View Full Version : Top Spin 4
Bidduzzo
09-03-2011, 23:19
Ciao a tutti, qualcuno ha provato la demo del suddetto gioco?
da appassionato e giocatore di tennis l'ho trovato abbastanza ben fatto.. anche se a dire il vero ho l'impressione che la palla vada lenta.. è solo una mia impressione?
poi nel 3 non c'era un tasto per fare " l'accelerazione " di dritto o di rovescio che se usata nei tempi giusti permetteva di tirare una bomba??! ( ma se sbagliata era sicuramente fuori) qui mi sembra che l'abbiano levata.. o sbaglio?
torgianf
10-03-2011, 09:27
da appassionato e giocatore di tennis l'ho trovato abbastanza ben fatto.. anche se a dire il vero ho l'impressione che la palla vada lenta.. è solo una mia impressione?
poi nel 3 non c'era un tasto per fare " l'accelerazione " di dritto o di rovescio che se usata nei tempi giusti permetteva di tirare una bomba??! ( ma se sbagliata era sicuramente fuori) qui mi sembra che l'abbiano levata.. o sbaglio?
provato col move, e' il gioco di tennis piu' stupido mai provato. grand slam tennis e' anni luce avanti. col move si mima il colpo e coi tasti direzionali si da la direzione.... lol ( nella demo, ma dubito che nel gioco finale cambi qualcosa )
Sono curioso di sapere come va..sono ancora in attesa di vedere il gioco "definitivo" del tennis.
torgianf
10-03-2011, 09:46
Sono curioso di sapere come va..sono ancora in attesa di vedere il gioco "definitivo" del tennis.
a parte gst su wii non c'e' molto altro
turbofantasyfan
10-03-2011, 10:17
Il 3 sinceramente l'ho avuto e non mi sembrava male.. appena ho un pò di tempo mi scarico la demo del 4.. sinceramente volevo prenderlo..
Bidduzzo
10-03-2011, 16:09
uppo la mia domanda :)
trvdario
11-03-2011, 07:40
Ma ha sempre i tasti che si premono al contrario(cioè premi prima e rilasci per fare il colpo, chi ha giocato il 3 sa di cosa parlo)
Ma ha sempre i tasti che si premono al contrario(cioè premi prima e rilasci per fare il colpo, chi ha giocato il 3 sa di cosa parlo)
Spero di si... in realtà sembra una cosa "al contrario" ma per chi gioca realmente a tennis sa che è una cosa estremamente reale perchè imita il timing necessario per effettuare un colpo a tennis.
In pratica a tennis prima fai l'apertura del colpo, e quindi stai in posizione aperta, e più forte e/o preciso si tira.
Quindi: apertura ---> colpo
Diciamo che una buona parte della qualità di un tennis deriva dal tempo di apertura e anche della qualità della stessa
Si sa se sarà compatbile con il Kinect?..
Niko Bellic
11-03-2011, 11:47
Ho giocato al 3, ma questo non penso di prenderlo. Forse quando lo troverò a 15 euro :D
Hitman360
11-03-2011, 13:56
Si sa se sarà compatbile con il Kinect?..
NO
Ho giocato al 3, ma questo non penso di prenderlo. Forse quando lo troverò a 15 euro :D
Io l'ho già ordinato invece :D
Bidduzzo
11-03-2011, 15:35
:mc:
Mi inserisco, visto che e' l'unico thread su top spin 4
Inserisco 2 recensioni, che non parlano del multi visto che non e' ancora attivo ( il gioco esce venerdi )
http://www.videogame.it/top-spin-4-x360/95316/leggende-in-campo.html
http://multiplayer.it/recensioni/86298-top-spin-4-game-set-e-match.html
Nel commento di nextgame, purtroppo sembrerebbe che online non siano possibili match 2vs2...questo sarebbe una discreta pecca...avete conferme?
