ad un'utenza più ampia possibile

ci sono diversi altri giochi online su quest'ottica, e tirano avanti alla grande

sertopica
10-03-2011, 09:02
se la qualità dei giochi (a parte qualche eccezione) e la politica di marketing (vedi dlc) è questa, possono tranquillamente anche accoppiarsi con le console... :D

Nayr
10-03-2011, 09:53
Che la piattaforma di riferimemto nei mercati asiatici sia il pc non ci metterei proprio la mano sul fuoco.Ad ogni modo il problema non si pone perché lì usano tutti le portatili:D

Masamune
10-03-2011, 10:07
cara EA, dimostraci le tue buone intenzioni:
fai uscire meno giochi ma piu belli e dimezza i costi per raddoppiare le vendite.
daltronde noi pcisti nn abbiamo danari da investire in sw perchè l'hw ci svuota il dindarolo! :D lol

supplyplus
10-03-2011, 11:27
tutti stanno fiutando l'affare delle microtranzazioni et simili,e i pc sono la piattaforma più congeniale.me li spiego così questi annunci di ritorni veri o presunti, ai pc

hardwarevip
10-03-2011, 12:58
ma...

Glasses
10-03-2011, 15:50
hahaha
comincino a togliere un po' di luridi DRM dai loro prodotti che l'unica utilità di inculare l'utente pagante (Dead Space 2 era craccato al day one europeo, BulletStorm al day 2 Usa), poi magari valutiamo le loro buone intenzioni

x.vegeth.x
10-03-2011, 18:45
ma si divertono a prenderci per il :ciapet: ?

Freed
11-03-2011, 00:55
a mio avviso l'unico motivo per cui il software da gioco sopravvive su PC è che mantiene vivo e a certi livelli il mercato hw, quindi immagino che sotto ci siano interessi non da poco..pensiamo ad nvidia..
Insomma, senza giochi prima di tutte le GPU, ma anche altro hardware subirebbe un bel rallentamento

Diversamente se esistesse un solo sistema di riferimento per le software house sarebbe meglio anzichè complicarsi la vita con multipiattafarma e conversioni mal riuscite. Inoltre il mercato PC è probabilmente il più piratato..

Secondo me col passare degli anni i videogame saranno sempre più esclusiva delle console.

Max_R
11-03-2011, 14:27
Peccato che nel frattempo abbiano rovinato dei titoli potenzialmente enormi.

sintopatataelettronica
12-03-2011, 13:11
Diversamente se esistesse un solo sistema di riferimento per le software house sarebbe meglio anzichè complicarsi la vita con multipiattafarma e conversioni mal riuscite. Inoltre il mercato PC è probabilmente il più piratato..

Secondo me col passare degli anni i videogame saranno sempre più esclusiva delle console.

Secondo me si sta assistendo ad un inversione del trend.. e questo grazie soprattutto a Steam e al digital delivery - che ha reso più facile ed economica la distribuzione dei giochi -
Se colossi come EA fanno dichiarazioni del genere, significa che il mercato PC è tutt'altro che defunto (e basta vedere i numeri di Steam del 2010 per rendersene conto :D )

Le console dell'attuale generazione sono giunte alla cima della loro parabola, non possono far altro che discendere.. il PC, dopo anni di tremenda discesa, sta per entrare, inaspettatamente, in una nuova primavera.

Max_R
12-03-2011, 13:15
Guarda, me lo auguro. Però ormai hanno capito che il multipiattaforma è sempre quello che vende di più e le contaminazioni diventano all'ordine del giorno. Abbiamo bisogno di più esclusive e di più tutela di un gaming impegnato.

Freed
12-03-2011, 23:12
il PC, dopo anni di tremenda discesa, sta per entrare, inaspettatamente, in una nuova primavera.

Ma non è in discesa secondo me..il problema è che sta fermo allineato alle console anzichè essere sfruttato.
La prossima primavera per me arriverà con la next nextgen di console, per il resto al momento si sta a mio avviso vedendo poco che i consolari possano invidiare..e le dichiarazioni di EA le prenderei con le pinze..
"Piattaforma di riferimento" significa dedicarsi a quella e trascurare le altre..non me lo immagino proprio la cosa...

Necros81
12-03-2011, 23:27
speriamo.. sarebbe l'ideale per noi utenti pc ;)

Ele_Ste_Forever
13-03-2011, 17:27
Sicuro che possono puntare al mercato PC, ovviamente se i giochi saranno venduti e attivati personalmente ed esclusivamente da un loro scagnozzo, ovviamente una sola attivazione per millennio. :(

Ah dimenticavo, i giochi saranno dotati di protezioni che ne impediranno il funzionamento sul 50% dei sistemi in commercio. :(

futu|2e
14-03-2011, 11:57
ma si divertono a prenderci per il :ciapet: ?

Assolutamente si.

Daltronde non avrebbe mica potuto dire "Della piattaforma Pc non ce ne frega
una cippa".

ELSAVIO87
14-03-2011, 14:58
Ragà speriamo che non hanno detto una bagianata e che davvero ci possa essere un inversione di trend che ci riporti agli anni d'oro !!!