View Full Version : e5400 limitante?
salve,
un e5400 a 3,6 GHz limita una 460gtx?
Capellone
09-03-2011, 20:43
dipenderà dai requisiti dei giochi.
sbudellaman
09-03-2011, 21:05
Dipende dal gioco, ci possono essere delle eccezioni, però penso che in linea di massima non sarai cpu limited. Tuttavia ci sei vicino.
non pretendo di non avere il bottleneck con gta4 ovviamente, ma vorrei stare tranquillo per la maggior parte... giochi tipo AC broterhood, crysis 2, bad company 3... che dite?
sbudellaman
09-03-2011, 21:47
non pretendo di non avere il bottleneck con gta4 ovviamente, ma vorrei stare tranquillo per la maggior parte... giochi tipo AC broterhood, crysis 2, bad company 3... che dite?
Ecco, appunto hai già citato due esempi particolari.
Se bad company 3 sarà simile al 2, sfrutterà molto il processore per la gestione della fisica e quindi questo potrebbe compromettere abbastanza i tuoi fps.
Invece crysis se non erro dipende molto di meno dalla cpu, tanto che conta quasi solo la vga. Questo discorso vale anche per tutti i giochi con motore source come hl2.
Appunto, dipende da gioco a gioco. Diciamo che al giorno d'oggi la maggior parte delle volte non sei cpu limited. Magari potresti provare la scheda con il tuo processore, se non sei soddisfatto lo cambi.
in effetti è la cosa che ho intenzione di fare in futuro...
cmq nel caso più sfigato, di quanto saranno segati gli fps? solo i minimi o ne risentiranno anche i medi?
sbudellaman
09-03-2011, 22:56
in effetti è la cosa che ho intenzione di fare in futuro...
cmq nel caso più sfigato, di quanto saranno segati gli fps? solo i minimi o ne risentiranno anche i medi?
Considera che se giochi in fullHD il problema è già più limitato, perchè all'aumentare della risoluzione diventi sempre più indipendente dalla cpu.
Detto questo è difficile fare delle stime, secondo me nel caso sfigato non penso perderai più del 20% di prestazioni, ma potrei sbagliarmi.
Zeorymer
10-03-2011, 10:14
salve,
un e5400 a 3,6 GHz limita una 460gtx?
Assolutamente NO
Ma credete davvero che le vga di fascia media siano mostri di potenza tali da richiedere cpu da millemila ghz? La tua cpu starebbe bene anche con una 470/560, e se proprio a limitarti sarà qualcosa, non sarà la cpu ma giochi programmati da macachi lobotomizzati, che chiedono -spesso inutilmente- 4 cores o che girerebbero male anche su config più spinte
Strato1541
10-03-2011, 11:17
Dipende dai giochi ovviamente e dalla risoluzione usata magari non saresti tantissimo ma in alcuni giochi come gta4, bad company 4, f1 2010(quelli dove ho visto l'uso intensivo di più core) perderesti degli fsp, considera che la tua è una cpu pentium dual core, no ha molta cache come un e8XXX che sono le cpu dual della famiglia core 2 proprio votate al gioco..
Puoi andare abbastanza tranquillo, ah ho notato che anche la demo di crysis 2 spara oltre il 60% 4 core 4 3,8ghz..quindi forse anche lì perderesti qualcosa..
Con i giusti compromessi comunque dovresti andare avanti abbastanza bene per un altro annetto..
se la perdita è minima e solo in alcuni giochi allora sarebbe perfetto.. non mi resta che provare xD grazie a tutti ragazzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.