Bidduzzo
16-03-2011, 19:59
Mi inserisco, visto che e' l'unico thread su top spin 4
Inserisco 2 recensioni, che non parlano del multi visto che non e' ancora attivo ( il gioco esce venerdi )
http://www.videogame.it/top-spin-4-x360/95316/leggende-in-campo.html
http://multiplayer.it/recensioni/86298-top-spin-4-game-set-e-match.html
Nel commento di nextgame, purtroppo sembrerebbe che online non siano possibili match 2vs2...questo sarebbe una discreta pecca...avete conferme?
non ti so dire.. francamente a me di quello frega poco.. il tennis è in singolo per me :) sia nella realtà che nei giochi.. certo che per chi ama il doppio è una bella mancanza..
Io sinceramente non sono amante neanche del tennis...:D
Ma fifa mi ha veramente rotto ( Mio voto fifa11=3 e non sto esagerando, e' il voto che merita senza aver i paraocchi...) quindi mi piacerebbe un titolo sportivo, dove crescere il proprio alter ego e giocare online ( come fa anche fifa11 ) e giocare con amici ( del mio club di fifa ) in live.
Ovvio che giocare in 4 amici, il divertimento sarebbe stato maggiore.
Anche giocare con 1 amico in doppio contro altri 2 sconosciuti, avrebbe avuto un suo fascino....peccato.
Cmq certamente venerdi lo prendo, sperando di non trovarmi un altro titolo da stroncare coi miei voti:D ( ma conoscendo ben poco il tennis, avro' poca voce in merito...)
Ma fifa mi ha veramente rotto ( Mio voto fifa11=3 e non sto esagerando, e' il voto che merita senza aver i paraocchi...) quindi mi piacerebbe un titolo sportivo, dove crescere il proprio alter ego e giocare online ( come fa anche fifa11 ) e giocare con amici ( del mio club di fifa ) in live.
Anche giocare con 1 amico in doppio contro altri 2 sconosciuti, avrebbe avuto un suo fascino....peccato.
Cmq certamente venerdi lo prendo, sperando di non trovarmi un altro titolo da stroncare coi miei voti:D ( ma conoscendo ben poco il tennis, avro' poca voce in merito...)
Consiglio personale: il doppio di tennis è divertente (ma non troppo... un doppio ogni tanto fa piacere a tutti, ma non troppo spesso) ma non in un videogioco. Stare a rete di persona è una mentre in un videogioco come topspin (che conosco bene) è palloso e irreale.
Solo il singolo merita
(zar)sheva
17-03-2011, 13:54
Domani vado ritirare la mia copia :sbav:,ho apprezzato il 3 e questo nuovo capitolo sembra ben fatto
Peccato pero' alla mancanza dei tornei offline e dei doppi online :muro:
Staremo a vedere
Bidduzzo
17-03-2011, 18:38
ufficialmente hanno tolto il tasto per le "accelerazioni" chi sa di tennis capisce cosa intendo.. trovo sia una scelta idiota.. :(
Scusa ma dici che non ti piace il tennis e poi pretendi di poterlo giudicare.
Se a me un genere non piace, puo essere anche un capolavoro, non mi piacera comunque, per cui lo evito.
Il tuo mi sembra un voler farsi del male ad ogni costo;)
Non e' che non mi piace il tennis, non lo seguo, anche perche' in tv non fanno piu' vedere sport oltre al calcio ( adesso col digitale qualcosa in piu' si rivede ). Una volta sulla rai facevano un po' di basket, i gran prix di atletica, pallavolo, ora una fava...
In genere qualunque titolo sportivo potrebbe piacermi.
Tralasciando baseball e football americano, troppo americani ed estranei a noi, il basket lo evito per ignoranza sul gioco ( per goderselo bisogna stare dietro molto alle tattiche che non conosco ), l'hockey non lo gioco da un pezzo, ma tanti anni fa mi divertiva parecchio su pc.
Il tennis, beh, non ci sono tante regole o tattiche, piu' che altro bisogna imparare a giocare e mi sara' utile questa estate da giocare in 2/4 con amici quando porto la console al mare.
