View Full Version : consigliatemi uno smartphone (voi che li conoscete!!)
Salve a tutti
da un pò di tempo stò pensando ad acquistarmi uno smartphone ,ma gira e rigira non riesco a decidermi.
Non lo utilizzerei per lavoro, ma mi interesserebbe che avesse una buona fotografia(importante il flash),che fosse veloce e semplice da utilizzare e da poter navigare in internet, e possibilmente robusto.
Mi ero interessati al Htc desire z,poi al Motorole Milestone2 ,Samsung galaxy s(perchè hanno la tastiera)ultimamente,mi hanno fatto un prezzaccio (un amico che ne ha 2) per un Nokia n8 (ma sento parlar male del Symbian..però le foto sono molto belle)...insomma per stare entro le 300-350 euri che cerco????
sui 300 desire z e milestone 2 non li trovi.
poi la fotocamera generalmente su android è abbastanza scarsa.
l'n8 lascia perdere visto che symbian è destinato a morire, di buono ha la fotocamera però!
se vuoi ti vendo il wave che ho in firma risponde bene alle tue esigenze!
beh...allora anche il samsung galaxy s ...a 320-330 lo si trova ed è un bel mezzo...credo no?
beh...allora anche il samsung galaxy s ...a 320-330 lo si trova ed è un bel mezzo...credo no?
direi di no visto che hai scritto
una buona fotografia(importante il flash),
e il galaxy non ha il flash.
Se non ti interessano molto le app il wave che ti hanno proposto è un ottimo terminale che fa buone foto.
Altrimenti vedi anche per un HTC Desire.
perchè allora sulle varie riviste mi dicono tutte che il galaxy ha il flash??
ad esempio(riporto solo alcune recensioni) :
DATI TECNICI
DATI TECNICI
RETE » Umts
» Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900)
DIMENSIONI
Altezza 122,4 mm
Larghezza 64,2 mm
Spessore 9,9 mm
PESO 118 grammi
SISTEMA OPERATIVO
Nome Android
Versione 2.1
MEMORIA
Interna 8000 MB
Espandibile » Micro SD
BATTERIA
Tipo Litio
Ricarica da viaggio
Mah 1500
SIM CARD Plug in
CONNETTIVITA'
GPRS Si (4+2 slots)
HSCSD No
EDGE Si
UMTS Si
HSDPA
Mbps 7,2
HSUPA
Mbps 5,76
UMA No
IRDA No
BLUETOOTH Si (versione 3.0)
WI-FI Si (802.11b/g/n)
USB Si
ASPETTO
DISPLAY
Pollici 4
Tipo Super AMOLED
Larghezza 480 pixel
Altezza 800 pixel
Colori 16 milioni
TOUCHSCREEN Si
SECONDO DISPLAY No
ANTENNA integrata
FUNZIONI
MESSAGGISTICA Email, Instant Messaging, MMS, SMS
VOCALI Memo
BROWSER » Html
» Wap
» xHtml
ALTRO » GPS
» T9
» Vibrazione
» Vivavoce
MULTIMEDIA
FOTOCAMERA Si
VIDEOCAMERA Si
VIDEO CHIAMATA SI
LETTORE MULTIMEDIALE » 3GP
» AAC
» AAC+
» AVI
» DIVX
» FLV
» MIDI
» MKV
» MP3
» MP4
» WAV
» WMA
» WMV
» XviD
SUONERIE Polifoniche
ALTRO » Giochi
» Supporto J2ME
SUONERIE PERSONALIZZABILI Si
FOTO e VIDEO
MEGAPIXEL 5
ZOOM Si
FLASH Si
RISOLUZIONE MAX FOTO 2592 x 1944 pixel
RISOLUZIONE MAX VIDEO 720 x 480 pixel
FPS VIDEO MAX 30 fps
il galaxy s non ha il flash leggiti qualsiasi rece o trovati qualche foto
Se intendi Flash di adobe per visualizzazione di giochini/animazioni e co è supportato.
Se intendi Flash di rom si può fare con Odin.
Se intendi Flash Led/xenon per il comparto fotografico e via dicendo non ce l'ha e te lo dico per sicuro visto che ce l'ho il galaxy s
beh..se muore comunque avrà un seguito..
Se non ti interessa scaricare tante applicazioni inutili allora ti conviene valutare seriamente il nokia N8 del tuo amico.
Come da te richiesto ha un ottimo reparto fotografico(ottica carl zeiss + flash allo xenon), ha un buon processore (0,8 GHz quindi è abbastanza veloce), l'interfaccia grafica è la conosciuta symbian e puoi navigare velocemente in internet grazie al HSUPA.
Secondo me l'unico grosso difetto di symbian è la sua grafica, ma verrà aggiornata con una nuova UI nei prossimi mesi.
Ti faccio anche presente che puoi anche collegarlo a un televisore e ad un hard disk esterno.
Inoltre non ti dovresti svenare per comprare un cellulare nuovo, ma lo puoi comprare a 300€ dal tuo amico.
