PDA

View Full Version : Problema schermata blu

agnohendrix
09-03-2011, 19:48
Vorrei chiedere un aiuto, il mio portatile hp compaq nx7010 con windows xp professional installato non mi carica più windows, nemmeno in modalità provvisoria; dopo la schermata di selezione della modalità mi fa il caricamento del SO e poi dà un immagine con la schermata blu, subito dopo si riavvia e fa la stessa cosa. Come potrei risolvere? Allego video e immagine del problema.

http://img716.imageshack.us/f/portatile.jpg/

Juken
09-03-2011, 19:53
Vorrei chiedere un aiuto, il mio portatile hp compaq nx7010 con windows xp professional installato non mi carica più windows, nemmeno in modalità provvisoria; dopo la schermata di selezione della modalità mi fa il caricamento del SO e poi dà un immagine con la schermata blu, subito dopo si riavvia e fa la stessa cosa. Come potrei risolvere? Allego video e immagine del problema.

http://img716.imageshack.us/f/portatile.jpg/

ciao,credo che sia un problema dell'hard disk. hai provato a sostituirglielo?. ciao :)

agnohendrix
09-03-2011, 22:31
Il problema è apparso qualche ora fa, perciò non ho avuto modo di farci nulla, se il problema è dell'hard disk non saprei come fare a sostituirlo dato che è un computer portatile.

Posto il video dell'errore.

http://img713.imageshack.us/i/87u.mp4/

Juken
09-03-2011, 23:49
Il problema è apparso qualche ora fa, perciò non ho avuto modo di farci nulla, se il problema è dell'hard disk non saprei come fare a sostituirlo dato che è un computer portatile.

Posto il video dell'errore.

http://img713.imageshack.us/i/87u.mp4/

ciao, ho visto il video ed anche a me capitava su di un acer con su vista, puoi provare a far partire una distro live di linux e controllare se l'hdd non ha problemi. se non sei capace basta che cerchi qui sul forum.cmq dovrebbe risolversi con uno scandisk. se riesci ad entrare nella console di ripristino di emergenza puoi far partire il comando chkdsk /r che te lo mette a posto. dopo aver visto l'immagine mi sa che è proprio quello il problema(una robetta da niente). ciao :D

agnohendrix
10-03-2011, 16:16
Come faccio a creare il cd live? Poi da quello posso direttamente fare lo scandisk o entrare nella console di ripristino per fare il chdsk /r?
Per avviare il live devo andare sul bios e caricare prima l'unità E: giusto?

Juken
10-03-2011, 16:52
Come faccio a creare il cd live? Poi da quello posso direttamente fare lo scandisk o entrare nella console di ripristino per fare il chdsk /r?
Per avviare il live devo andare sul bios e caricare prima l'unità E: giusto?

il checkdisk lo fai dalla console di ripristino di windows xp. ti incollo una guida che ho trovato sul sito di microsoft.

Inserire il disco di avvio di Windows XP nell'unità disco floppy o inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM e riavviare il computer.

Se viene chiesto, fare clic per selezionare le opzioni necessarie per avviare il computer dall'unità CD-ROM.
Quando viene visualizzata la schermata "Installazione", premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza.
Nel caso di un sistema ad avvio multiplo, selezionare l'installazione a cui accedere dalla Console di ripristino di emergenza.
Quando richiesto, digitare la password di amministratore. Se il campo della password di amministratore deve essere lasciato vuoto, premere solo INVIO.
Al prompt dei comandi digitare i comandi appropriati per diagnosticare e ripristinare l'installazione di Windows XP.

Per un elenco dei comandi disponibili nella Console di ripristino di emergenza, digitare recovery console commands o help al prompt dei comandi, quindi premere INVIO.

Per informazioni su uno specifico comando, digitare help nomecomando al prompt dei comandi, quindi premere INVIO.
Per uscire dalla Console di ripristino di emergenza e riavviare il computer, digitare exit al prompt dei comandi, quindi premere INVIO

fammi sapere se si è risolto, ciao :)

agnohendrix
10-03-2011, 18:49
proooooooooooobleeeeemaaaa....non ho il cd di windows xp!!! Come faccio?

Juken
10-03-2011, 19:29
proooooooooooobleeeeemaaaa....non ho il cd di windows xp!!! Come faccio?

non riesci a scaricarlo..che ne so...con un'altro computer? di un amico,unfamiliare?

agnohendrix
10-03-2011, 21:10
non riesci a scaricarlo..che ne so...con un'altro computer? di un amico,unfamiliare?

Sisi....altrimenti non sarei quì a scrivere -.-'....comunque sì, ma non so da dove posso scaricarlo, è un windows xp professional, altro non so!

Juken
10-03-2011, 22:55
Sisi....altrimenti non sarei quì a scrivere -.-'....comunque sì, ma non so da dove posso scaricarlo, è un windows xp professional, altro non so!

prova sui torrent o un programma p2p:D

flok2000
11-03-2011, 12:28

hai pvt :)

agnohendrix
13-03-2011, 14:40
Non c'è modo di ripararlo tramite un cd live di ubuntu?

agnohendrix
13-03-2011, 21:58
Ho risolto!!!Grazie a Juken e flok2000!!

flok2000
13-03-2011, 23:08
Ho risolto!!!Grazie a Juken e flok2000!!

;)