Tornando al gioco, per adesso posso solo confermare la mia titubanza grafica, faccio fatica a dargli un 75, e le musiche sottotono.
Bello il rumore del pubblico che si esalta a scambi prolungati o colpi particolari.
Giocabilita' sembra buona.
Online ancora non provato, prima cerco di apprendere meglio i colpi e alzare un po' il mio giocatore virtuale, poi iniziero' a testare anche quello.
Nota, per i mie gusti, molto negativa: Manuale di istruzioni in italiano: 4 pagine....e come prima cosa c'e' scritto: scarica il manuale completo dall'indirizzo.... ( manuale in inglese ). Per fortuna il tutorial aiuta bene i novizi come me.
Si lamentano tanto sulla pirateria, poi a chi compra il gioco originale non danno neanche la soddisfazione di un bel manuale da leggere...:doh:
IHMO gioco fantastico!!!!!
Da giocatore di tennis mi esalta!!!!!
Online è bellissimo, soprattutto le partite coi giocatori pro.
La grafica in un gioco cosi passa in secondo piano, ma non la trovo male anzi, ottime animazioni e i giocatori piu famosi sono fatti benissimo.
2 spanne sopra il 3.
straconsigliato!!!;)
Bidduzzo
20-03-2011, 00:47
ma anche voi avete un bug tristissimo nel menu opzioni? in sostanza io metto la visuale tv e visuale fissa no esco e salvo e quando rientro torna default.. quindi ogni partita devo cambiare..
-_-'
ma anche voi avete un bug tristissimo nel menu opzioni? in sostanza io metto la visuale tv e visuale fissa no esco e salvo e quando rientro torna default.. quindi ogni partita devo cambiare..
-_-'
No
Boh, dopo ci guardo, ma credo anche io di stare usando visuale tv e non fissa.
Si, grafica non e' granche', ma le animazioni sono ottime e questo e' importante.
Giocare in solo e' divertente, in 1vs1 con un amico sulla stessa console ancora di piu'.
Online ho provato solo una partita, vedremo....il mio tennista e' ancora liv8 quando online si trovano quasi tuti i nerdoni liv15/20...
Devo ancora verificare: il 2vs2 c'e' online? Si puo' giocare con 3/4 amici online?
Bidduzzo
20-03-2011, 17:08
no mi spiego meglio.. lui di base ti mette zoom vicina o qualcosa del genere e visuale fissa "SI"
Io entro nelle opzioni di gioco e metto TV e visuale fissa "NO"
quando faccio partire la partita nn le ha salvate e devo sempre entrare nelle opzioni a ricambiare..
a cosa può essere dovuto?
Ho provato la demo ma purtroppo è fatta solo per chi conosce il gioco dai precedenti, io che non ho mai giocato nessun capitolo precedente ci ho messo 3 partite per capire bene come funzionano i colpi e iniziare a fare qualche punto.
Credo mi possa piacere come gioco piacendomi il tennis, e anche i controlli danno l'idea di essere inizialmente un pochino ostici da padroneggiare ma niente di impossibile.
In ogni caso non essendo sicuro al 100% attendo che cali di prezzo e lo prendo su uno shop uk, tanto che sia multilingua o meno su questi giochi secondo me non cambia nulla.
Boh, dopo ci guardo, ma credo anche io di stare usando visuale tv e non fissa.
Si, grafica non e' granche', ma le animazioni sono ottime e questo e' importante.
Giocare in solo e' divertente, in 1vs1 con un amico sulla stessa console ancora di piu'.
Online ho provato solo una partita, vedremo....il mio tennista e' ancora liv8 quando online si trovano quasi tuti i nerdoni liv15/20...
Devo ancora verificare: il 2vs2 c'e' online? Si puo' giocare con 3/4 amici online?
Io ci ho messo 1 sera intensa per arrivare a livello 18!!!!
