PDA

View Full Version : maledette autorizzazioni! windows 7

V0R73X
09-03-2011, 19:18
Salve a tutti,premetto che ho usato il tasto cerca ma purtroppo non ho ottenuto una soluzione al mio problema! :muro:

In pratica devo copiare un file in una cartella da D: a C:. Ora,l'icona del file (in D:) presenta lo skudo giallo e blu,e quando la trascino mi dice che sono necessarie le auto. di admin x copiare il file..se vado su continua dice: x modificare il file è necess l'autorizz di ADMINISTRATOR\matteo :rolleyes:

Uso un account che non è quello di admin,ma anke se accedo con il profilo admin,non mi fa copiare il file!
In più,sikuramente con le varie guide lette sul web ho incasinato qualke impostazione riguardante le autorizzazioni!

Help please! :confused: :cry:

garigo
10-03-2011, 08:24
troppo difficile dare l'ok

Marinelli
10-03-2011, 08:40
1) Sei pregato di non utilizzare la lettera 'k' al posto di 'c' e 'ch'.

2) Esiste una sezione dedicata a Windows 7, ti sposto là.

Ciao

Eress
10-03-2011, 15:04
Devi prendere i permessi necessari su quel file, quando sei loggato da admin entra nelle proprietà>sicurezza>avanzate>proprietario>modifica lì metti il tuo account come propietario. Poi torni alla scheda sicurezza vai su modifica selezioni il tuo account e selezioni tutte le caselle sotto consenti

V0R73X
11-03-2011, 19:20
Chiedo umilmente scusa al moderatore e ringrazio per i consigli,non sono comunque riuscito a risolvere.
Grazie

theory
11-03-2011, 21:08
Prova così:

http://www.howtogeek.com/howto/windows-vista/add-take-ownership-to-explorer-right-click-menu-in-vista/

aggiungi la voce "Take ownership" al menu contestuale come spiegato nella guida, vai in D: dove c'è il file e fai tasto destro -> Take ownership

AndyWarrior
11-03-2011, 22:17
Io so che anche se credi d'aver un account d'admin in realtà non l'hai.
Quello che posso suggerirti, ed è quello che ho fatto io sul mio PC, su Computer fai click col dx e selezioni Gestione, nel riquadro a sx della nuova finestra selezioni Gruppi, sotto Utenti e Gruppi locali
Doppio click su Administrators a dx, Aggiungi, scrivi il nome dell'account che ti interessa portare in admin, click su Controlla nomi, OK, OK