PS: per poco non dimenticavo di dire che la stessa nokia ha affermato che symbian muorirà, ma non prima di 2 anni.
si fa delle ottime foto per essere un cellulare, ma...
la cpu anche è una vecchia arm11 a 680mhz quindi più che abbastanza veloce è abbastanza lenta.
puoi navigare velocemente con l'hdspa, ma poi il browser non ci sta dietro e tento mi fa, non è certo fatto per navigarci sto cell.
batteria non sostituinbile
symbian che lasciam perdere visto che verrà abbandonato, attrattiva zero da parte degli sviluppatori, parole di nokia sul siupporto dette per circostanza etc.
Rocker Rabbit
15-03-2011, 16:47
si fa delle ottime foto per essere un cellulare, ma...
la cpu anche è una vecchia arm11 a 680mhz quindi più che abbastanza veloce è abbastanza lenta.
puoi navigare velocemente con l'hdspa, ma poi il browser non ci sta dietro e tento mi fa, non è certo fatto per navigarci sto cell.
batteria non sostituinbile
symbian che lasciam perdere visto che verrà abbandonato, attrattiva zero da parte degli sviluppatori, parole di nokia sul siupporto dette per circostanza etc.
solo una piccola precisazione: la batteria dell'n8 é sostituibile in quanto é una comunissima batteria della nokia che si trova anche nei centri commerciali, il punto é che per spacciarla per integrata non hanno messo il vano ma basta togliere due viti sotto col giusto cacciavite e il gioco é fatto, potete vedervi il teardown di ifixit per averne conferma (che ovviamente sbeffeggia non poco la cosa)
solo una piccola precisazione: la batteria dell'n8 é sostituibile in quanto é una comunissima batteria della nokia che si trova anche nei centri commerciali, il punto é che per spacciarla per integrata non hanno messo il vano ma basta togliere due viti sotto col giusto cacciavite e il gioco é fatto, potete vedervi il teardown di ifixit per averne conferma (che ovviamente sbeffeggia non poco la cosa)
a ok, io ci avevo giochicchiato un po col n8 e ovvimente non mi ero accorto della cosa, anche se ne capisco poco il senso
Rocker Rabbit
15-03-2011, 17:46
a ok, io ci avevo giochicchiato un po col n8 e ovvimente non mi ero accorto della cosa, anche se ne capisco poco il senso
il senso IMHO é che ti dai quell'alone innovativo apple style riciclando batterie già presenti sul mercato e facendo diventare la sostituzione un'operazione piuttosto banale ne caso ce ne fosse bisogno. Mi immagino quello che lo porta in assistenza per sostituire la batteria esausta che pensa di doverlo lasciare mentre invece glielo fanno in 5 minuti, magari anche sotto gli occhi e paga magari più di 50€ per un operazione che saprebbe fare anche un bambino
dell'n8 e la lentezza di navigazione ne ho già sentito parlare....ora devo prendere però una decisione!!!!
ogii poi il mio cellulare mi è aduto a terra un paio di volte ,allora mi scoraggio ....non so ..per me imporante la navigazione e le foto......il resto è secondario
dell'n8 e la lentezza di navigazione ne ho già sentito parlare....ora devo prendere però una decisione!!!!
ogii poi il mio cellulare mi è aduto a terra un paio di volte ,allora mi scoraggio ....non so ..per me imporante la navigazione e le foto......il resto è secondario
Cioè puoi anche non chiamare?
chiaro che si...sto cercando una smartphone non un astronave...:D
Il processore sará meno reattivo, ma é sfruttata al 110% perché il sistema operativo é stato sviluppato da chi ha costruito il cellulare.
Guarda questo symbian che lavora con 74 applicazioni in contemporanea: http://www.youtube.com/watch?v=ru9gBlHXRrA&feature=player_embedded.
Il browser ha un rendering meno veloce della concorrenza, ma non mi sembra un dramma aspettare mezzo secondo in piú. Dovrebbe uscire fra qualche mese un aggiornamento firmware che andrá a rimpiazzare il vecchio browser.
riguardo al browser non mi riferisco ai meri tempi di caricamento, ma propio all' usabilità
questo video è esplicativo
http://www.batista70phone.com/2011/03/iphone-4-vs-lg-optimus-dual-vs-nokia-e7/
guarda lo scroll fa pena e parliamo di un cell da 600€ e passa
The Dark Side Of the Moon
17-03-2011, 17:20
Comprati un optimus one E una macchina fotografica digitale, resti sui 300.
Come scelta è meglio che comporare uno smartphone con un sistema operativo morto solo per farci le foto.
la macchina fotografica la ho (una reflex konicaminolta 7d,e 2 digitali),ma a volte anche per stupidate mi piace avere un cell. che faccia foto decenti.
mi hanno regalato il Samsung s755o blue earth,ma come foto fa pena......quindi anche se è regalato......lo regalo ad uno dei miei figlioli!
scelto....Htc Desire in Spagna a 290 euri.....direi ottimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.