Si sale molto velocemente di livello in questo gioco. La cosa è positiva cosi uno si puo fare + tennisti con stili diversi.
Ho provato la demo ma purtroppo è fatta solo per chi conosce il gioco dai precedenti, io che non ho mai giocato nessun capitolo precedente ci ho messo 3 partite per capire bene come funzionano i colpi e iniziare a fare qualche punto.
Credo mi possa piacere come gioco piacendomi il tennis, e anche i controlli danno l'idea di essere inizialmente un pochino ostici da padroneggiare ma niente di impossibile.
In ogni caso non essendo sicuro al 100% attendo che cali di prezzo e lo prendo su uno shop uk, tanto che sia multilingua o meno su questi giochi secondo me non cambia nulla.
Nel gioco c'e' un tutorial iniziale dove spiega passo per passo i vari colpi cosi' da apprendere le basi dei colpi.
A proposito di colpi, esattamente in cosa consiste la volée fatta con la x tenendo premuto il grilletto sx?
talladega
22-03-2011, 20:40
ragazzi una domanda:
ma è possibile fare un torneo off-line?
esempio:scegliere un giocatore e fare un torneo ?
io questa opzione non la trovo.
Grazie
(zar)sheva
23-03-2011, 08:46
ragazzi una domanda:
ma è possibile fare un torneo off-line?
esempio:scegliere un giocatore e fare un torneo ?
io questa opzione non la trovo.
Grazie
Purtroppo no
Chi di noi oltre a me, zar e d3vil, ha il gioco, che magari aggiungo un paio di amicizie per fare qualche partita?
D3vil ti chiami D3vilMantis?
Bidduzzo?
Abituato a fifa, dove c'e' il club, dove si gioca insieme per crescere la squadra, questo online mi sembra un po' povero. Per giocare con amici si possono fare solo partite singole. E il doppio online e' possibile SOLO giocando in 2 sulla stessa console:(
Praticamente c'e' la partita veloce, le partite e tornei coi giocatori reali per crescere in classifica col proprio tag, partite e tornei col giocatore creato per crescere in classifica col giocatore. Solo che i tornei ovviamente sono fittizi.
Domanda: Solo a me da fastidio ( giocando col mio tennista ancora liv12-13 ) che quando colpisco una palla dopo aver corso ad un lato, indirizzo subito il centro del campo per rientrare...ma il tennista non ritorna in fretta, saltella un po' sul posto e poi rientra MOLTO lentamente, si mette a correre solamente quando l'avversario fa partire il tiro nella direzione opposta....solo che la maggior parte delle volte e' troppo tardi!
Cavolo, gli devo mettere una carota in c... davanti al muso per far correre questo mulo testardo?
Altra cosa: Bella la barra di energia, giustamente un tennista che corre dx e sx per un po', si stanca e puo' sbagliare...MA QUANDO SBAGLIA?!?!Giocando contro cpu, spesso la barra arriva a zero, e lui continua imperterrito a correre da una parte all'altra e a tirare a fil di linea..:doh:
Chi di noi oltre a me, zar e d3vil, ha il gioco, che magari aggiungo un paio di amicizie per fare qualche partita?
Si aggiungimi pure ;)
A me, come tutti i giochi sportivi, il gioco in questione interessa.
Volevo sapere se è ancora disponibile la demo, e se sì, come si fa a recuperarla, andando nello store o dove (scusate, sono nuovissimo su PS3, e su consolle in generale).
io l ho trovato in offerta a meta prezzo da mediamondo , da praticante mi affascinava usarlo col move pero devo dire che col move non ha niente a che vedere col tennis , basta che agiti il move colpisci la palla senza importanza se stai facendo il dritto o il rovescio , col pad non ho ancora provato , dalle recensioni sembra fatto piuttosto bene ma col move non ci siamo proprio !!!
