PDA

View Full Version : Hard-disk interno WD Problema Colegarlo via usb

Hello17
09-03-2011, 21:24
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum quindi non so come funziona e chiedo scusa se posto un topic dove non devo ma chiedevo una informazione da poco ho comprato un hd wd green da 1tb (interno) e lo volevo utilizare come esterno e ho comprato un case laice lo collegato al pc la perifirica e rilevata anche l'hardisk solo che non posso intervenirci non è nelle risorse di computer quindi non posso formatarlo e metterci file è un hard con 64 di cashe e mi hanno detto che ci possono essere problemi di compatibilita quindi mi è stato detto di formatarlo con win7 cosi che fosse possibile ricolegarlo a win xp qualcuno sa cosa devo fare Grazie mille a tutti.
chiedo ancora scusa se avessi sbagliato dove inserirlo in tal caso provedero immediatamente a cancellare il topic.

m33ch
10-03-2011, 09:47
ciao, sono nuovo anche io e ne approfitto per mandare un saluto a tutti!
Per quanto riguarda il tuo problema ti volevo chiedere se il disco è stato inizializzato, se in tal caso non lo fosse, clicca con il destro su computer poi su gestione, nella nuova finestra clicca, nel menu laterale, gestione disco.
In automatico dovrebbe comparire una nuova finestra che ti avvisa che hai un disco non inizializzato, segui la procedura guidata e il gioco è fatto.
Se non esce nessuna finestra, seleziona il tuo disco usb da 1 Tb clicca con il destro e seleziona inizializza.

spero di esserti stato di aiuto

Hello17
10-03-2011, 17:54
grazie mille!!!! è vero che i dischi interni prima vanno partatizionati prima di essere formatati :)

jean444
10-03-2011, 18:35
scusate. Io sto facendo la stessa cosa. ho acquistato un WD10ears 64mb. pensavo di metterlo nel box,ma il notebook con win7 non me lo riconosce. il disco si ferma dopo pochi secondi.ho provato un aLtro box, e qui non si ferma, ma non me lo inizializza. sento un tic toc tic toc.possibile che sia nato morto??? o sbaglio qualcosa perche leggo che questi dischi hanno il controllo della velocita'.non ho pc fissi per collegarli su una sata libera. che posso fare?

Hello17
10-03-2011, 23:03
ciao hai presente in basso a destra l'icona romozione sicura del hardware fai tasto destro e apri dispositivi e stampanti da li vai sul box e vedi nella casellina hardaware se ce dentro l'hard disk
in tal caso fai risorse di computer gestione o in gestione disco o in genstioni dispositivi vai a formatare creando però un partizione... sinceramente non so tutti i passaggi perché me la fatto un amico adesso a me funziona comunque devi andare in quella sezione comunque se l'hai comprato in un negozio di informatica gle lo porti e in due secondi te lo fanno se non vuoi rischiare di sbagliare. :D
spero di essere stato chiaro fammi sapere l'esito :)
ciaoooo

jean444
11-03-2011, 00:16
ciao hai presente in basso a destra l'icona romozione sicura del hardware fai tasto destro e apri dispositivi e stampanti da li vai sul box e vedi nella casellina hardaware se ce dentro l'hard disk
in tal caso fai risorse di computer gestione o in gestione disco o in genstioni dispositivi vai a formatare creando però un partizione... sinceramente non so tutti i passaggi perché me la fatto un amico adesso a me funziona comunque devi andare in quella sezione comunque se l'hai comprato in un negozio di informatica gle lo porti e in due secondi te lo fanno se non vuoi rischiare di sbagliare. :D
spero di essere stato chiaro fammi sapere l'esito :)
ciaoooo

purttroppo se il disco si ferma, in gestione non vedi nulla, quindi non posso formattare come ho scritto prima. vorrei sapere se e' possibile usarlo in un box, perche' il notebook ha solo una presa sata.
SOPRATUTTO mi interessa sapere se si puo' inizializzarlo da box usb,perche' con i due che ho provato non me lo fa fare.

Hello17
13-03-2011, 17:28
si è possibile basta che ti prendi un box usb e lo puoi inizializare tranquillamente tramite usb io al negozio dove l'ho preso me l'hanno inizializato tramite usb in due minuti io ho preso una della laica carino l'ho pagato 27€

jean444
13-03-2011, 23:55
si è possibile basta che ti prendi un box usb e lo puoi inizializare tranquillamente tramite usb io al negozio dove l'ho preso me l'hanno inizializato tramite usb in due minuti io ho preso una della laica carino l'ho pagato 27€

hello non voglio essere scortese ma se dico che ho provato numerosi box usb e ho spiegato all inizio che non partiva o partiva e non veniva riconosciuto. Se tu mi dici di usare un box usb, non ci capiamo:read:

Hello17
11-04-2011, 22:58
si scusa ero di fretta e non avevo letto bene, comunque pultroppo non saprei io l'ho inizializato come scritto sopra.:confused: