PDA

View Full Version : MacBook o Android ??

paolominira
09-03-2011, 22:04
Salve,

sono indeciso tra l'acquisto di un macbook air oppure un tablet con android.
Entrambi sono molto portatili ma ho dei dubbi sul macbook perchè nn posso installare software windows e perchè nn posso telefonarci. Sul tablet invece ho qualche dubbio riguardo le prestazioni.

Qualcuno ha questi due dispositivi? Sapete dirmi qualke pro/contro??

Grazie :)

JonSa
09-03-2011, 22:21
Uno è computer, l'altro è un tablet con applicazioni dedicate latitanti su cui non puoi installare software windows(...)e dalla autonomia non si sa...

Per quasi tutti i software windows c'è una applicazione se non la stessa per mac. E windows si può sempre installare in dual boot o virtualizzare su un Mac.

Che caspita di paragoni o domende sono? :mbe:

Ma cosa ci dovresti fare?

MacBook Air (http://www.apple.com/it/macbookair/)
Perché un Mac (http://www.apple.com/it/why-mac/)
e dato che ci siamo:
iPad (http://www.apple.com/it/ipad/) con 65000 applicazioni native.

Lawilet
09-03-2011, 23:22
Hai bisogno (vuoi) di un pc o un tablet?

Rispondi e hai risolto.

Ps.

Tieni presente che sul macbook installi Windows, sul tablet no.

andyweb79
10-03-2011, 07:30
no beh ma se deve telefonarci, tablet senza dubbio, vai di samsung da 10" :asd:

scherzi a parte, sono due cose molto differenti.... valuta il macbook air da 11.6".

comunque se mac puoi instalare pure app windows

paolominira
10-03-2011, 07:52
Viaggio molto per lavoro, mi servirebbe per:

- excel
- mp3

Grazie :)

andyweb79
10-03-2011, 09:25
Se fai un buon uso di excel, l'unica è andare su un macbook, anche air.
Altrimenti ipad andava benone, ma non telefona :asd:

GhiaccioNero
10-03-2011, 13:56
se viaggi per lavoro secondo me è meglio telefonare col cellulare e fare il resto con ciò che è concepito per fare quel resto.

mi rendo conto che possa esser comodo portarsi dietro solo un aggeggio e non due.. ma bisogna adattarsi.. a meno che non si voglia usare un tablet come cellulare principale e telefonare solo con l'auricolare. allora è un altro discorso.

LucaTortuga
11-03-2011, 14:57
mi rendo conto che possa esser comodo portarsi dietro solo un aggeggio e non due.. ma bisogna adattarsi.. a meno che non si voglia usare un tablet come cellulare principale e telefonare solo con l'auricolare. allora è un altro discorso.
Si, vabbè, ma pensa che sbattimento portarsi sempre dietro un tablet, anche quando ti fai un giro la sera per quella città nuova che non avevi mai visitato..

Cave
11-03-2011, 15:04
Beh, tablet e mac non sono proprio la stessa cosa... è un pò come se mi chiedessi "mi compro una padella o una pentola?". Entrambe servono per cucinare ma ad esempio nella padella non ci puoi bollire la pasta, e nella pentola non puoi friggere i bastoncini Findus (a tal proposito ricordatevi che esistono due tipi di nodi: quelli fatti bene e quelli fatti male :oink: ).
Cmq visto che usi excel, non puoi fare altro che comprarti un mac, magari un macbook Air come ti hanno suggerito prima.

marcohu
11-03-2011, 23:18
apple con iOs oppure macbook air... dipende da cosa ci devi fare...
Apple rulez!
:D