Devilboy90
24-04-2011, 11:27
io lo prenderò a breve per 360, ho provato la demo e mi è sembrato parecchio bello, è dai tempi della ps1 che non giocavo ad un gioco di tennis quindi...
io l ho trovato in offerta a meta prezzo da mediamondo , da praticante mi affascinava usarlo col move pero devo dire che col move non ha niente a che vedere col tennis , basta che agiti il move colpisci la palla senza importanza se stai facendo il dritto o il rovescio , col pad non ho ancora provato , dalle recensioni sembra fatto piuttosto bene ma col move non ci siamo proprio !!!
ottimo acquisto, poi a metà prezzo è un colpaccio ;)
Imho, tennis e altri sport non saranno MAI utilizzabili con move e kinect, impossibile renderli precisi.
Tempo fa in una news su ts4 in qualche sito, avevo elencato un po' i vari difetti che secondo me gravano sul gioco ( mio primo ts4 )
Non sto qui a rielencare, dico solo che per i miei guasti il vero tennis e' ben altra cosa, lo trovo un po' tropo arcade ( non oso pensare a virtua tennis ), troppi colpi all'incrocio dei pali e sulle linee, anche quando in difficolta' e con energia a zero..... e online ci sono dei veri fenomeni contro cui giocare e' impossibile.
Cmq sara' un gioco perfetto per giocare con amici veri nei week che mi portero' la console al mare :)
Imho, tennis e altri sport non saranno MAI utilizzabili con move e kinect, impossibile renderli precisi.
Tempo fa in una news su ts4 in qualche sito, avevo elencato un po' i vari difetti che secondo me gravano sul gioco ( mio primo ts4 )
Non sto qui a rielencare, dico solo che per i miei guasti il vero tennis e' ben altra cosa, lo trovo un po' tropo arcade ( non oso pensare a virtua tennis ), troppi colpi all'incrocio dei pali e sulle linee, anche quando in difficolta' e con energia a zero..... e online ci sono dei veri fenomeni contro cui giocare e' impossibile.
Cmq sara' un gioco perfetto per giocare con amici veri nei week che mi portero' la console al mare :)
quoto in pieno il fatto che col move difficilmente si potra simulare il vero tennis , nel tennis vero si ha a che fare col torsioni del busto , impugnature che variano a seconda dei tiri , col kinect forse qualcosa in piu si potra fare se segue tutti i movimenti del corpo ma dubito
Ma che delusione pero , il ping pong di sport champions e simulato meglio ,qui ho provato ad agitare il move a casaccio e il personaggio faceva dritti e rovesci comunque , poi col pad nulla da dire e forse il gioco che cerca meglio la simulazione tennistica
io credo che sia il giusto compromesso tra simulazione e divertimento, ovviamente parlo del gioco col pad.
Credo che potrebbero ottenere un miglior risultato se, come e' stato fatto per la boxe, usassero la levetta sx per lo spostamento e la dx per i colpi. A seconda dell'inclinazione si decide il tipo di colpo, a seconda del tempo si decide quanto mirare e rischiare la riga.
Cosi' e' tutto troppo precalcolato. Ieri ho fatto 3 partite con un amico online...Cavolo, odio da morire quando il tennista non si muove, rimane fermo imbambolato in attesa del colpo dell'avversario, fregandosene della mia direzione!:muro:
Col fatto che hanno fatto che la direzione del colpo lo si decide sempre con lo stck sx del movimento, hanno fatto in modo di mandare semiautomaticamente il giocatore verso la palla in modo da dare al giocatore il tempo di direzionare il tiro. Ma questo movimento semiautomatico ( semi perche' a volta va da solo, altre volte bisogna impartirgli la direzione ) e' spesso bloccante e limitativo.
Era molto meglio uno spostamento totalmente manuale, molto piu' difficile da usare ovvio, ma almeno avrebbe reso + soddisfazioni e maggior differenza tra un giocatore mediocre ed uno buono.
