PDA

View Full Version : Un cavo ethernet cat 5 puņ stare assieme ai fili della corrente??

Atoxx
09-03-2011, 18:58
SAlve a tutti, come da titolo ho questo dubbio: possono "convivere" cavo ethernet cat 5 e cavi della corrente??
Chiedo questo perchč devo collegare la tv al router tramite ethernet e nell'unico tubo meno vuoto(dove quindi ci puņ passare il cavo ethernet) ci sono dei fili della corrente.

Vi ringrazio anticipatamente :fagiano: :doh:

ChristianX86
09-03-2011, 19:43
SAlve a tutti, come da titolo ho questo dubbio: possono "convivere" cavo ethernet cat 5 e cavi della corrente??
Chiedo questo perchč devo collegare la tv al router tramite ethernet e nell'unico tubo meno vuoto(dove quindi ci puņ passare il cavo ethernet) ci sono dei fili della corrente.

Vi ringrazio anticipatamente :fagiano: :doh:

beh, non si potrebbe per legge ma comunque controindicazioni gravi non ce ne sono, io mi sono cablato tutta la casa passando per i tubi con i fili della corrente :D

Atoxx
09-03-2011, 20:09
beh, non si potrebbe per legge ma comunque controindicazioni gravi non ce ne sono, io mi sono cablato tutta la casa passando per i tubi con i fili della corrente :D

si avevo letto qualcosa in merito :D quindi interferenze non ce ne dovrebbero essere, giusto??L'importante č questo xD

ChristianX86
09-03-2011, 20:39
esatto, non č influenzato da interferenza visto che un cavo ethernet č twistato e solitamente anche schermato

Atoxx
09-03-2011, 21:42
esatto, non č influenzato da interferenza visto che un cavo ethernet č twistato e solitamente anche schermato

ok allora, ti ringrazio per le info. A presto ;)

well66
10-03-2011, 22:37
Si anche io ho cablato all'interno di tubi usati per la corrente e non ho problemi.