View Full Version : Diritto di recesso infostrada tuttoincluso
Gogeta ss4
09-03-2011, 19:34
Ciao a tutti,
in data 20 febbraio mi è stata attivata la parte delle telefonate mentre ieri mi è stato attivato l'adsl.
Mi avevano detto che ero su rete infostrada e invece sono su rete telecom.
Mi avevano detto che la portante sarebbe stata di 8Mbit e invece è di 5Mbit
Navigo a 1Mbit scarso.
Oggi ho chiamato il 155 per usufruire il diritto di recesso visto che solo oggi ho potuto constatare che il loro servizio è pessimo.
Mi hanno risposto che non è possibile perchè il servizio è attivo dal 20 febbraio!!!
Devo quindi pagare i costi di disattivazione di 40euro!
Furbi loro, attaccano subito la fonia e l'adsl dopo 18 giorni e il diritto di recesso va a farsi friggere.
Cosa posso fare per non pagare i 40euro? :mad: :mad: :mad:
Andreww!!!
09-03-2011, 19:38
Intanto fatti mandare il contratto e studiatelo!!!
Se hai qualche avvocato in famiglia parlane subito con lui, spero riuscite a trovare qualche cavillo a cui attaccarvi.
Facci sapere!
Gogeta ss4
09-03-2011, 19:41
Intanto fatti mandare il contratto e studiatelo!!!
Se hai qualche avvocato in famiglia parlane subito con lui, spero riuscite a trovare qualche cavillo a cui attaccarvi.
Facci sapere!
Purtroppo sul contratto c'è scritto così e l'operatrice, tra l'altro gentilissima, mi ha confermato che devo pagare i 40 euro perchè il servizio è partito dal 20 febbraio e non dai ieri. Sono dei furboni. :muro: :muro:
Andreww!!!
09-03-2011, 21:21
si ma la linea adls non è partito il 20! Non c'è scritto da nessuna parte che TUTTO il contratto deve essere attivato per riteenerlo come data di partenza del contratto? Non possono darti 1/10 del contratto, quando ti forniscono il servizio per intero, da lì parte il contratto! Cerca questo nel contratto!
PS: CONTRATTO!:D
io ho fatto richiesta di attivazione di nuova linea con tuttoincluso il 21 febbraio 2011 (in wholesale), ad oggi non ho avuto ancora nessuna informazione :rolleyes:
ma quanto ci mettono?
[scusate l'OT]
Gogeta ss4
10-03-2011, 09:01
io ho fatto richiesta di attivazione di nuova linea con tuttoincluso il 21 febbraio 2011 (in wholesale), ad oggi non ho avuto ancora nessuna informazione :rolleyes:
ma quanto ci mettono?
[scusate l'OT]
Io ho fatto richiesta il 20 febbraio e ho tutto attivo da 2 giorni.
Io ho fatto richiesta il 20 febbraio e ho tutto attivo da 2 giorni.
ma avevi già un contratto con qualcuno oppure hai attivato una nuova linea?
grazie
Gogeta ss4
10-03-2011, 10:01
ma avevi già un contratto con qualcuno oppure hai attivato una nuova linea?
grazie
Avevo telecom e tornerò a telecom :D
Andreww!!!
10-03-2011, 11:00
eheh io ho fatto richiesta il 13 febbraio e ancora mi devono dire niente:D
chiedo scusa se approfitto del vosro post ma ho urgente bisogno di un`informazione e spero possiate aiutarmi.
Sapete dirmi, magari con riferimenti normativi alla mano, se i contratti richiesti (non sottoscritti o approvati) online facciano decorrere i termini per il diritto di recesso (10gg) o se questi scattino dalla sottoscrizione del contratto?
premetto che sto parlando di una linea telefonica Infostrada per la quale il tecnico ha completato il suo intervento in data 8 aprile.
La linea è attiva ma ai loro terminali non risulta ancora attivo il contratto, peraltro da me mai sottoscritto.
Infine non ho ancora ricevuto il modem adsl.
Tuttavia il numero me l'han assegnato subito sti fetenti:mad:
Io ho approfittato di due condizioni concomitanti per mollare infostrada, che mi dava 3 mega scarsi dicendo la linea non supportava una banda maggiore (falsi come giuda) e tornare a telecom, che allo stesso prezzo mi sta dando 7 mega pieni (e magari passerò ai 20, appena possibile): con l'ultima bolletta di marzo infostrada ha modificato le condizioni contrattuali istituendo delle penali per le cessazioni sia assolute che con passaggio ad altro operatore (dunque si ha diritto a recedere senza penali entro 30 gg. dalla ricezione delle nuove condizioni contrattuali), mentre telecom scontava il contributo attivazione sia per i rientri che per le nuove linee fino al 31 marzo. Occasione migliore per me non poteva esserci, l'ho colta al volo e con telecom adesso l'adsl è una scheggia, quando con infostrada era una ciofeca... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.