...Cavolo, odio da morire quando il tennista non si muove, rimane fermo imbambolato in attesa del colpo dell'avversario, fregandosene della mia direzione!:muro:
Sei sicuro?
Occhio perchè quando inizia a tenere premuto un tasto (e quindi inizia la fase di apertura) l'omino cammina solo e non corre più, così come si dovrebbe fare nel tennis reale.
Si, sono sicuro. Non parlo del momento in cui devo colpire la palla, ma del momento seguente al mio colpo. Capita spesso una pausa, un tentenno del tennista quando io invece vorrei correre per tornare in mezzo al campo...non so se voluto dai programmatori, ma veramente fastidioso.
Raga ma voi riuscite a giocare online da quando hanno ripristinatoil PSn ??
nel tour mondiale vedo che ce gente in attesa ma non mi trova poi neanche un giocatore . . . .:muro:
Preso oggi a 17 eurozzi usato da Saturno.Boh,non ho mai giocato a un gioco di tennis ma visto il prezzo non potevo lasciarlo lì.Adesso lo provo un pochino:)
Non so, io sono su x360.
Per 17€ hai fatto benissimo. Sono i miei 60€ che non li vale...
A livello difficile ti divertirai, ancora di piu' se avrai la possibilita' di giocare con amici sulla stessa console. Per l'online e' diverso, sono quasi tutti dei mostri imbattibili.
Al momento l'ho sospeso e lo tengo appunto per quando portero' la console al mare nei week per giocare con amici
nel tour mondiale vedo che ce gente in attesa ma non mi trova poi neanche un giocatore . . . .:muro:
succede esattamente la stessa cosa anche a me....appena comprato giocavo tranquillamente online senza problemi....da quando hanno ripristinato il psn...vedo gente in attesa ma non trova mai nessuno per giocare....:mc:
che sarà successo!?!? è un vero peccato anche perchè io l'ho comprato solo per giocare online....
E' il psn ad avere problemi. Anche dirt3 non va e immagino altri giochi. Dovete portare pazienza...
Ma una volta completati gli obiettivi di un singolo allenatore, i punti bonus per quelle particolari caratteristiche che ottengo sono momentanei legati solo a quello specifico allenatore? Cioè se lo cambio li perdo o sbaglio? Non c'è nessun altro vantaggio a competarli tutti?
Allora a che serve completare tutti gli obiettivi di ogni allenatore quando mi basterebbe completare solo quelli relativi all'allenatore che mi da i punti bonus che più si adattano al mio giocatore?
Infatti io uso sempre lo stesso allenatore visto che ho sbloccato determinate abilità che mi interessano
Quindi non ha senso andare a sbloccare tutti gli obiettivi di ogni allenatore? Non ti danno nemmeno PE o sbaglio?
Ogni allenatore e' indipendente. A seconda dell'allenatore scelto, sfrutterai i bonus di quell'allenatore.
Devi sbloccare solo quelli che ti interessano ( come caratteristiche bonus ).
Una volta che avrai finito tutto il primo giocatore, avrai la possibilita' di accettare 50.000 punti exp e quindi tirare su altri 2-3 giocatori diversi immediatamente.
A seconda dello sviluppo del giocatore, possono cambiare gli allenatori sbloccati.
xzibit77
11-06-2011, 10:30
volevo un pò di aiuti per questo titolo che sta diventando frustrante!
Premetto che è il mio primo e unico gioco di tennis, però lo sto trovando frustrante!
leggo di gente che vince facilissimo a livello molto difficile, io faccio una difficoltà assurda già a livello normale!
ho il giocatore a livello 20 ben sviluppato, ho visto i vari giocatori primi in classifica del live, ma non capisco come sia possibile che perdo sonoramente partite in carriera nei tornei minori contro giocarori PC livello 3/5! perdo tipo 10 a 5 10 a 3, difficilmente riesco a vincere!
l'online l'ho abbandonato, ieri da quando ho il gioco al D-one, son riuscito a vincere a mia prima partita live dopo 20 minuti di partita! in genere in live perdo 3-1 3-0!
in carriera gioco a difficile! Qualche dritta????
