View Full Version : problema avertv 6 (su volar green hd)
ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta!
come scritto nel titolo ho un problemino (un po' assurdo) col sintonizzatore usb in questione e spero di trovare qualcuno che magari lo ha già affrontato per cercare di risolverlo.
il problema è che utilizzando il software in dotazione (avertv6) quando faccio la scansione dei canali me ne trova solo 4 o 5 e me li "clona" creandomi un elenco con dozzine di canali che però son sempre quei 4/5 ripetuti più volte!
la cosa ovviamente mi ha infastidito non poco così sono andato a scaricarmi dal sito avermedia l'ultima versione del programma (la beta) ma senza risolvere nulla, dopodiché ho provato ad usare progdvb e il mediacenter di win7 e in entrambi i casi mi ha trovato senza problemi tutti i canali che si prendono nella mia zona.
ora, volendo potrei usare uno di questi programmi, che sembrano funzionare perfettamente, solo che purtroppo il telecomando in dotazione non riesce a pilotarli (o sono io incapace a configurarlo) e dunque (prima di buttare il telecomando!) spero di trovare qualcuno che sappia dirmi se e dove sbaglio così da poter utilizzare tutte le funzioni di questo pur economicissimo sintonizzatore.
grazie!
ok, immaginavo di non trovare molti aiuti vista la natura "particolare" del problema... ma io non demordo e dunque chiedo se qualcuno sa se, e come, è possibile convertire la lista canali generata con progdvb (.dat) nel formato utilizzato da avertv (.adi se non sbaglio) così da poterla importare ed utilizzare con quest'ultimo.
grazie a chiunque mi voglia aiutare!
shirotto
21-03-2011, 18:52
ciao, ti posso solo confermare che anche io ho il medesimo problema con win7 da quando l'ho aggiornato con il service pack 1!
ho provato anche io a installare la versione beta di avertv ma niente, nessuna differenza..ho solo pochi canali e tutti duplicati (anzi decuplicati!!)
posso però dirti che con qindows xp funziona alla perfezione quindi è solo un problema di compatibilità..
chissà quando ci renderanno disponibili aggiornamenti quelli di avermedia..non sono molto fiducioso!
nel frattempo provo anche io a usare mediacenter e l'altro programma che hai indicato tu pur senza la funzione telecomando..
ciao
cosworth88
22-03-2011, 01:24
ciao ragazzi!
mi potreste dire se con la chiavetta il oggetto riuscite a vedere i canali mediaset+1 canale5+1 e italia1+1?
i canali hd li prende correttamente?
vi ringrazio
X shirotto:
grazie mille, sei stato utilissimo!
dopo aver letto la tua risposta (avendo win7 in entrambi i pc) ho fatto la più banale delle prove ossia lanciare avertv6 in modalità compatibile con XP sp3 e finalmente mi ha trovato tutti i canali senza inutili doppioni!
ora finalmente potrò utilizzare il telecomando!
certo che, confrontata col media center di win7, questa applicazione è a dir poco spartana, pur avendo tutte le funzioni fondamentali più l'interessante PiP (che devo ancora provare)... comunque almeno adesso posso scegliere quale utilizzare ed è un grandissimo passo avanti!
grazie ancora per "l'illuminazione"!!
X cosworth88:
ciao, provo a risponderti anche se non sono proprio praticissimo.
riguardo i canali che hai citato, io non li ho (però considera che vivo in sicilia dove ancora il digitale è un pò "indietro"... non so se questo possa essere rilevante), gli unici "+1" che prendo, comunque, sono alcuni dei canali compresi nell'offerta premium che però, chiaramente, vengono trovati ma non si vedono per ovvie ragioni.
riguardo le trasmissioni in HD invece nessun problema ma, per questo, credo (non vorrei dire una cavolata) che conti più l'applicazione utilizzata, probabilmente, per via dei codec.
spero di essere stato utile, ciao!
dragopippero
31-03-2011, 20:29
Cosè il PiP???
Cosè il PiP???
http://it.wikipedia.org/wiki/Picture-in-Picture
dragopippero
01-04-2011, 17:52
http://it.wikipedia.org/wiki/Picture-in-Picture
Grazie!! e grazie a jjirot. Comunque l'ho acquistata ieri... l'unico peccato è che con media center non va il telecomando.
frankkappa
10-06-2011, 21:58
Scusate se riprendo questa discussione.
Ho i medesimi problemi ma mi pare di capire che sono dovuti al sistema x64 (Windows 7).
Per caso avete risolto?
Anche installando le patch e le beta dal sito AverMedia non si risolve e la lista dei canali, nel mio caso, sono 6 canali ripetuti per N volte, 7/8 se non vado errato...
Con Windows 7 HomePremium 32bit invece tutto regolare.
Grazie in anticipo
Frank
io invece ho Vista 64bit e non c'e' verso di far trovare i canali alla avertv black HD (A850).
Ho provato ad eseguire AverTV6 in modalità XP sp2 ma niente.
Invece sul media center di windows funziona :confused:
EDIT, RISOLTO
ho installato MEDIA PORTAL (programma open source)
http://www.team-mediaportal.com/mediaportal-download
ho installato la patch richiesta dal programma (altrimenti non faceva lo scanning dei canali):
http://forum.team-mediaportal.com/general-support-51/patch-tuner-issue-channel-scan-crash-windows-xp-6344/
e ora magicamente funziona sia Media Portal che AVERTV 6!
sniperspa
27-09-2011, 12:06
Confermo anchio medesimi problemi su seven pro 64bit, mentre sul netbook dove uso seven pro 32 bit funziona alla perfezione, quindi immagino sia un problema solamente per le versioni 64bit.
sniperspa
27-09-2011, 14:01
ora vedo tutti i canali però in alcuni canali hd non sento l'audio...capita a qualcun'altro?
mi sa che dovrò abbandonare sto software :muro:
edit: penso sia un problema di codec audio, con media center si sente l'audio normalmente (ma non so come far andare il telecomando :muro:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.