_Sensei_
09-03-2011, 17:29
Ciao a tutti
ho necessità di cambiare scheda video, quindi scrivo per un consiglio...
di seguito la mia configurazione:
* CPU Intel i5 750
* Noctua U9P SE
* MB Asus P7P55D-Pro
* RAM 2*2Gb Corsair XMS 1600 C7
* WD RE3 500 Gb
* PSU Corsair HX650W
* Coolermaster Storm Scout (quindi 3 ventole stock, + 2 laterali, + le 2 del dissi, quindi, anche, 26,67 cm di PCB max!)
Attualmente ho tirato avanti con una scheda vecchia, viste le mie scarse esigenze:
Radeon x1950 Pro 512
Il monitor è, e resterà ancora per qualche tempo un vecchio
Philips 170s (1280*1024)
Bene... il punto della situazione è che vorrei giocare a Shogun II e vorrei giocare BENE.
So di non correre rischi di essere cpu limited a meno di colpi di testa stratosferici che comunque non ci saranno perchè vorrei spendere max 230 euro e non un centesimo in più (ma in meno si!)
Immagino che per giocare a 1280*1024 non ci sia bisogno di chissà cosa, tuttavia voglio pensare avanti e quindi vorrei qualcosa che più in là mi permettesse a distanza di un anno più o meno, di giocare con qualche compromesso in fullhd, perchè cambierò monitor.
Il discorso è che non mi piacciono le schede reference...
quindi pensando alle custom...
- le migliori 6850 custom sono vicine alla 6870 ergo...
- per pochi euro in più prendo una 6870 custom...
- tuttavia, sempre a poco più, al limite c'è la GTX 560Ti ed anche qua i modelli custom si sprecano...
- e, sempre all'interno della fascia di prezzo ci sta la 6950 ... (ha senso prenderla da 1GB?)
avevo intenzione di aspettare la zotac 560Ti AMP!
link scioccante (http://www.hitechlegion.com/reviews/video-cards/8898)
che le spacca tutte e che immagino su internet si troverà anche attorno ai 230 euro...
Ma tutto questo ha un senso? Ci sono davvero minime differenze tra la 560 e la 6870, la quale consuma meno, quindi magari va benone...
ps: come psu sono a posto in ogni caso se scelgo una gpu singola, vero?
Per favore consigliatemi anche il produttore nel momento in cui mi indicate un modello, perchè mi interesserebbe conoscere le vostre esperienze.
Grazie ^^
ho necessità di cambiare scheda video, quindi scrivo per un consiglio...
di seguito la mia configurazione:
* CPU Intel i5 750
* Noctua U9P SE
* MB Asus P7P55D-Pro
* RAM 2*2Gb Corsair XMS 1600 C7
* WD RE3 500 Gb
* PSU Corsair HX650W
* Coolermaster Storm Scout (quindi 3 ventole stock, + 2 laterali, + le 2 del dissi, quindi, anche, 26,67 cm di PCB max!)
Attualmente ho tirato avanti con una scheda vecchia, viste le mie scarse esigenze:
Radeon x1950 Pro 512
Il monitor è, e resterà ancora per qualche tempo un vecchio
Philips 170s (1280*1024)
Bene... il punto della situazione è che vorrei giocare a Shogun II e vorrei giocare BENE.
So di non correre rischi di essere cpu limited a meno di colpi di testa stratosferici che comunque non ci saranno perchè vorrei spendere max 230 euro e non un centesimo in più (ma in meno si!)
Immagino che per giocare a 1280*1024 non ci sia bisogno di chissà cosa, tuttavia voglio pensare avanti e quindi vorrei qualcosa che più in là mi permettesse a distanza di un anno più o meno, di giocare con qualche compromesso in fullhd, perchè cambierò monitor.
Il discorso è che non mi piacciono le schede reference...
quindi pensando alle custom...
- le migliori 6850 custom sono vicine alla 6870 ergo...
- per pochi euro in più prendo una 6870 custom...
- tuttavia, sempre a poco più, al limite c'è la GTX 560Ti ed anche qua i modelli custom si sprecano...
- e, sempre all'interno della fascia di prezzo ci sta la 6950 ... (ha senso prenderla da 1GB?)
avevo intenzione di aspettare la zotac 560Ti AMP!
link scioccante (http://www.hitechlegion.com/reviews/video-cards/8898)
che le spacca tutte e che immagino su internet si troverà anche attorno ai 230 euro...
Ma tutto questo ha un senso? Ci sono davvero minime differenze tra la 560 e la 6870, la quale consuma meno, quindi magari va benone...
ps: come psu sono a posto in ogni caso se scelgo una gpu singola, vero?
Per favore consigliatemi anche il produttore nel momento in cui mi indicate un modello, perchè mi interesserebbe conoscere le vostre esperienze.
Grazie ^^