Un consiglio che posso darti, anche se non so quale sia il tuo stile di gioco, è favorire i colpi controllati, cioè quelli che non richiedono la carica del colpo ma il giusto tempismo per essere eseguiti. Insistendo con questi nel palleggio è possibile stancare l'avversario che può essere facilmente battuto con un colpo accelerato.
Inoltre, per quanto mi riguarda, è più efficace giocare i colpi in top spin che favorisce traiettorie maggiormente angolate che aiutano ad allontanare l'avversario dal campo.
A difficile distruggo tutti nel vero senso della parola, 6-0 6-0 quasi sempre, raramente perdo un game...a volte mi annoio proprio, intatti stavo pensando di passare al molto difficile.
Imho il trucco sta nel colpire la palla sempre con tempismo perfetto o buono.
Io ho creato un giocatore attaccante e difensore da fonto, la volee l'ho proprio trascurata...con questo stile di gioco è difficile che ti battano.
volevo un pò di aiuti per questo titolo che sta diventando frustrante!
Premetto che è il mio primo e unico gioco di tennis, però lo sto trovando frustrante!
leggo di gente che vince facilissimo a livello molto difficile, io faccio una difficoltà assurda già a livello normale!
ho il giocatore a livello 20 ben sviluppato, ho visto i vari giocatori primi in classifica del live, ma non capisco come sia possibile che perdo sonoramente partite in carriera nei tornei minori contro giocarori PC livello 3/5! perdo tipo 10 a 5 10 a 3, difficilmente riesco a vincere!
l'online l'ho abbandonato, ieri da quando ho il gioco al D-one, son riuscito a vincere a mia prima partita live dopo 20 minuti di partita! in genere in live perdo 3-1 3-0!
in carriera gioco a difficile! Qualche dritta????
Mi sembra strano. Ma sei un giocatore MOLTO occasionale?
Perdere a livello normale col tennista a livello20 contro un livello 5 mi sembra quasi impossibile...Quando iniziai a giocare, inizia a liv normale, ma a al liv 5-6 misi difficile perche' gia' battevo i top player.
Difficile direi che e' il giusto livello di difficolta'. Molto difficile e' un po' stressante e direi che equivale al livello online circa.
Cmq riassumo alcuni punti:
-Sullo sviluppo del tennista lascia stare la rete e sviluppo un giocatore da fondo campo difesa e attacco
-Il gioco a rete e' abbastanza difficile perche' difficilmente si riesce a fare una volee forte per chiudere, concentrati sul gioco da fondo.
-Prima di tutto impara a battere, usando la levetta dx, basso e poi alto dritto. E direziona i colpi verso il centro o a uscire, la cpu rispondera' in modo un po' scomposto e tu potrai attaccarla.
-FONDAMENTALE e' il tempismo del colpo. Con buono o meglio ottimo riuscirai ad angolare meglio i colpi. Con presto i colpi tendono centrali. Tardi e' il peggiore e viene fuori un colpo mediocre che puo' uscire o andare a rete.
-La cpu difficilmente la prendi contro tempo, online i colpi controtempo sono fondamentali ( tirare a sx mentre l'avversario si sposta a dx ) per andare a segno.
-Se riesci a fare dei colpi potenti, soprattutto con un tennista potente, sono difficili da prendere. Ovviamente ci vuole tempo per caricare il colpo. Ti ricordo che il colpo lo puoi caricare fin da subito: Tu colpisci la palla, poi ad esempio tieni premito subito il pulsante verde per un potente dritto ( nel frattempo ti posizioni nel mezzo ), appena l'avversario colpisce la palla, la tua barra inizia a caricare.
-Abituati ad usare tutti i 3 colpi, sono tutti utili. Il dritto e' quello piu' veloce. Il tagliato e' utile per fare lungo linee bassi e lunghi, potresti prendere di sorpresa un tennista un po' avanzato; o utili per rispondere su battute forti e a uscire, in modo che ti dia un po' di tempo per rientrare. Il top spin e' utile soprattutto quando incroci il camp, soprattutto se cerchi l'incrocio corto ( se ti fanno un colpo molto laterale, tu corri a prenderlo e incroci col TS dall'altra parte, risposta impossibile da prendere. )
azz se ho scritto, vabbe' si fa prima a parlare. La cosa migliore e' mettere in amicizia alcuni di noi e giocare online ( tranquillamente ) con noi con il microfono attivo, cosi' possiamo vedere come giochi ed eventualemnte consigliarti e correggerti.
Garagino
27-07-2011, 08:26
Bidduzzo?
garfc sono io, aggiungetemi!
Cavolo, gli devo mettere una carota in c... davanti al muso per far correre questo mulo testardo?
LOL
quoto in pieno il fatto che col move difficilmente si potra simulare il vero tennis , nel tennis vero si ha a che fare col torsioni del busto , impugnature che variano a seconda dei tiri , col kinect forse qualcosa in piu si potra fare se segue tutti i movimenti del corpo ma dubito
Ma che delusione pero , il ping pong di sport champions e simulato meglio ,qui ho provato ad agitare il move a casaccio e il personaggio faceva dritti e rovesci comunque , poi col pad nulla da dire e forse il gioco che cerca meglio la simulazione tennistica
Mi avete convinto a NON comprarlo! :asd:
Si, sono sicuro. Non parlo del momento in cui devo colpire la palla, ma del momento seguente al mio colpo. Capita spesso una pausa, un tentenno del tennista quando io invece vorrei correre per tornare in mezzo al campo...non so se voluto dai programmatori, ma veramente fastidioso.
Quoto!
Anche a me ci vuole un sacco di tempo...e poi regolarmente le becco.:D
Vedo gente che batte il servizio a mille all'ora, come si fa?:confused:
Con la levetta analogica destra. Spingi in basso, poi subito sopra quando la palla sta scendendo...
Presente anche io , nick : robihno88
Preso appena è uscito a 29 euro..che dire gioco veramente meritevole. Avevo preso il 3 ma non mi piaceva il sistema troppo macchinoso dei colpi, mentre questo TS4 è molto più semplice ma allo stesso tempo simulativo. Consigliato!
Solo pochetto simulativo..come scrissi a suo tempo soffre di alcuni limiti pesanti ( la palla non si indirizza bene come si vorrebbe, esce troppo poco, le corte se sbagli il tempo vanno sistematicamente fuori a dx o sx nello stesso punto, lentezza cronica nel recuperare la posizione dopo un colpo a lato, ecc.ecc. )
Giochino carino da giocare con amici.
Passate le ferie ( che usero' al mare con amici ), lo daro' dentro insieme a fifa11 per prenotare fifa12 ( altro gioco che al 100% insultero' dalla mattina alla sera, come per tutti i fifa:p ).
Solo pochetto simulativo..come scrissi a suo tempo soffre di alcuni limiti pesanti ( la palla non si indirizza bene come si vorrebbe, esce troppo poco, le corte se sbagli il tempo vanno sistematicamente fuori a dx o sx nello stesso punto, lentezza cronica nel recuperare la posizione dopo un colpo a lato, ecc.ecc. )
Giochino carino da giocare con amici.
Passate le ferie ( che usero' al mare con amici ), lo daro' dentro insieme a fifa11 per prenotare fifa12 ( altro gioco che al 100% insultero' dalla mattina alla sera, come per tutti i fifa:p ).
Con l'aggiornamento di un po' di tempo fa hanno migliorato l'aspetto della pallina che esce troppo poco ed è un po più difficile fare dei vincenti...per il resto concordo con te, ci sono alcuni limiti, soprattutto quello delle palle corte è molto stupido. Però al momento è il miglior gioco di tennis (simulazione).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.